23 ottobre 2014

TAG | Cosa Preferisci? Bookish edition



Carissimi Booknerd,
oggi vorrei proporvi il Tag Would you rather – books edition creato da Raykaybooks, l’ho scovato su Booktube ed è composto da 10 domande librose molto carine.

(ATTENZIONE: ho modificato alcune domande semplicemente perché – per esempio – in Italia non abbiamo librerie come Barnes&Nobles!)

Iniziamo subito! :D



PREFERISCI

1 – … Leggere Serie o libri autoconclusivi?
            SERIE. Senza ombra di dubbio! La parte che temo di più nell’arrivare in fondo ad un libro è quello in cui sarò costretta a “dire addio” ai personaggi con i quali si sono vissute delle avventure meravigliose… e sicuramente leggere le Serie mi permette di rimanere più a lungo nel mondo creato dall’autore e di conoscere a fondo i personaggi.

2 – … leggere libri solo di autori maschili o femminili?
            Sinceramente, quando compro/leggo un libro non faccio molto caso al fatto se l’artefice sia un uomo o una donna… tuttavia, non posso negare che la maggior parte dei libri che amo siano donne!  Women power!

3 – … comprare libri in Libreria o online?
            In Libreria! È meraviglioso poter entrare in una libreria, sfogliare libri, annusarli (ognuno ha i suoi scheletri nell’armadio XD ) e leggere qualche pagina, avvolti da scaffali pieni di storie, emozioni e avventure incredibili! Anche se online si trovano prezzi che farebbero gola a qualsiasi compratore di libri compulsivo :3


4 – … che i libri diventino Film o Serie Tv?
            Domanda piuttosto difficile: amo entrambi sia il Cinema
che i Telefilm. Dipende da come siano scritti e curati. (…a proposito, visto il disastro fatto soprattutto nel finale di Citta di Ossa, sono proprio curiosa – e speranzosa – di vedere come sarà organizzata la nuova Serie Tv!)

5 – … leggere 5 pagine al giorno o 5 libri a settimana?
            Più che una preferenza, direi un desiderio: leggere 5 libri a settimana!
6 – … scrivere recensioni per professione o essere un autore/autrice?
            Mi piace molto scrivere recensioni, ma la mia prima passione è la scrittura, quindi essere una scrittrice di professione. :D

7 – … leggere continuamente i tuoi libri preferiti o leggere libri che non hai ancora letto?
Leggere libri che non mai letto, ce ne sono così tanti che vorrei leggere e poco tempo per farlo! Ogni tanto però nella mia TBR, infilo qualche romanzo che amo da rileggere e quando lo faccio, mi sento come se fossi tornata a casa dopo un lungo viaggio.

8 – … diventare un/a bibliotecario/a o lavorare in Libreria?
            Spero un giorno di poter diventare una bibliotecaria: mi piace consigliare libri e soprattutto stare in mezzo a libri antichi e quale posto migliore di una Biblioteca che conserva libri e manoscritti di ogni secolo? :3

9 – … leggere solo libri del tuo genere preferito o ogni altro genere, tranne il tuo preferito?
            Tendenzialmente leggo libri appartenenti al genere che amo di più, i Fantasy … ma sarebbe piuttosto noioso e ripetitivo leggere solo un genere, è bello poter variare un po’.
    

       
10 – … libri cartacei o ebooks?
            Cartacei: non c’è niente di meglio che poter sfogliare le pagine di un libro, il loro fruscio, il profumo della carta e dell’inchiostro, il sentire la quantità di pagine che si assottiglia man mano che si arriva alla fine e la soddisfazione di riporlo nel suo scaffale una volta terminato…


Vi è piaciuto questo Tag?
Ovviamente siete TUTTI taggati!

[mi farebbe molto piacere se rispondeste alle domande lasciandomi un commentino qui sotto oppure il link al post nel vostro Blog!]

Baci e a presto!






4 commenti:

  1. Anche io ho fatto questo tag,veramente molto carino e simpatico:D
    Belle le tue risposte <3

    RispondiElimina
  2. carino questo tag!! condivido quasi tutto ;)
    magari riuscissi a leggere 5 libri alla settimana, ma vorrebbe dire fare solo quello XD
    io a volte mi rendo conto del sesso dello scrittore/scrittrice solo quando arrivo alla fine alla biografia XD ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si riuscire a leggere 5 libri alla settimana sarebbe un "miracolo" tra studio/lavoro! :D

      Elimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡