23 marzo 2016

SOLSTICE-L’INCANTESIMO D’INVERNO di C.E.A Bennet | Recensione

Cari Bookworms,
dopo quasi un'eternità, torno con una nuova recensione dedicata ad un romanzo autopubblicato che mi ha davvero colpito. Si tratta di Solstice - L'Incantesimo d'Inverno di C.E.A. Bennet, primo capitolo di The Solstice Saga. Il secondo volume della serie Equinozio di Primavera è uscito poco tempo fa e ve ne avevo parlato qui.

Se non avete ancora avuto la possibilità di leggere L'Incantesimo d'Inverno, vi consiglio caldamente di recuperarlo al più presto... soprattutto se, come me, avete un debole per le storie di streghe e d'amori impossibili!

Come al solito la mia recensione è completamente priva di spoiler! Voglio lasciarvi scoprire questo romanzo pagina dopo pagina, lasciarvi sorprendere dalle rivelazioni e dalla storia di Emma, Alec e della famiglia Hataway.

Informazioni e Trama

Titolo:  L'INCANTESIMO D'INVERNO
Autore:  C.E.A. Bennet
Serie:  Solstice Saga #1
Editore: Autopubblicato
Data di pubblicazione: 16 settembre 2014
Lingua: italiano 
TRAMA: Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance.
Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e a Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate. Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec. Da allora i tre sono inseparabili nonostante Emma sia costretta a nascondere il segreto che più le sta a cuore. Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama.
Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all'improvviso senza lasciare traccia?

Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. Spesso ha la sensazione che Emma conosca tutte le risposte. Emma. Cosa lo lega a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde? 

Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell'ombra in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta. La storia, raccontata in prima persona da Emma e Alec, inizia con due episodi dell'infanzia destinati a cambiare per sempre le loro vite. Dopo un salto di dieci anni li ritroveremo alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri che non facilitano le cose, anzi... 

Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.
Tutti hanno un segreto. Una cosa fatta o detta, soltanto pensata o che è successa. Qualcosa che non si vuole far sapere a nessuno. Il mio è vedere i segreti degli altri. Sono una bambina speciale.

Emma Hataway è speciale, come tutte le straordinarie donne della sua famiglia: sua mamma, sua nonna e le sue sorelle sono streghe, costrette a tenere nascosta la propria natura per rispettare le leggi imposte secoli prima dai Custodi.
I segreti fanno parte della vita di Emma fin da bambina. Nessuno conosce i suoi poteri, nemmeno i suoi due migliori amici, Sam e Alec.
Emma, tuttavia, non è l’unica a mentire alle persone che ama e presto l’ombra di segreti del passato offuscherà il presente, rischiando di rompere l’equilibrio mantenuto fino a quel momento.

L’Incantesimo d’inverno mi ha letteralmente stregato - tanto per rimanere in tema - e vorrei che anche voi vi immergeste nella meravigliosa storia di Emma, Alec e delle donne Hataway conoscendo solo ciò che l’autrice ha scelto di rivelarci nella trama. Per questo non svelerò altro dell'evolversi delle vicende.

L’Incantesimo d’inverno di C.E.A. Bennet è uno di quei romanzi che ti sanno incatenare alle sue pagine, incuriosirti con mille dettagli, emozionare e farti innamorare dei suoi protagonisti fin dal primo capitolo.

L’autrice ci regala un universo magico piuttosto complesso, imperniato su regole ben precise. Ogni strega diventa madre di tre figlie, ciascuna delle quali ha un ruolo ben definito nella difesa della sua famiglia: la primogenita è la guida e ha il compito di vegliare sulle sorelle; la secondogenita è la guerriera, protettrice della famiglia e in grado di sviluppare poteri attivi (vietati dalla legge dei Custodi, perché pericolosi); infine, la terza figlia ha il compito di acquisire nuove conoscenze e di trasmetterle alla famiglia.
Le Hataway possiedono, tuttavia, dei poteri superiori alla media e nascondono segreti indicibili che rischiano di mettere in pericolo le loro vite…
L’Incantesimo d’inverno è un bellissimo romanzo di magia, di verità nascoste e d’amoreL’amore in tutte le sue forme è forse il vero protagonista di questa storia. Da una parte, l’amore che esiste solo tra i membri di una famiglia, capace di condurre a immensi sacrifici pur di garantire la tranquillità e sicurezza ai propri genitori, figli, sorelle e nipoti.
Dall'altra, l’amore vero, puro, impossibile tra due giovani ragazzi destinati a stare insieme, ma segnati dal destino stesso.
Emma ed Alec sono, infatti, connessi da un legame estremamente particolare. Per qualche ragione sono legati in maniera indissolubile, tanto che entrambi riescono a percepire le emozioni l’uno dell’altro.

Il mondo passava attraverso di noi da un canale unico.
Ciò che la feriva, mi feriva. Forse da qualche parte dell’universo, prima che nascessimo, qualcuno aveva commesso un errore. Aveva scambiato i pezzi.
A me ne era toccato uno di Emma e a lei uno mio.
Per essere interi dovevamo stare insieme.

Leggere del legame tra Emma ed Alec è stato travolgente. L’autrice ha avuto la straordinaria capacità di rendermi partecipe non solo delle loro vicende, del loro amore, ma è riuscita a farmi provare intensamente quel senso di ubriachezza che solo il primo e vero amore è capace di far provare.
Nell’alternarsi dei punti di vista tra Emma ed Alec, mi sono ritrovata ad essere trascinata nel mezzo dei loro sentimenti più profondi, vivendo insieme a loro le incertezze, le gelosie e le gioie di un amore incredibilmente forte.
L’Incantesimo d’inverno di C.E.A. Bennet racconta una sfolgorante storia d’amore, intensa e apparentemente irrealizzabile; una storia di amicizia profonda, di legami familiari inscindibili.
L’Incantesimo d’inverno è un romanzo affascinante che mi ha piacevolmente sorpreso, scritto con uno stile fluido e mai pesante - nonostante la lunghezza del libro - capace di restituire un’immagine vivida di luoghi, volti e situazioni, di far battere il cuore d’ansia nelle scene d’azione e nelle battaglie magiche, ma soprattutto di far sciogliere l’animo nella dolcezza di parole sussurrate a fior di pelle.

Rating in Segnalibri:
4.5

La storia di una famiglia, di amicizia e di un amore dolcissimo, con un pizzico di magia.
Che cosa ne pensate?
Lo avete letto??

Buone Letture,

9 commenti:

  1. Come sai anche a me è piaciuto tanto! A breve dovrei leggere il secondo volume *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii è davvero molto carino questo romanzo (e Alec *_*) Anche io credo che leggerò presto il secondo... dopo quel finale, non ce la faccio più ad aspettare XD

      Elimina
  2. Lo sto leggendo e mi sto maledicendo per aver rimandato la lettura per così tanto tempo. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato la stessa cosa anche io! L'importante è recuperare e lasciarsi coinvolgere da questo bel romanzo *-*

      Elimina
  3. Aspetta di leggere il secondo volume, lo adorerai ancora di più! Concordo in pieno con la tua recensione, in particolare a me è ha catturato tantissimo lo stile di scrittura *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaww non vedo l'ora!! è già nell'ipad ad attendermi *-* non vedo l'ora !! Son d'accordo, l'autrice scrive davvero molto bene :D

      Elimina
  4. Molto molto interessante! E pensare che mi era completamente sfuggito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, è proprio una bella storia d'amore e magia!! :D

      Elimina
  5. Complimenti per la recensione! :) L'ho letto da poco anch'io e mi ha piacevolmente stupita :) Ho il seguito che mi aspetta e spero di riuscire a leggerlo presto!!!! :)

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...