27 agosto 2015

New BOOK to MARK | THE WEIGHT OF FEATHERS di Anne-Marie McLemore - FIREBIRD (La Caccia) di Claudia Gray

Cari Bookworms,
state tranquilli, non ho intenzione di tediarvi ulteriormente con i miei vaneggiamenti su Queen of Shadows di Sarah J. Maas (almeno fino alla recensione! XD).
Settembre è stracolmo di uscite interessanti (i miei occhi piangono - e anche il mio portafogli già vuoto! - al pensiero di tutti quei meravigliosi libri che vorrei poter comprare!) e tra queste vorrei segnalarvi due romanzi. Il primo è in inglese e mi ha colpito sia per la cover stupenda e per la trama mi particolare, ovvero THE WEIGHT OF FEATHERS  di Anne-Marie McLemore.

Informazioni e trama

Titolo: THE WEIGHT OF FEATHERS
Autore: Anne-Marie McLemore
Editore: Thomas Dunne Books 
Disponibile dal 15 settembre 2015 in ebook - dal 1 ottobre cartaceo
Lingua: [ENG]
TRAMA: Per venti anni, i Palomas e i Corbeaus sono stati rivali e nemici, chiusi un una sempre più intensa faida per oltre una generazione. Entrambe le famiglie si guadagnano da vivere come artisti itineranti in shows, dove uno è l'opposto dell'altro: i Palomas nuotano in spettacoli di Sirene, i Corbeaus, un tempo funamboli, si esibiscono sui più alti alberi che riescono a trovare.
Lace Paloma può anche essere nuova nello show di famiglia, ma sa bene quanto gli altri che i Corbeaus sono pura magia negra, magia nera proveniente dal diavolo stesso. Toccare semplicemente una persona significherebbe morte immediata e lei è stata istruita fin dalla nascita a starne lontana. Ma quando una catastrofe colpisce la piccola città dove entrambe le famiglie si stanno esibendo, è un ragazzo Corbeau, Cluck, che salva la vita di Lace. E il suo tocco la immerge nel mondo dei Corbeaus, dove innamorarsi di lui potrebbe rivoltare contro di lui la sua famiglia, e un passo falso può essere tanto pericoloso sulla terra quanto sui rami degli alberi.
Il secondo libro che vorrei segnalarvi l'ho letto all'inizio di quest'anno ed è sicuramente nella mia top ten per il 2015. La notizia dell'uscita italiana di FIREBIRD - La Caccia di Claudia Gray (titolo originale: A Thousand Pieces of You) era stata annunciata già da qualche mese, ma solo ieri è stata divulgata la cover e la data d'uscita. Segnatevela e non lasciatevi sfuggire questo romanzo! *-*

Vi lascio il link alla mia recensione QUI.

Informazioni e trama

Titolo: FIREBIRD - La Caccia
Titolo originale: A Thousand Pieces of You
Autore:  Claudia Gray
Serie:  Firebird #1
Editore: Harlequin Mondadori
Disponibile in libreria dal 8 settembre 2015
Lingua: [ITA]
TRAMA: Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto. 
Come sempre, sono curiosa di sapere che cosa ne pensate! ^-^
Li aggiungerete alla vostra wishlist?

Buone Letture,

13 commenti:

  1. The weight of feathers credo di averlo già visto prima *-* cover carinissima!
    Firebird non vedo l'ora che esca *O* oddio, non so cosa comprare prima il prossimo mese çwwwç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Firebird mi era piaciuto tantissimo e sono davvero felice che l'abbiano tradotto, il mio consiglio è leggilo! XD

      Elimina
  2. Naturalmente non vedo l'ora che esca Firebird!! Non ho ancora avuto modo di leggerlo ma è uno dei libri che mi ossessionano di più.. Quanto posso adorare poi la cover! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cover è splendida!!!! *-* Anche il libro mi era piaciuto molto! :D

      Elimina
  3. Sono d'accordo, questo mese escono tantissimi libri *-* Firebird lo voglio, mi ispira parecchio e adoro la cover!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo il deserto di Agosto, ci volevano un po' di uscite, ma è così difficile scegliere!! Firebird ha una cover splendida *_*

      Elimina
  4. ciao Lily,
    buongiorno e buona domenica.
    qui c'è una dedica per te!
    http://librintavola.altervista.org/tag-la-staffetta-dellaffetto/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Chicca! Grazie, passo subito a leggerla! ♡

      Elimina
  5. The Weight of feathers non lo conoscevo, ma sembra stupendo, voglio assolutamente leggerlo!La cover poi è bellissima *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, la cover piace molto anche a me!! e anche la storia mi incuriosisce! :D

      Elimina
  6. Ciao Lily! "The Weight of feathers" non lo conoscevo ma la trama mi ispira moltissimo! Lo leggerò sicuramente :D "A Thousand Pieces of You" volevo prendere in questo periodo in lingua, ma visto che uscirà ora anche in italiano probabilmente lo prenderò nella nostra lingua. Sono molto curiosa e anche felice che abbiano lasciato la cover (anche se preferivo lo sfondo bianco, più luminoso, a questo nero così cupo)

    RispondiElimina
  7. il primo mi ispira molto e la copertina è stupenda!

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...