13 novembre 2015

BOOK HAUL | Ottobre 2015

Cari Bookworms,
dopo lunghe peregrinazioni, preordini ritardatari e postini latitanti, finalmente anche l'ultimo pacco è giunto a destinazione e posso così mostrarvi tutti i libri arrivati nel mese di Ottobre!

Acquisti del Mese & Regali inaspettati

Ovviamente... come posso non iniziare se non con quell'ottava meraviglia che è l'Edizione Illustrata di Harry Potter and the Philosopher Stone di J.K.Rowling?! Non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho provato nello sfogliare per la prima volta il libro e vedere le magiche illustrazioni create da Jim Kay. Un lavoro straordinario. La Salani Editore ha prontamente pubblicato l'edizione italiana a fine Ottobre e se siete fan della Rowling, vi consiglio di andarlo anche solo a sbirciare in libreria perché ne rimarrete estasiati. Fatemi sapere qual è la vostra illustrazione preferita ... la mia è a pagina 173 ! 

Ice Like Fire di Sara Raasch (Snow Like Ashes #2) l'avevo preordinato su Book Depository ed è arrivato puntuale come un orologio svizzero (cosa che invece non posso dire per HP, preordinato su Amazon e arrivato con una settimana di ritardo, SOLO dopo aver contattato il servizio clienti... ricordatemi di non fare più questo sbaglio!) Non vedo l'ora di leggere questo secondo capitolo della serie ambientata a Primoria... anche se, sfogliando qualche pagina, ho intravisto il POV di Mather, personaggio che proprio non sopporto. Lo avete letto?
Gli ultimi acquisti del mese sono stati due romanzi di Jane Austen: Emma, nella simpatica edizione dei MiniMammut, e Sense and Sensibility,  nella bellissima edizione "Jane Austen Vintage Collection".

Infine, una mia cara amica ha deciso di regalarmi la trilogia completa di Amy Plum composta da Die For Me - Until I die - If I Should Die, dopo averla letta e amata. Non vedo l'ora di iniziarla!! 

Case Editrici

Ringrazio immensamente Giunti Editore per avermi dato la straordinaria possibilità di leggere  REBEL. Il Deserto in Fiamme di Alwyn Hamilton, un romanzo affascinante e originale.  La cover è splendida e ... insomma, se ancora non l'avete letto... che aspettate?? Vi lascio il link alla mia Recensione qui.

Un altro ATTESISSIMO arrivo e apprezzatissimo omaggio da parte della Casa Editrice Limited Edition, è stato ALBION: OMBRE di Bianca Marconero.
Ragazzi, sono praticamente ossessionata da questa serie... lo sto leggendo proprio ora, o meglio l'ho messo in pausa per scrivere il post, ma è qui vicino a me, che mi chiama... *-* Vi farò sapere presto cosa ne penso! Intanto vi lascio qui alla mia recensione ad Albion #1, nel caso in cui non conosceste ancora questa serie Urban Fantasy made in Italy!

La Safarà Editore mi ha, invece, inviato una copia ARC (sì, una Advanced Reader Copy, come quelle che si vedono nei video dei booktuber americani!!!) di Panic di Lauren Oliver. Non mi dilungo troppo in questo caso, dato che c'è un ricco Blog Tour in corso (vi basta cliccare sul banner a sinistra per saperne di più). Presto la recensione.

Infine, la Edizioni CentoAutori mi ha inviato: Non voglio essere Famosa di Elena DePaoli, Mi vuoi Sposare di Elisabetta Belotti,  Cocktail di Cuori di Chiara Santoianni, L'Ultima legione di Atlantide di Andrea Carlo Cappi e Black Stiletto di Raymond Benson. Spero di riuscirli a leggerli il prima possibile ! :D
Conoscete alcuni di questi romanzi?
Quali sono invece i vostri ultimi acquisti, regali, scambi?

È proprio il caso di dirlo...
Buone Letture! 


32 commenti:

  1. Rebel, Albion e Panic sono tutti libri che ho intenzione di leggere ma... quello che in assoluto vorrei sulla mia libreria è l'edizione illustrata di Harry Potter <3 Spero di poterlo comprare presto! ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'edizione di HP è un regalo che ogni amante di Harry deve farsi... fortuna che si avvicina Natale! ♡

      Elimina
    2. Infatti aspetto apposta :D
      Poi se nessuno coglierà i miei suggerimenti, sarà di sicuro il mio auto-regalo u.u

      Elimina
  2. Che bello il libro illustrato di Harry Potter, lo voglio anch'io! *_* Peccato per alcuni dettagli della traduzione, ho visto che molti nomi li hanno lasciati in inglese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci è stupendo! Ma è la nuova traduzione? la prossima volta che vado in libreria cerco di farci caso... ma non capisco perché abbiano mantenuto alcuni termini in inglese! :/

      Elimina
  3. Bellissimo book haul, più di un titolo te lo invidio. "Emma" di Jane Austen è quello che preferisco tra i romanzi di questa autrice, quindi penso che sarà una bellissima lettura :) complimenti anche per le foto e per il blog in generale, mi sono appena iscritta. Se vorrai passare a dare un'occhiata anche al mio ne sarei molto felice. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Ilsie!!♡ (passo subito da te! )
      Mentre Ragione e Sentimento lo conosco già, con "Emma" sarà la prima volta che mi avvicino alla sua storia... sono davvero curiosa!

      Elimina
  4. Che bei librii *^* Ice like fire lo sto attendendo con ansia anche io!! Ho finito di leggere Snow like ashes qualche giorno fa e l'ho amato tantissimo!!! *-* Ahaha non sopporti Mather? xD diciamo che non provoca in me nessun sentimento, a differenza di Theron *^* AMO questo personaggio! E' stato amore a prima vista, o meglio, a prima lettura ahaha e leggendo la trama ho visto che insieme a Meira dovrà intraprendere un viaggio... :3 anche se da un lato sono preoccupata xD non so perché ma prevedo sofferenza ahah dimmi che piace anche a te u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evviva!!!! sono davvero felice che ti sia piaciuto Snow Like Ashes!!! Diciamo che non sopporto Mather perché per me c'è o non c'è non fa differenza, per me esiste solo Theron! XD ♡♡♡ Non vedo l'ora di leggere il viaggio di Meira e Theron *^*

      Elimina
    2. Ahahahahah xD beh il confronto non regge v.v Theron è fantastico *^* mi è piaciuto fin dall'inizio e con un paio di scene in particolare mi ha conquistato totalmente *coff coff... va a salvare Meira... coff coff* quindi so come ti senti :3 con Mather non c'è molta chimica, amici sì ma nulla di più... Quando lessi la trama del secondo e del viaggio ero in estasi ahaha *^*

      Elimina
  5. Anche io ho preso HP illustrato (ma in italiano) appena uscito, non ho proprio resistito! E' magnifico! La mia illustrazione preferita è sicuramente la capanna di Hagrid*__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima quell'illustrazione!! La cosa che più mi piace delle illustrazioni di Jim Kay è che non si è lasciato condizionare dal film e dalle illustrazioni precedenti, ma ha dato la sua personale e magica interpretazione! Harry è come me lo ero immaginato quando lessi per la prima volta il romanzo, da bambina! ♡

      Elimina
  6. I tre libri chick lit della Cento Autori li ho. Devo leggere 'Cocktail di cuori', ma gli altri due li ho già letti: entrambi carini, ma niente di eccezionalmente originale!

    Tra questi possiedo anche 'Albion. Ombre' e 'Until I die', entrambi ancora da dover leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, dalla trama anche a me sembrano carini, ma non originalissimi... li leggerò presto! :D

      Elimina
  7. Ho preso anch'io la stessa edizione di Harry Potter! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *batti il 5* è splendida, vero??? :3

      Elimina
    2. Siiii! *batte il 5* Io mi ero innamorata della scritta celeste e né quella dorata americana né quella blu italiana mi hanno fatto cambiare idea. *-*

      Elimina
    3. *-* L'edizione originale non si batte! XD

      Elimina
  8. Fantastiche news *_*
    Mi incuriosisce moltissimo "Panic"!! I tre chick lit sono già nella mia libreria e spero di riuscire a leggerli presto perché penso siano una lettura leggera e piacevole!!

    RispondiElimina
  9. Bellissimi acquisti! I tre volumi della CentoAutori della collana "A cuor leggero" sono arrivati anche a me e sono molto carini, sto leggendo il terzo proprio in questi giorni. Panic mi intriga molto e credo proprio finirà in wish list.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di iniziare presto anche io uno dei libri della CentoAutori... ho proprio bisogno di leggere qualcosa di leggero e spensierato! Panic è un buon libro, si legge tutto d'un fiato!

      Elimina
  10. Anche io sto leggendo Ombre e l'ho quasi finito *-* è proprio una bellissima serie *-*
    Son curiosa di sentire il tuo parere su Panic comunque :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii adoro la serie di Albion!! *-*
      La recensione di Panic arriva presto :D

      Elimina
  11. Complimenti per le foto, sono splendide! *_* E i tuoi nuovi arrivati lo sono ancora di più *__* L'edizione di Hatty Potter è qualcosa di semplicemente meraviglioso! E Rebel è anche nei miei nuovi arrivati di questo mese :) Spero di riuscire a leggerlo presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!! ♡ Non vedo l'ora di sapere il tuo parere su Rebel!!! spero tanto che ti piaccia! ♡

      Elimina
  12. Irene (ho accidentalmente cancellato il tuo commento, scusa! lo riscrivo qui sotto!)
    Leggere il tuo entusiasmo per nuovi libri è un toccasana per i reading slum, metti proprio voglia di tornare ad immergersi in nuove storie ^^

    RispondiElimina
  13. Davvero delle bellissime entrate devo dire! (*.*) Ma ciò che ha attirato la mia attenzione è stata la trilogia Die for me. Ho le dita incrociate, sperando che tradurranno anche l'ultimo capitolo della trilogia. Ma, se così non fosse, niente mi impedirà di comprarlo in lingua. Per non parlare della dolcezza dell'edizione vintage di Sense and sensibility della Austen; chissà se ce ne sono di altri autori...
    PS: perdona la mia ignoranza, ma cos'è una Advanced Reader Copy? E come mai ha la copertina in nero e non quella con la ragazza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! ♡
      Spero anche io che finiscano di tradurre anche il terzo della Plum!! *fingers crossed*
      La casa editrice dell'edizione vintage della Austen ha stampato in una edizione simile anche i romanzi delle sorelle Brontë! Sono bellissimi anche quelli *-*

      p.s. Un'ARC è una copia non definitiva del romanzo che viene distribuita ad alcuni lettori per un'opinione (o come per Panic, in occasione del blog Tour!) la copertina definitiva (quella con la ragazza) infatti non era ancora pronta... ecco perché era nera ^-^

      Elimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡