16 dicembre 2014

TEASER TUESDAY | A Court of Thones and Roses di Sarah J. Maas

Cari lettori amanti del genere Fantasy, 

oggi vorrei proporvi l'estratto di un libro che forse è uno dei più attesi del 2015 ... soprattutto desiderato da coloro che amano Sarah J. Maas, giovane e talentuosa autrice della serie YA fantasy, Il Trono di Ghiaccio!
Qualche giorno fa, la rivista TeenVogue ha pubblicato in anteprima il primo capitolo di A Court of Thorns and Rose, romanzo in uscita il 5 maggio 2015

Non ho resistito e ho deciso di tradurre per voi le prime righe di questa rilettura della magica e romantica favola, La Bella e la Bestia.


Titolo:A Court of thorns and Roses

Autore: Sarah J. Maas
Serie: A Court of thorns and Roses #1
Editore: Bloomsbury Children's 
Data di pubblicazione: 5 maggio 2015
Lingua: inglese
TRAMA: Quando la cacciatrice diciannovenne Feyre uccide un lupo nei boschi, una creatura simile ad una Bestia arriva per riscuoterne il compenso. Trascinata verso una terra pericolosa e magica, che conosce solo attraverso le leggende, Feyre scopre che il suo rapitore non è un animale, ma Tamlin— uno dei letali e immortali Faeries che una volta governavano il loro mondo.
Mentre dimora nella sua tenuta, i suoi sentimenti per Tamlim si trasformano, passando da una fredda ostilità ad una forte passione,  che brucia oltre ogni avvertimento e bugia raccontatele sul bellissimo, pericoloso mondo dei Fae. 
Ma un antica, cattiva ombra si allunga sulle terre dei faerie, e Feyre deve trovare il modo di fermarlo... o condannerà Tamlin—e il suo mondo—per sempre.
(scusate eventuali errori... non sono una traduttrice professionista! ^__^ )

[Dal Capitolo 1 di A Court of Thorns and Roses di Sara J. Maas]

La foresta era diventata un labirinto di neve e ghiaccio.
Ero rimasta a monitorare i paramentri del boschetto per un’ora, e la mia visuale privilegiata dalla curva di un ramo d’albero si era rivelata inutile. Il vento sferzante soffiava pesanti turbini di neve che spazzavano via le mie tracce, ma seppellivano, insieme ad esse, anche il segno di ogni potenziale preda.
La fame mi aveva condotto più lontano da casa di quanto rischiassi di solito, ma l’inverno era il periodo più duro dell’anno. Gli animali si ritiravano, inoltrandosi sempre più nella profondità dei boschi, più di quanto potessi seguire, lasciandomi la possibilità di catturare solo coloro che rimanevano indietro, uno per uno, pregando che durassero fino a primavera. Ma non è stato così.

Passai le mie dita intorpidite sugli occhi, pulendo via i fiocchi di neve intrappolati tra le mie ciglia.
Lì non c’erano tracce sugli alberi di strappi della corteccia che indicassero il passaggio dei cervi—non si erano ancora spostati. Non si sarebbero mossi finchè la corteccia non fosse terminata, poi avrebbero viaggiato verso nord, oltre il territorio dei lupi e forse verso le terre delle fate di Prythian—dove nessun mortale oserebbe avventurarsi, se non spinti da un desiderio di morte.

Un brivido mi attraversò la schiena solo al pensiero, e cercai di allontanarlo, concentrandomi su ciò che avevo intorno, sul lavoro che dovevo compiere.

Era tutto ciò che potevo fare, tutto ciò che ero riuscita a fare per anni: rimanere focalizzata sul sopravvivere alla settimana, al giorno, all’ora che avevo davanti. E ora, con la neve, sarei stata fortunata se solo fossi riuscita ad individuare qualcosa—specialmente dalla mia posizione in cima all’albero, incapace di vedere a quindici piedi da me. Soffocando un lamento mentre le mie membra intorpidite protestavano al movimento, liberai il mio arco prima di scendere senza difficoltà dall'albero.


Se desiderate leggere il Capitolo 1 per intero (in inglese), 
vi lascio il link all'articolo di TeenVogue --> QUI
Oppure su Amazon potete trovare anche l'eSampler con i primi 4 capitoli! Da non perdere!  ^__-

Che cosa ne pensate di queste prime righe?
Devo dire che come incipit mi ha incuriosito molto. .. *__*

Buona lettura,




6 commenti:

  1. Ho appena scaricato il sampler di Amazon e.. wow *_*
    Non vedo l'ora, già il mondo creato dalla Maas è già spettacolare nel trono di ghiaccio e questo sembra aggiungere ancora più bellezza se possibile.
    Devono pubblicarlo anche qui in Italia! C'è sempre speranza no? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* bravaaa! Hai visto che bella cartina che c'è all'inizio (la forma delle isole mi ricorda l'Inghilterra xD)?!
      Spero che anche in Italia lo traducano... il prima possibile!! *__*

      Elimina
  2. Deve essere mio! Ora! Subito! Non posso aspettare fino a maggio!!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maggio è troppo lontanooo!! T__T ho visto su Istagram che qualcuno ha ricevuto una ARC dalla casa editrice per Natale... *__* se la Bloomsbury cerca qualche altro lettore, ci rendiamo tutti disponibili! XD

      Elimina
  3. DEVO AVERLO.
    però pensandoci forse è meglio che aspetto l'uscita di tutta la serie perché se è meravigliosa come quella de Il trono di ghiaccio, io impazzisco. Il mio cuore non regge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. waaah! lo so... e già prevedo tempeste di sentimenti in arrivo! T__T

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...