27 novembre 2015

Spotlight on... MASKED GIRL di Simona Diodovich

Cari Bookworms,
nuovo appuntamento con la mia rubrica Spotlight on... nella quale vi segnalo l'uscita di romanzi scritti da autori italiani emergenti o autopubblicati.
Oggi vi parlo di MASKED GIRL di Simona Diodovich, l'ultimo lavoro dell'autrice in ordine di tempo, nel quale si parla di .... superpoteri!! 

Informazioni e trama

Titolo:  MASKED GIRL
Autore:  Simona Diodovich
Serie: Masked Girl #1
Editore: Self Publishing
Genere: Romance rosa fantascienza
Data di pubblicazione: 23 novembre 2015
Lingua: italiano
Prezzi: ebook € 3.84 - cartaceo (con due disegni a fine libro) € 13.53
AMAZON 
TRAMA: I supereroi sono pura fantasia. Appartengono ai cartoni animati, film e telefilm. Anche ai fumetti. Che cosa succede, però, se un alieno ti cede i suoi poteri perché, vigliacco, sta sfuggendo all’attacco di altri suoi simili?
Prima di tutto ti diverti un mondo perché sei potente, corri velocissima, hai un udito superfine: sei invincibile. Poi ti accorgi che questo potere accartoccia la tua vita e te la rende invivibile. Puoi soffrire, piangere e disperarti, ma non cambia nulla. Quel potere ce l’hai tu e devi fare del tuo meglio. Ma se torna l’alieno? Gli cedi i poteri, ricambi il favore anche se sai che è un vigliacco?
Amelia Barr “era” una doppiatrice di cartoni animati. Carina, dolce e divideva l’appartamento con il suo miglior amico. Il giovane Kyle aveva un debole per lei. La sua vita funzionava a meraviglia. Era, appunto. Oggi è una supereroina che lotta per sopravvivere, perché essere supereroi è una gran fregatura…
Nasco a Milano il 17 Aprile 1969, studio come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ho ventisette anni d’esperienza lavorativa nell’editoria.
Ho lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro. Per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III. Persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane. Ho avuto fortuna di partecipare a un training in Disney di una settimana, imparando a disegnare ciò che pubblicavano loro, cioè le Witch, quando la mia mano era completamente differente dalle loro esigenze. Proseguo la carriera come fumettista disegnando il dottor sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria mi divido tra case editrici ed enti pubblici, dove realizzo da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni mia conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni, e per il fatto che adoravo inventarmi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve.
Per beneficenza, insieme a scrittori, poeti e cantanti, ho creato un pezzo per sensibilizzare la gente al problema SLA. Quel testo è poi stato doppiato dalla bellissima voce di Guido Ruberto e la fotografia è di Roberto Besana. Questo è il link
Per la “saga Hampton”, saga romance-sportivo, il primo libro, HHS-Hampton High School il secondo della stessa saga HUP-Hampton University Pirates è uscito ad Aprile 2015. E l’ultimo uscito HUL-Hampton University Life nel mese di Luglio 2015.
The Queen, fantasy new-adult e Masquerade romanzo d’amore-chick lit.
Hunters, collezione racconti Horror-Fantasy.
Il mio nome è Carlie, della “Saga Deathless”, è il mio libro d’esordio. A seguito Sangue Perenne, il secondo, Il re dei demoni il terzo. Deathless Prequel-L’ultimo Paradiso è il quarto della saga.
Masked Girl, libro sui supereroi, primo della collana Masked Girl. Il cartaceo, a differenza dell’ebook contiene dei disegni della supereroina.

Tutti i libri hanno la copertina disegnata da me.

[Estratto da Masked Girl di Simona Diodovich]

  «Ah, non fare così. Ogni supereroe che si rispetti non è mai stato apprezzato dalla stampa, né tantomeno dalla Polizia, almeno i primi tempi, tipo i primi dieci episodi direi, vedrai che poi andrà meglio. Quando capiranno che sei dalla parte dei buoni si affideranno a te per risolvere parecchi casi difficili. Magari faranno come con Batman e lanceranno nel cielo notturno un segnale prestabilito.» Tentò di guardarla mentre guidava tranquillo, ma Amelia non diceva nulla.
Volto imbronciato, braccia incrociate, se ne stava lì senza aggiungere niente.
  «Amelia, non mi stai dicendo Sul serio mi stai citando Batman, adesso? Devo dedurne che c’è qualcosa che non va bene.»
Finalmente volse lo sguardo verso l’amico «Perché secondo te non c’è qualcosa che non va? Fammi fare un riassuntino veloce: ero ubriaca e incontro un alieno bianco, per giunta più ubriaco di me, che mi cede i suoi poteri. Mi sveglio e ho attaccato al collo un ciondolo che brucia da matti il mio corpo. Svanisce quest’ultimo e sono super veloce, super potente, con un udito di quelli pazzeschi, tanto da sentire un movimento nella pancia della donna incinta. Ho un olfatto altrettanto sviluppato e cosa faccio? Me ne vado in giro con un costumino sexy da paura, con una maschera sugli occhi per difendere la città. Perché lo hai consigliato tu, per intenderci. Il mio unico risultato, però, è che la Polizia mi crede una pagliaccia, la stampa è convinta che sia un’alleata di Fisco, la mia famiglia crede che sia io, ma per i motivi sbagliati e cioè perché di lavoro doppio i cartoni animati. Dimmi, Chandler, cosa c’è di buono in questo?»
  «Il costume ti sta benissimo e tu fai un figurone pazzesco.»
Buona serata e Buone Letture,


3 commenti:

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡