19 luglio 2016

HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL'EREDE di J. K. Rowling | Edizione Italiana

Buongiorno lettori e ben trovati!
Scusate di nuovo l'assenza di questi giorni, ma senza una connessione internet decente, mi resta difficile scrivere o programmare post... spero mi perdonerete! 
Intanto, oggi, ci tengo a condividere con voi la notizia che ho appena ricevuto dalla Salani Editore, dedicata a tutti i Potterhead sparsi nel mondo.

E' stato comunicato il titolo e la cover definitiva dell'edizione Italiana di Harry Potter and the Cursed Child - part 1 and 2, Scriptbook special edition"

HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL’EREDE

Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, il volume è il testo del nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne, la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. La prima mondiale sarà nel West End di Londra il 30 luglio 2016.

L’ottava storia di Harry Potter verrà lanciata in Italia il 24 settembre 2016 e da oggi è possibile prenotarla nelle librerie e in contemporanea con l’ebook italiano, pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale di J.K. Rowling.  


TitoloHARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL’EREDE
Autore: J. K. Rowling
Editore: Adriano Salani Editore
Traduzione a cura di Luigi Spagnol
Data di pubblicazione24 settembre 2016
(Da oggi, disponibile per il preordine)
Lingua: italiano
TRAMA: Era sempre stato difficile essere Harry Potter e non è poi così tanto semplice ora che Harry è diventato un impiegato del Ministero della Magia carico di lavoro, un marito, e padre di tre bambini in età da scuola.
Mentre Harry lotta con un passato che rifiuta di rimanere dove deve stare, suo figlio più piccolo Albus deve scendere a compromessi con un'eredità di famiglia che non ha mai voluto. Mentre Passato e presente si fondono sinistramente, entrambi, padre e figlio, apprenderanno una scomoda verità: a volte l'oscurità viene da luoghi inaspettati.

Una nuova edizione, arricchita e definitiva, uscirà nel 2017 in data da definirsi.
So che molti hanno letto gli spoiler usciti appena dopo la Prima a Londra, ma io sono riuscita a non leggerne nessuno (quindi...NO SPOILER, per favore! XD): desidero leggere questo libro, senza pregiudizi e prenderlo per ciò che è... un pezzetto in più di un'universo che è stato ed è una parte fondamentale del mio essere lettrice!

Sono felice che abbiano mantenuto la cover originale... ora non resta che attendere Settembre!

Buone Letture,


4 commenti:

  1. Non posso esprimere a parole come mi sento perché il commento verrebbe tutto un "hiiiiiii! yeeeeeee! huuuuuuuu! sisisisisisisisisi!" XD
    -Aranel

    RispondiElimina
  2. mi sono tenuta lontana lontana da spoiler e tutto ciò che riguarda questa uscita. come se non ne volessi proprio sapere.
    Ed ho molta paura ... Harry è stata una saga splendida ed io spero che questo nuovo volume non rovini nulla. i seguiti soprattutto a distanza così elevata mi lasciano sempre interdetta.

    RispondiElimina
  3. Condivido il pensiero di Chicca, spero che questa nuova uscita a tanti anni di distanza sia una scelta saggia

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...