9 gennaio 2015

Never-ending Wishlist #10

Cari Bookworms,

oggi vorrei proporvi le due nuove entrate nella mia Never-ending Wishlist !! 

Il primo libro che vorrei leggere è The Darkest part of The Forest di Holly Black. Non ho ancora avuto modo di leggere qualcosa della Black - salvo il racconto Krampuslauf, contenuto nella raccolta Natalizia 'My true Love gave to me' - e vorrei proprio immergermi in un suo romanzo e questo ha una trama che mi incuriosisce.


Titolo: The Darkest part of The Forest
Autore: Holly Black
Editore:Brown Books for Young Readers
Data di pubblicazione: 13 gennaio 2015
Lingua: inglese
TRAMA: I Bambini possono avere un crudele e totale senso della giustizia. I bambini possono uccidere un mostro e sentirsi alquanto orgogliosi di loro stessi. Una ragazza può guardare suo fratello e credere che essi siano destinati ad essere un cavaliere e un bardo che combattono il male. Lei può credere di aver trovato finalmente lo scopo per cui è stata creata.
Hazel vive con suo fratello, Ben, nella strana città di Fairfold dove umani e Fate vivono fianco a fianco. La magia delle Fate apparentemente innocua attrae i turisti, ma Hazel sa quanto esse possano essere pericolose, e sa come fermarle. O almeno lo sapeva, un tempo.
Al centro di tutto ciò c’è una tomba di cristallo nei Boschi. È adagiata sulla nuda terra e in essa dorme un ragazzo con corna sulla sua testa e orecchie appuntite come coltelli. Hazel e Ben erano entrambi innamorati di lui quando erano bambini. Il ragazzo ha dormito per generazioni, senza mai svegliarsi.
Fino a quando un giorno, si sveglia…


Mentre il mondo viene messo sottosopra, Hazel cerca di ricordare gli anni in cui provava ad essere un cavaliere.
Ma trascinata in un nuovo amore, plasmando alleanze, e la ferita ancora aperta del tradimento, sarà sufficiente?


Poi.... Legend di Marie Lu. Si tratta di distopian che sicuramente avrete letto in molti e sul quale ho letto molte recensioni positive. Oltre a The Young Elites, anche Legend è entrato nella mia WL e spero di leggerlo al più presto.


Titolo: Legend
Autore: Marie Lu
Serie: Legend #1
Editore:Piemme 
Data di pubblicazione: (22 ottobre 2013)
Lingua: italiano
TRAMA: Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l'intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all'accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l'unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.



Che cosa ne pensate del romanzo della Black? Vi piace come scrittrice?
Mentre di Marie Lu, con cosa mi consigliate di iniziare- The Young Elites o Legend?

Buona serate e Buone Letture,

12 commenti:

  1. Legend l'ho letto e te lo consiglio tantissimo *_*
    il libro della Black devo assolutamente leggerlo anch'io! Adoro questa autrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* graziee!! accetto molto volentieri il consiglio, sembra proprio un bel libro!

      Elimina
  2. Il libro della Black lo voglio da quando l'anno scorso ho visto per la prima volta il cover reveal! Deve. Essere. Mio. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* Non vedo l'ora che esca ... ormai manca poco! ^__^

      Elimina
  3. Legend mi è piaciuto molto! Credo di avergli dato tipo 4 stelline.. la prima parte mi era piaciuta un sacco, mentre la seconda mancava di qualcosa, non so bene cosa, perciò non gli ho dato un voto più alto. Non sono ancora riuscita a leggere il seguito, ma lo farò presto :3
    Invece quello della Black, una volta tanto, non mi ispira particolarmente. Io e le fate proprio non andiamo d'accordo D: Di suo non ho ancora letto nulla nemmeno io, a parte la short story in My True Love Gave To Me, che tra l'altro non è stata proprio una delle mie preferite. Sicuramente leggerò I segreti di Coldtown, che invece mi incuriosisce tanto *_* Per questo romanzo invece aspetterò qualche recensione! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora credo che darò una chance a Legend - adoro i distopian ! -
      Anche I Segreti di Coldtown mi aveva incuriosito e le recensioni che avevo letto erano positive... ^___^ Vorrei leggere un romanzo della Black proprio per farmi un'idea migliore di questa autrice, il racconto da solo secondo me non le ha reso giustizia :D

      Elimina
  4. quanto adoro questo bannerrr *-* troppo carino!!
    cooomunque non ho letto nessuno di questi libri ma Marie Lu è una scrittrice che vero e rivedo girovagando per blog quindi sarà il caso che mi informi un po'...
    PS:Se vuoi passare dal mio blog ho recentemente pubblicato una reading challenge per motivarci un po' quest'anno, evviva i buoni propositi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oooh Grazieee!! <3 ^___^

      Vado subito a leggere il tuo post! *__*
      (Hai fatto bene a segnalarmelo, perché ho problemi con internet a casa e dal cellulare mi sfuggono sempre un sacco di bei post! :s )

      Elimina
  5. Ti consiglio assolutamente Leged. Leggere Marie lu è come guardarsi un film, ha uno stile eccezionalmente fluido. In più le storie di Legend e Prodigy sono stese veramente bene e non sono per niente scontate!
    The darkest part of the forest mi incuriosisce troppo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DAvvero?? *__* che meraviglia! devo assolutamente leggerlo allora! ^__^ (non è così semplice trovare dei distopian che abbiano veramente delle trame non scontate!!!)

      Elimina
    2. Lo capirai leggendo sopratutto il secondo libro! :) mi riferisco in particolare alle relazioni tra i personaggi :) Buona lettura!!!

      Elimina
    3. Fantastico! Non vedo l'ora di leggerlo! *__*

      Elimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡