26 aprile 2015

New BOOK to MARK | An Ember in The Ashes by Sabaa Tahir

Miei cari Bookworms,
tra le uscite della prossima settimana non potevo non segnalarvi un romanzo che attendo con tale ansia da sognarmelo anche di notte! XD
Sto parlando di An Ember in The Ashes di Sabaa Tahir un romanzo fantasy, storico, con forti richiami al Mondo Romano... insomma, tutti elementi che adoro... è come se questo bel romanzo stesse urlando a gran voce "Bea, leggimi...!" e io? come faccio a resistere?! Infatti non resisto e me lo sono addirittura preordinato! *__* muahahah!
Nell'attesa che arrivi, leggiamo insieme la trama. 

Titolo: AN EMBER IN THE ASHES
Autore: Sabaa Tahir
Editore: Razorbill
In libreria dal 28 aprile 2015
Lingua: Inglese
Inedito in Italia
TRAMA:   "Ti ripeterò la stessa cosa che ripeto ad ogni schiavo. La Resistenza ha provato ad entrare in questa scuola innumerevoli volte. L'ho scoperta ogni volta. Se stai lavorando con la Resistenza, se la contatti, se anche solo pensi di contattarla, lo saprò. E ti distruggerò."
Laia è una schiava.
Elias è un soldato.
Nessuno dei due è libero.
Sotto l'Impero Marziale, la ribellione si incontra con la morte. Coloro che non votano il proprio sangue e corpo all'Imperatore rischiano la persecuzione delle persone amate e la distruzione di tutto ciò che hanno di più caro.
È in questo mondo brutale, ispirato all'Antica Roma, che Laia vive con i suoi nonni e un fratello più grande. La famiglia riesce a malapena a sopravvivere nei vicoli poveri dell'Impero. Essi non sfidano l'Impero. Hanno visto cosa succede a coloro che lo fanno. 
Ma quando il fratello di Laia viene arrestato per Alto Tradimento, Laia è costretta a prendere una decisione. In cambio di aiuto da parte dei ribelli che hanno promesso di salvare suo fratello, lei rischierà la sua vita per spiare dall'interno, per conto loro,  la più famosa Accademia Militare dell'Impero. 
Qui, Laia incontra Elias, il soldato migliore della Scuola-- e segretamente, il più riluttante. Elias vuole solo liberarsi da quella Tirannia che è stato addestrato a far rispettare. Lui e  Laia presto capiranno che i propri destini sono intrecciati-- e che le loro scelte cambieranno il destino dell'Impero stesso.
Le recensioni di chi ha avuto la fortuna di poterlo leggere in anteprima, sono molto positive. 
Inoltre, la Paramount Pictures ha recentemente acquistato i diritti per farne un film... awesome!
Non vedo l'ora di leggerlo! 

Fatemi sapere che cosa ne pensate e se la trama vi ha incuriosito!

Buone Letture,

10 commenti:

  1. Mi piace! Mi piace! Mi piace! Okay ho capito che devo fare una lista dei libri in inglese che leggerò quando sarò più bravina in lingua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* non vedo l'ora di leggerlo! comunque in Italia dovrebbe essere tradotto dalla CE Nord, anche se ancora non ci sono date per l'uscita!!

      Elimina
  2. Questo libro mi ispira tantissimo, assolutamente da leggere *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici!! XD Spero che arrivi presto! *__*

      Elimina
  3. Lo voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...