31 ottobre 2014

NEVER-ENDING WISHLIST #3




Miei cari Bookworms!

Questo venerdì di Halloween tra streghe, zucche intagliate, vampiri, mostriciattoli vari e soprattutto DOLCI... :P non poteva mancare la mia Never-ending Wishlist, rubrica in cui vi rendo partecipi della mia follia librosa ... ma so che voi e solo voi potete capirmi, vero? 
L'amore per i libri è una passione infinita, come anche la lista dei Desideri!!! XD

Queste sono le nuove entrate nella mia WL:


THE RAVEN BOYS di Maggie Stievfater
TRAMA: È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s'innamorerà e che è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, i Ragazzi Corvo, per via dello stemma della scuola, e noti per essere portatori di guai. Blue si è sempre tenuta alla larga da loro, ma quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, pur riconoscendolo come il ragazzo del destino non può voltargli le spalle. Insieme ad alcuni compagni, Gansey è da molto tempo sulle tracce della salma di Glendower, mitico re gallese il cui corpo è stato trafugato oltreoceano secoli prima e sepolto lungo la "linea di prateria" che attraversa Henrietta. La missione di Gansey non riguarda solo un'antica leggenda, ma è misteriosamente legata alla sua stessa vita. Blue decide di aiutare Gansey nella sua ricerca, lasciandosi coinvolgere in un'avventura che la porterà molto più lontano del previsto.



LA QUINTA ONDA di Rick Yancey
TRAMA: Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che "loro" arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da "loro", esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.







IGNITE di Lily Paradis
TRAMA: Dopo la scomparsa prematura del padre in un incidente in miniera e l'abbandono della madre, Lauren Lindsay è ormai diventata familiare con le perdite. È abituata a vivere per una sola persona: se stessa. Almeno fino a che un'altra tragedia famigliare getta 3 bambini  sotto la sua responsabilità e sconvolge la sua vita in modi che non avrebbe mai immaginato. Il primo istinto di Lauren è quello di fuggire, fino quando non incontra il loro misterioso e incredibile vicino, Dean Powell. La loro immediata alchimia e il suo legame con il padre di lei, potrebbe essere sufficiente per farla rimanere in città  abbastanza a lungo da permetterle di scoprire frammenti del suo passato ai quali non ha avuto mai risposta. L'oscuro passato di Dean e la riluttanza di lei a fidarsi di lui, potrebbe costarle la vita che aveva sempre sognato, ma Lauren tornerà indietro alla sua vecchia vita? O sceglierà di rimanere e vivere la vita che suo padre aveva sempre immaginato per lei?


INNAMORARSI IN UN GIORNO DI PIOGGIA - moyes

TRAMA: Hong Kong, 1953. Joy, ventenne inglese ribelle, incontra un giovane ufficiale di marina e in ventiquattr'ore decide di sposarlo. Londra, 1980: a diciotto anni la figlia Kate scappa di casa con una bimba neonata che vuole crescere da sola. Irlanda, giorni nostri. Sabine, ragazza irrequieta, viene mandata in campagna dalla nonna Joy. Sarà la giovane, a partire da una vecchia foto di famiglia, a scoprire un segreto nel passato della famiglia, e a ricucire il legame tra le generazioni.





Avete letto qualcuno tra questi libri?
Quale altro libro mi consigliate?

Buona lettura,



BOOK CREATURES OF THE NIGHT| Happy Halloween!




Cari Booknerds,

Oggi vi lascio un tag molto carino e in perfetto Halloween mood!
Il tag Book Creatures of the night è stato creato da Katytastic (qui il link al suo canale di Youtube) e consiste nel nominare per ciascuna categoria uno o più personaggi dai libri letti…

Let’s get started!


VAMPIRE:


 Simon Lewis 
(The Mortal Instruments Series by Cassandra Clare)


WEREWOLF:


 Remus Lupin 
(Harry Potter Saga di J. k. Rowling)


GHOST:


 Xemerius 
(Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier)

WITCH/WIZARD: 


Minerva Mc Granitt 
(Harry Potter Saga di J. K. Rowling)ù

DEMIGOD: 



Percy Jackson 
(Saga omonima di Rick Riordan)


FAIRIES:

 Elena Galathynius Havilliard 
(Throne of Glass di Sarah J. Maas)

DEMONS: 



Xemerius (again)
(Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier)

ANGELS: 

Raphael 
(The end of the days serie di Susan Ee)

DOUCHE CANOE BOYFRIEND: 

Del Leonard 
(Don’t Look back di Jennifer L. Armentrout)

ALIEN: 


Daemon Black 
(Lux Series di Jennifer L. Armentrout)

HUMANS WITH POWERS: 

Harper Jane Price 
(Rebel Belle series di Rachel Hawkins)


… e i vostri preferiti quali sono?
Happy Halloween!





29 ottobre 2014

OBSIDIAN & ONYX di Jennifer L. Armentrout | BOOKTALK


Cari Booknerds,
ce l’ho fatta! Sono riuscita a scrivere la recensione/booktalk sui primi due volumi della Serie LUX, Obsidian e  Onyx, scritti dalla talentuosa Jennifer L. Armentrout.



Titolo: OBSIDIAN
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: LUX (#1)
Editore: Giunti Editore (26 giugno 2013)
Lingua: Italiano
336 pagine
AMAZON | GOODREADS
TRAMA: Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...




Titolo: ONYX
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: LUX (#2)
Editore: Giunti Editore (29 gennaio 2014)
Lingua: Italiano
368 pagine
AMAZON | GOODREADS
TRAMA: Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.


Katy si è appena traferita in una nuova città, insieme alla madre, dopo la morte di suo padre. NonKaty’s Krazy Obsession) in cui recensisce libri, la sua ossessione, appunto.
conosce nessuno e in realtà non ha intenzione di far amicizia con nessuno, vorrebbe dedicarsi unicamente al suo Blog (
Ma dal momento in cui bussa alla porta dei suoi vicini, con una scusa piuttosto palese, la sua esistenza si scontra con quella della “strana” famiglia Black. Katy diventa immediatamente amica di Dee, adorabile e solare sorella gemella di Daemon, il ragazzo più antipatico che abbia mai conosciuto in tutta la sua vita. Non solo è arrogante, ma cerca in ogni modo di porre fine all’amicizia tra le due ragazze.
Ben presto, Katy comincia a sospettare che ci sia qualcosa di misterioso dietro allo strano e iperprotettivo comportamento di Daemon.
E quando, per salvarla, Daemon ferma letteralmente il tempo, la verità non può più essere negata, né nascosta: i due gemelli Black sono dei Luxen, alieni venuti sulla terra che da anni vivono in incognito tra gli umani. L’utilizzo dei poteri alieni, tuttavia, imprime una sorta di marchio nell’umano coinvolto, attirando come un segnale luminoso i nemici dei Luxen, cioè gli Arum. Daemon  farà di tutto per proteggere Katy… e la convivenza forzata permetterà ad entrambi di scoprire il lato migliore l’uno dell’altro, superando le incomprensioni iniziali.

Non ero affatto sicura che questo libro mi sarebbe piaciuto… Alieni? – mi dicevo – No, non fa per me.  Poi spinta dalle numerose recensioni positive sulla serie e sui costanti riferimenti a Daemon, mi sono decisa a dargli una chance…
Ehm… dopo averlo letto, capisco TUTTO! Eheheh!

Sono rimasta incantata da questi libri, arrivata a metà del primo, sono corsa ad ordinare l’intera serie!! Non sono riuscita a smettere di leggerli… li ho letteralmente divorati uno dopo l’altro!

     Obsidian è ben costruito, svelando a poco a poco la vera natura dei Black. Il romanzo ha un ritmo molto sostenuto, è divertente (ho amato gli scambi di battute sarcastiche e pungenti tra Daemon e Katy), ma ciò che ho apprezzato di più è sicuramente il lato romantico della vicenda: la tensione tra Daemon e Katy è costante, pagina dopo pagina si diventa insaziabili e si desiderano sempre di più momenti tra loro due. A tal proposito… credo che questa sia una delle poche volte in cui non viene proposto un insta-love: la nascita di un sentimento tra i due protagonisti è estremamente naturale, è solo il tempo e le difficoltà che dovranno affrontare insieme, che ci riveleranno se e cosa potrà nascere tra Katy e Daemon.


Onyx è il secondo volume della Serie LUX e qui la situazione si complica decisamente: i nemici dei Luxen non sono più solo gli Arum, ma anche gli agenti federali che si occupano di tenere sotto controllo le comunità di Alieni sparse sulla terra. Inoltre, e farla sopravvivere alle ferite profonde che aveva riportato nella battaglia contro gli Arum…
Katy non è più la stessa dopo che Daemon ha usato tutto se stesso per guarirla
Il rapporto, già di per sé burrascoso, tra Katy e Daemon viene ulteriormente sconvolto dall’arrivo di Blake, che sembra conoscere ogni cosa – forse anche troppo – sui Luxen e sugli ibridi…
In questo appassionante secondo volume ho amato il fatto che la Armentrout ci abbia permesso di conoscere meglio Kat, la sua passione per i libri e la sua attività di Bookblogger, forse la cosa che più mi era mancata nel primo volume. Adoro Katy proprio perché è una Booknerd come me e come voi!
A differenza di quanto spesso accade con i volumi intermedi delle Serie, Onyx non perde il suo carattere e la trama non conosce – a mio parere – calo.

Insomma si è capito che ho amato alla follia questi libri??


Rating in Segnalibri:

5 | Amazing !


Consiglio questa serie a chi cerca una lettura che vi rapisca completamente, piena di azione, e vi faccia innamorare di un adorabile bastardo dagli occhi verdi smeraldo, capelli scuri e poteri alieni.

Lo avete letto? Che ne pensate?
Buona lettura!