28 aprile 2016

Book Haul | Marzo-Aprile 2016


Buongiorno Bookworms,
siete pronti per un ricco book haul?!
Sono settimane che cerco di preparare questo post, ma a causa del poco tempo a disposizione e una fotocamera poco collaborativa (non so dirvi quante volte ho dovuto rifare le foto... e si, sono anche un po' pignola XD), ho dovuto sempre rimandare.
Finalmente durante l'ultimo week-end sono riuscita nell'intento ed eccomi qui a mostrarvi i libri che sono approdati sulla mia libreria tra i mesi di marzo e aprile.

Iniziamo con i tre che avete già visto e di cui vi ho già ampiamente parlato: Lady Midnight di Cassandra Clare, aka il libro più bello letto finora nel 2016 (la mia recensione)... in più ha una cover super-iper-mega-meravigliosa (anche se *momento dramma* mi si è cancellata la doratura applicata sulle lettere del titolo T_T) !! 
Grazie alla Newton Compton Editori, ho potuto leggere e recensirvi in anteprima La Battaglia dei Pugnali di Marie Lu (La mia recensione) nel corso del Blog Tour ad esso dedicato. E' stata la mia prima esperienza di lettura con questa autrice e ne sono rimasta molto colpita: bello e decisamente consigliato ! 
Grazie alla Mondadori, ho potuto invece leggere Mior di Simon Rowd (la mia recensione).
Questo secondo volume della saga Drow con protagonista l'elfo oscuro Eric Arden, mi è piaciuto molto più del primo e di certo leggerò anche il terzo, non appena uscirà! 

Ora veniamo alla tripletta più bella che ci sia!
Il primo è A Gathering of Shadows di  V.E. Schwab, seguito di A Darker Shade of Magic.
I swear, non sto più nella pelle dalla voglia di leggerlo, solo che vorrei ritagliarmi un po' di tempo per leggermelo in santa pace... *-* Non appena lo divorerò, sarete i primi a sapere cosa ne penso!!
The Winner's Kiss di Marie Rutkoski (Winner's Trilogy #3) lo sto leggendo proprio in questi giorni e fin dalle prime pagine mi sta salendo un'ansia allucinante: cara Marie, regala un Happy ending a questi due poveri protagonisti (e a noi!!) T_T please!
E poi, Stars Above di Marissa Meyer, la raccolta di novelle legata alla serie The Lunar Chronicles conclusasi pochi mesi fa. Adoro questa serie e, insomma, non vedo l'ora di leggerlo!! *-*

Infine, mi sono data allo shopping di classici ! 
Ho deciso di regalarmi L'isola del giorno prima di Umberto Eco: uno di quei libri che ho sempre desiderato leggere e mai acquistato... questa volta invece non mi sono tirata indietro!

Poi, ho presto Le Cosmicomiche di Italo Calvino, dato che ne ho letto sempre qualche pezzo qua e là durante i miei studi e mi sembrava giunto il momento di leggerlo tutto. ^-^

And last but not least, ho preso (dopo le foto tentatrici scattate da Elisa di The Bookish Teapot!) due libricini della collana della Penguin Little Black Classics. Ho preso Stancliffe's Hotel di Charlotte Brontë e The night is Darkening Round me di Emily Brontë. Questi volumetti sono molto carini e hanno anche un costo decisamente contenuto ... quindi, spero proprio di riuscirli a collezionare un po' tutti nel corso del tempo! ^-^
Avete letto qualcuno di questi libri?
Presto pubblicherò anche un Book Haul di compleanno, non appena arriverà a destinazione il mio autoregalo ... *_* Sappiate che spammerò la foto di questo libro misterioso ovunque... ahahah scherzo! 

Buone Letture,

10 commenti:

  1. Risposte
    1. *_______* non si riesce a smettere di guardare la cover e... sfogliarlo!! XD

      Elimina
  2. L'isola del giorno prima e i volumi delle Bronte mi ispirano molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I volumetti delle Brontë son bellissimi e sono fatti molto bene!! *-*

      Elimina
  3. Belle, belle entrate, Lily! :D "La battaglia dei pugnali" l'ho letto pure io, ma non mi ha convinta del tutto. Della Lu mi piace un sacco lo stile e le sue storie sono sempre molto complesse e inaspettate (a proposito, leggi quella di Legend! L'ho davvero amata! *-* ) però quello che mi ha preso in contropiede sono stati molti dei comportamenti dei personaggi. Sicuramente però leggerò i seguiti e ora che so che i protagonisti sono dei cattivi partirò più preparata XD. "The Winner's Kiss" tanto love. Non vedo l'ora di leggerlo pure io. E per la serie della Meyer ho finito proprio alcuni giorni fa "Cress". Splendido! Ora voglio procurarmi "Fairest" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'intera serie della Lu, Legend mi è stata regalato per il compleanno e la leggerò molto presto! chi come te l'ha letta mi dice che è ancora meglio della Battaglia dei Pugnali... aaawww mi aspetto grandi cose! *-*
      The Winner's Kiss lo sto leggendo proprio in questi giorni e sto soffrendo insieme ad Arin e Kestrel! Voglio un happy ending!!! T_T
      Fairest mi manca ... sarà che Levana proprio non riesco a mandarla giù XD ma sono certa che prima o poi lo leggerò... la nostalgia per questa serie è tantissimaa!

      Elimina
  4. Ma che bel bottino! La battaglia dei pugnali mi è arrivato proprio questa settimana mentre la trilogia della Rutkoski mi piacerebbe un sacco iniziarla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia della Rutkoski non posso che consigliartela, soprattutto se ti piacciono i fantasy storici (non so se esiste un genere simile ahahah) ricco di intrighi politici !

      Elimina
  5. Concordo con il dire Bel Bottino ^_^ A Gathering of Shadows ha una copertina veramente deliziosa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia!! ♡
      Il libro della Schwab è anche stupendo!! quanto vorrei che lo traducessero anche in Italia!! *-*

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...