6 gennaio 2015

NUOVA GRAFICA + Teaser Tuesday | Ladri di Sogni di Maggie Stiefvater



Miei cari bookworms,

Anno nuovo - Grafica del Blog totalmente nuova!! La precedente intestazione mi piaceva tantissimo, ma avevo voglia di cambiare e di creare qualcosa di nuovo.
È un po' di tempo che stavo lavorando alla nuova Intestazione e devo dire di essere piuttosto soddisfatta del risultato, anche perché mi rappresenta molto (capelli rossi, gattina addormentata e tutti i miei libri preferiti)! ^__^
Spero tanto che vi piaccia... ho spostato anche la barra laterale perché ho notato - navigando in altri blog - che effettivamente così è molto più funzionale e lascia spazio ai post.

Anyways, oggi vorrei proporvi un Teaser Tuesday ovvero un piccolo estratto dal libro che sto leggendo in questo momento: Ladri di Sogni di Maggie Stiefvater.

Si tratta della pagina iniziale, l'ho scelta perché non svela nulla di quanto accaduto nel primo libro e quindi potete leggerla tranquillamente anche se non avete ancora iniziato la Serie, ma siete curiosi di leggerne qualcosa e conoscere uno dei personaggi, Ronan.

Qualche informazione prima di lasciarvi all'estratto
(la mia recensione di Raven Boys, primo volume di questa Serie, la trovate QUI)


Titolo:
Ladri di Sogni
Autore: Maggie Stiefvater
Serie: Raven Boys
Editore: RIZZOLI
Data di pubblicazione: 19 novembre 2014
Lingua: italiano
TRAMA:La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c'è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero... Intanto Ronan s'inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s'inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c'è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.

[Estratto dal Prologo di Ladri di Sogni di Maggie Stiefvater]

Un segreto è una cosa strana.
Ci sono tre tipi di segreti. Il primo è quello noto a tutti, per cui sono necessarie almeno due persone: una che lo custodisca, l’altra che non ne venga mai a conoscenza. Il secondo è quello più difficile, un segreto che non ammettiamo a noi stessi. Ogni giorno migliaia di possibili confessioni rimangono inespresse, e i mancati confessori ignorano che quei segreti mai ammessi si riducano alle solite tre parole: io ho paura.
E poi c’è il terzo tipo di segreto, quello più profondo. Il segreto che nessuno conosce. Forse un tempo risaputo e in seguito sepolto. O forse un inutile mistero, arcano e solitario, mai emerso poiché nessuno l’ha mai cercato.
Alcune rare, rarissime volte, un segreto rimane nascosto poiché troppo grande perché la mente umana possa reggerlo. Troppo strano, troppo vasto, troppo raccapricciante per essere contemplato.
Tutti noi abbiamo dei segreti. Che custodiamo o di cui siamo tenuti all’oscuro. Burattinai o burattini. Segreti e scarafaggi: ecco cosa rimarrà alla fine di tutto.
Ronan Lynch conviveva con ogni tipo di segreto.
Il suo primo segreto aveva a che fare con il padre. Niall Lynch era un poeta borioso, un musicista senza speranza, un fascinoso residuo di sfortuna cresciuto a Belfast ma nato in Cumbria, e Ronan lo amava come non amava nessun altro.
Nonostante Niall fosse una canaglia e un demonio, i Lynch erano ricchi. L’occupazione di Niall era un mistero. A volte spariva per mesi, ed era difficile stabilire se fosse per lavoro o per le sue mascalzonate. Tornava sempre con regali, tesori e quantità impensabili di soldi, ma per Ronan il dono più sorprendente era lo stesso Niall. Ogni partenza sembrava un addio, perciò ogni ritorno era come un miracolo.
«Dopo che sono nato io» Niall Lynch raccontava al suo figlio di mezzo, «Dio ha rotto lo stampo così forte da far tremare la terra.»
Il che era una bugia, perché se avesse davvero rotto lo stampo con cui aveva fabbricato Niall, vent’anni dopo avrebbe fatto solo brutte copie nel fabbricare Ronan e i suoi due fratelli, Declan e Matthew. I tre fratelli, invece, erano delle belle copie del padre, ognuno con un dettaglio diverso di Niall. Come il padre, Declan sapeva prendere una stanza e stringerle la mano. I ricci di Matthew erano pregni del fascino e dell’umorismo di Niall. E Ronan aveva tutto il resto: sguardo incandescente e un sorriso fatto per la guerra.


Avete letto questo romanzo?
Che cosa ne pensate?
Sono sempre molto felice di leggere le vostre opinioni! :D

Buone Letture,


18 commenti:

  1. Bellissima la nuova grafica! Ladri di sogni ancora non l'ho letto, xo mi ispira tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringraziooo! <3
      leggilooo ! mi sta piacendo molto ... *__*

      Elimina
  2. Concordo, molto carina!!! E la batta laterale è la svolta.. Anche a me piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee!! ^__^ la barra laterale fa sembrare tutto più ordinato... XD

      Elimina
  3. bellissima la nuova grafica!! mi piace un sacco il tuo banner :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee! *__* sono molto felice che ti piaccia! :D

      Elimina
  4. La grafica è meravigliosa ♥ ♥ Uhhh*--* Hai i capelli rossi? ♥ Io li adoro! Non ho letto Ladri di aogni ma mi piacerebbe farlo presto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* Sono felice che la nuova grafica ti piaccia! grazie! ♥ (purtroppo non ho i capelli rossi naturali, devo tingerli, ma li adoroo! ^__^)
      Sono ancora all'inizio di Ladri di Sogni, ma mi sta piacendo tantissimo! :D

      Elimina
  5. Adoro, adoro, adoro la nuova grafica *w*
    La miciotta addormentata è davvero carinissima!

    Per quanto riguarda Ladri di sogni sono sicura che ti piacerà, io ne sono rimasta conquistata dopo pochi capitoli. La storia di Gansey è oscura e bellissima, ma soprattutto molto coinvolgente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. waaah!!! Grazieee!! ♥♥♥ sono davvero contenta che ti piaccia!! *__*

      I ♥ Gansey !!
      Che bello! Non vedo l'ora di proseguire nella lettura, già i primi capitoli mi stanno piacendo tantissimo... *__*

      Elimina
  6. Awww che bella grafica!! *____* Troppo bello il gatttino *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee! Il gattino mi piace tanto è paffutello e dolcissimo :D

      Elimina
  7. Bellissima la nuova grafica!!! (Anche se a me piaceva molto anche quella vecchia ;) ) Bello che hai messo i tuoi libri preferiti nell'intestazione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___* Grazieee! ♥ (anche a me piaceva... infatti penso che la recupererò prima o poi!) :D

      Elimina
  8. Bellissima la nuova grafica *______*

    RispondiElimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡