5 novembre 2015

Monthly Wrap Up | October 2015

Miei cari Bookworms,
mi sembra quasi impossibile che ottobre sia passato così velocemente e che sia giunto il momento della rubrica Monthly Wrap Up nella quale riepilogo insieme a voi le letture del mese appena trascorso. Iniziamo subito!

 

  • Dragonfly in Amber (Outlander #2) di Diana Gabaldon. Cari lettori, lasciatemi gongolare un po' nella bella sensazione di aver finito - finalmente -  di leggere questo mattoncino di 947 pagine in inglese ^-^ ... Dragonfly in Amber non è certamente meraviglioso quanto il primo, nel senso che in questo secondo volume si dà molto spazio agli intrighi politici piuttosto che alla relazione tra Jamie e Claire, anche se entrambi dovranno affrontare problematiche personali non semplici. Il loro rapporto è maturato, ormai sono sposati e se spesso in molti romanzi questo comporta un appiattimento dei sentimenti, la Gabaldon riesce a rendere perfetto e romantico ogni loro momento passato insieme: il loro amore trascende il tempo e lo spazio ed è più forte che mai. Se avete amato 'La Straniera' non potete perdervi il seguito! Attenzione alle prime pagine: esse vi lasceranno sconcertati!! So che il terzo libro, Voyager è il preferito di molti lettori e io non vedo l'ora di iniziarlo... ho letto qualche frase qua e là e so già che verserò fiumi di lacrime... credo di non aver mai incontrato nei romanzi che ho letto finora, una coppia più unita, innamorata e semplicemente splendida come Claire e Jamie *-*  --- 4.75 Bookmarks
  • Rook di Sharon Cameron. Si tratta di un bel romanzo, ambientato in una Parigi distopica dove in seguito allo spostamento dei poli magnetici della Terra e al danneggiamento dello strato protettivo intorno al pianeta, le radiazioni solari hanno distrutto tutta la tecnologia esistente. Da allora nelle terre del Commonwealth è vietato l'utilizzo di ogni teconologia e macchina, imputando alla dipendenza da essa, il male seguito a quell'evento catastrofico. La vicenda ha come protagonista Sophie Bellamy che da anni cerca di salvare più persone possibili dalla follia omicida della dittatura instauratasi nella Sunken City (Parigi), nascondendosi sotto il nome di Red Rook. Il romanzo è ricco di avventura, azione, mistero e romanticismo, mescolato insieme ad una buona dose di ironia e orgoglio femminista: la società descritta nel romanzo è spesso misogina (soprattutto il generale LeBlanc), convinta che le donne siano deboli e capaci solo di frivolezze, ma Sophie dimostrerà esattamente il contrario attraverso la sua intelligenza, determinazione e spirito di sacrificio in nome della Giustizia. --- 4.5. Bookmarks
  • REBEL. IL DESERTO IN FIAMME  di Alwyn Hamilton. ---> per leggere la mia Recensione Clicca qui. Non mi stancherò mai di dire che questo romanzo è spettacolare: l'ambientazione è decisamente originale e la mitologia, costruita attingendo dall'immaginario islamico e persiano, è fantastica! --- 5 Bookmarks
  • La Mia Musica Sei Tu di Alessandra Angelini. Un buon romanzo d'esordio con tanta buona musica di sottofondo e personaggi ai quali è difficile non affezionarsi! ---> per leggere la mia Recensione Clicca qui. --- 4 Bookmarks 

Nello spazio notizie di questo mese non posso non ricordarvi l'inizio del Blog Tour dedicato a PANIC di lauren Oliver, che si svolgerà dal 4 novembre al 4 dicembre e al quale partecipo anche io!

  • Ieri è stata svelata la cover dell'edizione Italiana, per da Safarà Editore, e la data d'uscita, il 19 novembre.Vi lascio il link alla prime due tappe ospitate dai blog Il cibo della Mente e Atelier dei Libri in cui potrete trovare maggiori informazioni!


Quali sono state le vostre letture di Ottobre?
[Se avete un blog, lasciatemi pure il link al vostro post e lo leggerò con piacere!]

Buone Letture,


19 commenti:

  1. Rook non lo conoscevo, sembra molto interessante! *_*
    Il secondo della Gabaldon lo vorrei leggere a breve, ma non essendo molto portata per l'inglese dovrò leggerlo in italiano... 8 euro per metà di ogni ebook =_= Mannaggia alle case editrici che dividono a metà i romanzi =_=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rook è molto carino, penso che potrebbe piacerti! :D
      Per la Gabaldon, non ho infatti capito come mai li abbiano divisi T_T spero che riuscirai a leggerlo presto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi (e parlarne con qualcuno!! *-*)

      Elimina
  2. Se devo essere sincera non mi ricordo più se passai a leggere la tua recensione di Rook e se lasciai un commento. In ogni caso mi fa piacere sapere che la protagonista è femminista e spero non del genere becero. Era già comunque nella mia whislist, tanto per cambiare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelia, la recensione di Rook non l'ho (ancora) scritta ! :D Forse la parola "femminista" non è perfettamente adatta, ma si parla molto del valore delle donne, della loro forza e questo tipo di rflessioni mi piacciono sempre molto! Se lo leggi, fammi sapere che cosa ne pensi! ♡

      Elimina
  3. Giuro che primo o poi inizierò La straniera! Mi ispira tantissimo, devo solo procurarmi il libro >_> credo di aver letto da qualche parte che uscirà la ristampa e sicuramente ne approfitterò *w* mi ispirano tanto anche Rebel e Rook :3
    La cover di Panic è meravigliosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii Giusy!! Io continuo a consigliartelo ♡
      Rebel è consigliatissimo!! *-* Con la cover di Panic hanno fatto un ottimo lavoro, la preferisco addirittura all'originale :D

      Elimina
  4. Risposte
    1. siii è vero!! e anche all'interno non scherza... ad ogni capitolo ci son disegnate delle piume! ♡

      Elimina
  5. Adoro la cover di Panic *_* Rebel spero sarà una delle mie letture di novembre, intanto sto leggendo Il dominio del fuoco che è niente male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla Safarà hanno fatto veramente uno splendido lavoro! Aawww stai leggendo il Dominio del Fuoco!! *-* spero di leggere presto il tuo parere! ♡

      Elimina
  6. Rook avevo iniziato a leggerlo qualche mese fa, poi non ricordo perchè l'ho abbandonato... Lo riprenderò in mano presto spero!
    Ecco qui le mie letture di ottobre: http://latartarugasimuove.blogspot.it/2015/10/book-of-month-ottobre-2015.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rook all'inizio è un po' lento, forse... poi migliora!!
      Passo a leggere le tue letture! :D

      Elimina
  7. Non vedo l'orQuesta non è una cover, è un capolavoro! ;) Non vedo l'ora che arrivi il 19
    https://mypageslapage.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è davvero splendida, cento volte meglio dell'originale!! :D

      Elimina
  8. Ho già detto che voglio leggere Rebel e che grazie alla tua recensione è praticamente diventato un'ossessione? BEH, SAPPILO DI NUOVO. è-è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! Veronica così mi viene l'ansia.. e se poi non ti piace!? XD
      Mi raccomando fammi sapere!!!! ♡ ♡ ♡

      Elimina
  9. Le tue letture del mese sono tutte letture che vorrei fare anch'io, prima o poi! :)

    RispondiElimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡