8 novembre 2015

Spotlight on... IL CIELO D'INGHILTERRA di Loriana Lucciarini

Carissimi Bookworms,
nuovo appuntamento con la rubrica Spotlight on... nella quale vi segnalo l'uscita di romanzi scritti da autori italiani emergenti o autopubblicati.
Il libro del quale vorrei parlarvi oggi è  IL CIELO D'INGHILTERRA di Loriana Lucciarini,  autrice che probabilmente conoscerete già attraverso il suo blog Scintille d'Anima (compagna di avventure nel Blog Tour: Eva e l'Assoluto).
Come al solito, trovate di seguito un bel estratto del romanzo e anche il Book trailer!

Informazioni e Trama


Titolo: IL CIELO D'INGHILTERRA ⋆ Autore: Loriana Lucciarini
 ⋆ Editore: Arpeggio Libero ⋆ Genere: romance ⋆ Collana: Delectatio ⋆ Anno di pubblicazione: 2015 ⋆ Prezzo: €14 cartaceo - (ebook: prossimamente disponibile)
Per acquistare clicca qui
TRAMA: 
Cosa fareste se un'anziana vedova inglese vi nominasse erede del suo ingente patrimonio, strappandovi alla tranquilla pensione che gestite con i vostri genitori nel centro di Roma? E' quello che capita a Cristina, la cui tranquilla esistenza viene sconvolta dalla notizia della morte di una signora conosciuta tempo prima e che ha deciso, inaspettatamente, di farla sua erede. Così Cristina è costretta a tornare in quella stessa Inghilterra dove già in passato ha lasciato un pezzo di cuore, e rivedere Steve, che non è mai riuscita a dimenticare, nonostante dopo il suo ritorno a Roma non l'abbia più cercata. Ma, soprattutto, dovrà fare i conti con le convenzioni sociali dell'alta nobiltà inglese che pretenderanno di cambiarla nel carattere e nei modi, stravolgendo tutti i valori in cui ha sempre creduto.  
Vivo in provincia di Viterbo e lavoro a Roma. Scrivo da sempre poesie e racconti. Mi piace l'arte in generale, la musica, il disegno e la fotografia, la regia teatrale e realizzare video in postproduzione. In ogni mia attività, tendo a voler inserire "scintille" di creatività, per rendere ciò che faccio più mio.

La mia pagina d'autrice è sul sito de Ilmiolibro.it, qui potrete trovare una breve biografia, i miei libri e tutte le recensioni e i commenti dei lettori. Ma hanno parlato di me anche qui, qui e qui!

Dal 2013 ho pubblicato due raccolte di poesie, I legami sottili dell'anima e Sotto le nuvole. Ho all'attivo un racconto per ragazzi, Una fantastica caccia al tesoro e una raccolta di racconti brevi, short stories, Little Thoughts. Mentre il mio romanzo Il cielo d'Inghilterra è pubblicato con Edizioni Arpeggio Libero.

Ho vinto alcuni premi letterari e sono stata inserita in varie antologie.

Attualmente, oltre ad occuparmi quotidianamente dei contenuti del mio blog, mi sto cimentando in collaborazioni sinergiche con Magla, l'isola del libro e con il progetto 4writers.4blog.

I contatti di Loriana:
Scintille d’Anima (la pagina di Facebook)

Info sulle mie pubblicazioni (sul sito de ilmiolibro.it)

BOOK TRAILER - Il Cielo d'Inghilterra di Loriana Lucciarini

[Estratto dal capitolo IV - Il Cielo d'Inghilterra di Loriana Lucciarini]

Chissà perché Marlon la incuriosisce tanto. Deve ammettere che è un tipo estremamente interessante e affascinante. Si potrebbe anche osare definirlo bello senza essere contraddetti: alto, dalle spalle larghe, con i capelli biondi leggermente brizzolati, ravviati all’indietro e che spesso scendono a ciocche sulla sua bella fronte spaziosa. Il viso abbronzato e solare, dalle mascelle forti e i tratti decisi, è illuminato dal grande sorriso e dagli occhi di un grigio intenso. Il fisico asciutto e aitante indica una costante cura del corpo e questa si può notare anche dall’accuratezza dell’abbigliamento informale ma elegante, anche il profumo forte e intenso della colonia agli aromi di sandalo e tabacco, sembra quasi vestirlo e completarlo nel suo fascino. E poi i modi gentili, cortesi e aperti, le movenze eleganti che sprigionano una intensa sensuale vitalità, lo rendono interessante e intrigante e parte di questo fascino è anche il suo modo di corteggiarla, così aperto, diretto, deciso ma mai insistente o invadente. Marlon sa il fatto suo! decreta Cristina annuendo con la testa ai suoi pensieri.
(…)
«Cristina? Proprio te cercavo» la chiama lo zio David, affacciandosi alla porta e cogliendola di sorpresa.
«S…sì… cosa c’è?» balbetta imbarazzata arrossendo ancora di più.
«È arrivato adesso un regalo per te. Vieni a vedere!» le comunica l’uomo, rimanendo indifferente al suo turbamento.
cap5a«Per me?» gli risponde di rimando Cristina alzandosi velocemente dalla sedia e seguendolo lungo il corridoio. Arrivati sulla soglia della porta, trova già lì radunate Mary e Susan che, elettrizzate e incuriosite, la tempestano di domande. Anche Steve è presente, più discosto e distante, quasi in penombra, sul pianerottolo delle scale.
«Ma brava! Prima le rose, ora questo! Hai dei segreti ammiratori e non ce lo dici!» la riprende Susan mettendole il broncio.
«Aprilo!» le intima con inaspettata vivacità Mary.
Cristina prende l’astuccio blu notte.
È grande lo stupore nell’aprirlo e trovarci dentro un bellissimo, luminosissimo collier di strass. Con dita frementi prende il bigliettino che l’accompagna e lo apre velocemente in preda alla più viva curiosità, per rimanere ancor più allibita leggendo il misterioso messaggio scritto con calligrafia decisa e fluida.
 Che cosa ne pensate?
Spero che l'estratto abbia stuzzicato la vostra curiosità!
Buone Letture,


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...