8 aprile 2016

New BOOK to MARK | THE CROWN'S GAME by Evelyn Skye

New BOOK to MARK è una rubrica creata da me, nella quale vi mostro i libri (già pubblicati o di prossima uscita) entrati nella mia Wishlist e che hanno attirato la mia attenzione. 

Buongiorno miei carissimi Bookworms!
Tra le pagine di quale libro vi trovate? 
Oggi vorrei parlarvi di un romanzo che si è aggiunto alla mia Wishlist: THE CROWN'S GAME by  Evelyn Skye.

Si tratta di un fantasy storico, ambientato in una Russia minacciata dall'impero Ottomano e dai Kazaki, in cui magia e intrighi di corte sembrano traboccare ad ogni pagina.

Informazioni e trama


Titolo: THE CROWN'S GAME
Autore: Evelyn Skye
Serie: The Crown's Game #1
Editore: Balzer + Bray
Disponibile dal 17 maggio 2016
Lingua: inglese
TRAMA:  Vika Andreyeva può evocare la neve e trasformare la cenere in oro. Nikolai Karimov riesce a vedere attraverso i muri e costruire ponti dal nulla.
Essi sono stregoni - gli unici due in Russia - e con la minaccia dell'impero Ottomano e dei kazaki, lo Zar ha bisogno del potere degli stregoni dalla sua parte.
E così dà inizio al Gioco della Corona, un antico duello magico - il più grande test che uno stregone possa mai superare. Il vincitore diventerà lo Stregone Imperiale e il più rispettato consigliere dello Zar. Lo sconfitto sarà condannato a morte.
Cresciuta nella minuscola isola di Ovchinin per tutta la sua vita, Vika non vede l'ora di dimostrare il suo talento nella grande capitale di San Pietroburgo. Ma riuscirà ad uccidere un altro stregone, anche quando la sua magia la chiama a sé come nient'altro ha mai fatto?
Per Nikolai, un orfano, il gioco della Corona è l'opportunità di una vita. Tuttavia, il suo mortale opponente possiede una forza che deve essere presa in considerazione - bellissima, molto intelligente,   fantasiosa - e non riesce a smettere di pensare a lei.
E quando Pasha, il migliore amico di Nikolai ed erede al trono, comincia ad innamorarsi della misteriosa incantatrice, Nivolai deve sconfiggere la ragazza della quale sono entrambi innamorati... o ucciderla lui stesso.
Mentre emergono segreti a lungo nascosti, minacciando il futuro dell'impero, diventa pericolosamente chiaro... che il Gioco della Corona è una competizione da non perdere.

Nonostante le relazioni tratteggiate nella trama e la questione del Gioco ricordino un po' le dinamiche già lette in Throne of Glass, c'è quell'elemento magico e l'ambientazione russa che mi incuriosisce moltissimo!
 Che cosa ne pensate?

Buone Letture,


6 commenti:

  1. Questo libro è nella mia Wishlist sin dal primo momento. Sto aspettando con ansia che venga pubblicato! *_*

    RispondiElimina
  2. Mi ispira davvero tantissimo!!!!! *___*

    RispondiElimina
  3. Avevo già da tempo questo libro nella mia wish *^* non vedo l'ora esca perché mi incuriosisce tantissimo! Per non parlare dell'ambientazione in Russia! *giveittome*

    RispondiElimina
  4. Non lo conoscevo, ma il solo fatto che sia ambientato in Russia mi ha convinto a inserirlo in wishlist xD

    RispondiElimina
  5. Questo libro ce l'ho in wish list da una vita e sono anche iscritta alle newsletters. Mi ispira un sacco! Non vedo l'ora di poterlo leggere :D

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...