12 dicembre 2014

WORLD AFTER di Susan Ee | Recensione

Carissimi Bookworms,

Oggi vorrei parlarvi di WORLD AFTER di Susan Ee, secondo episodio della serie Penryn and the end of Days.
Qualche mese fa, la Ee ha annunciato che il terzo e ultimo libro della serie sarà pubblicato nel 2015, l'attesa per la sospirata conclusione è quasi finita! Yey!
Se non avete letto ANGELFALL [QUI trovate la mia recensione] correte a leggerlo, non ve ne pentirete! ^__^
---> Purtroppo, la recensione contiene spoiler,  non sono riuscita ad evitarli. <---
Infine, Perdonate il momento "fangirl impazzita" che troverete ad un certo punto... non riesco a contenere il mio amore per un certo personaggio ... sappiate che ho cercato di controllarmi! XD


Titolo:  WORLD AFTER
Autore: Susan Ee
Serie: Penryn and the End of Days #2
Editore: Hodder
Data di pubblicazione:  21 novembre 2013
Lingua: inglese
437 pagine
TRAMA: In questo sequel del fantasy-thriller bestseller, Angelfall, i sopravvissuti all'Apocalisse degli Angeli, cominciano a raccogliere ciò che è rimasto del mondo moderno.
Quando un gruppo di persone catturano la sorella di Penryn, Paige, credendola un mostro, la situazione termina in un massacro. Paige scompare. Gli Umani sono terrorizzati. La madre è disperata.
Penryn guida attraverso le strade di San Francisco cercando Paige. Perché le strade sono così vuote? Dove sono finiti tutti quanti? La sua ricerca la conduce nel cuore del piano segreto degli angeli dove riesce a cogliere una parte delle loro motivazioni, e apprende gli orribili intenti verso i quali puntano gli angeli.
Nel frattempo, Raffe va a caccia delle sue ali. Senza di loro, non può ricongiungersi agli angeli, non può riacquistare il suo giusto posto di leader. Quando dovrà affrontare la scelta tra riprendersi le ali o aiutare Penryn a sopravvivere, che cosa sceglierà?



Nel finale di ANGELFALL avevamo lasciato Penryn completamente paralizzata a causa del veleno iniettatogli da un angelo-scorpione,  così che tutti, compreso Raffe, l'avevano creduta morta.
Al suo risveglio, Penryn insieme alla madre e a sua sorella Paige, vengono scortate nel nuovo quartier generale della Resistenza. Ben presto scoprono che quella che avevano pensato essere stata una vittoria sugli Angeli, in realtà è stato solo un trionfo momentaneo: gli angeli feriti guariscono velocemente e quelli morti ritornano a vivere dopo poche ore. 
Sembra non esserci speranza per l’Umanità.
Inoltre la piccola Paige – mutilata dagli scienziati al servizio degli Angeli – viene guardata con sospetto dalla gente e Penryn stessa, tormentata dal pensiero di non essere riuscita a proteggerla, non riesce a guardarla negli occhi.
Quando un gruppo di persone cerca di catturare Paige, credendola un mostro, la situazione finisce in un massacro e la piccola fugge.
Penryn la insegue attraverso le strade deserte di San Francisco, fino all’isola di Alcatraz: qui, dopo molto tempo, vede Raffe lanciarsi contro Beliel, cercando di strappare al demone le sue candide ali. Ma Penryn e Raffe non riescono ancora ad incontrarsi, infatti viene catturata dagli angeli-scorpione e imprigionata.


Nei laboratori all’interno della prigione di Alcatraz, Penryn scoprirà i terribili esperimenti perpetrati dagli Angeli sugli esseri umani: gli angeli scorpione, che sempre più numerosi infestano la Terra, non sono altro che Uomini modificati geneticamente in quelle terribili fabbriche dell'orrore.
Qui, Penryn viene a conoscenza anche di alcuni dettagli inquietanti sulla prigionia di Paige e sul legame sviluppato dalla piccola nei confronti di Beliel...

Come Penryn, nel corso di tutto il romanzo, mi sono ritrovata a chiedermi continuamente dove fosse finito Raffe!! Ogni volta che leggevo il suo nome saltellavo per la gioia come una stupida  sognando il momento in cui i due si sarebbero incontrati di nuovo… *__* 

Prima del ricongiungimento, Penryn tuttavia ha potuto conoscere meglio Raffe, anche se in maniera indiretta, attraverso… la sua Spada. Lasciatemelo dire: una trovata geniale!!
Penryn tocca la spada e l’improvviso, la spada stessa le mostra frammenti del passato di Raffe, lasciandole comprendere qualcosa in più del carattere, delle emozioni provate da lui in certe situazioni (*__* una scena a caso: la prima volta che Raffe tranquillizza Penryn dai suoi incubi, dormendo accanto a lei...) e le insegna anche ad usare in maniera corretta le armi, facendole osservare i movimenti di Raffe durante alcune battaglie combattute quando era ancora un Arcangelo… ma il mio preferito è l'ultimo ricordo che la spada mostra a Penryn: prima dell’attacco della Resistenza al covo degli Angeli, Raffe intreccia un capello di Penryn insieme ad un filo bianco, legandolo attorno all’elsa della spada… T__T

 
Tiene il filo e il capello insieme e li fa girare con il pollice e l’indice, in modo tale da farli intrecciare. Tenendo le estremità unite, si avvicina alla spada che giace in un angolo e avvolge il cordoncino attorno all’elsa.
“Smettila di brontolare” dice alla spada “è un portafortuna”

L'amore tra Penryn e Raffe sembra impossibile, ma entrambi non possono negare l’esistenza di un sentimento potente, che li rende vulnerabili e allo stesso tempo, capaci di qualsiasi cosa pur di proteggersi l’un l’altro. 
I (pochi) momenti che riescono a condividere, in questo secondo libro, sono sempre in equilibrio precario tra la tentazione di lasciarsi andare alla scintilla dei sentimenti che provano l'uno per l'altro e la missione che devono portare a termine... Adoro le scene tra loro due, soprattutto quelle in cui l'aspetto algido di Raffe si scioglie, lasciando trapelare il suo lato più divertente e spensierato.

Ora non rimane che sperare intensamente per un lieto fine, anche se sinceramente non saprei proprio cosa aspettarmi… *__*  fingers crossed!

World After di Susan Ee è un romanzo che lascia senza respiro per la quantità di colpi di scena e del ritmo incalzante con cui le situazioni affrontate da Penryn vengono raccontate. Come un corso d’acqua inarrestabile, la storia avvolge e trascina il lettore con sé in una serie di scontri e avventure che ti costringono ad andare avanti, pagina dopo pagina, per il desiderio di saperne sempre di più.
Sono stata felice di ritrovare tutti quegli elementi che mi avevano fatto tanto apprezzare il primo romanzo: atmosfere post apocalittiche, creature e situazioni decisamente horror, tanto da sembrare uscite da qualche brutto incubo, ma tutto è sempre pervaso dalla speranza e dalla forza d'animo di Penryn, capace di superare qualsiasi ostacolo pur di tenere al sicuro sua sorella. 

Rating in segnalibri:

4.5/5 Beautiful!!
World After è davvero un romanzo meraviglioso, originale, scritto bene e con una grande attenzione per i dettagli—in particolar modo per le scene di combattimento.

E voi, lo avete letto?
Che ne pensate?

Buona Lettura,




10 commenti:

  1. Ho amato quel ricordo e in generale tutta la parte della spada, perché veniamo a sapere qualcosa in più su Raffe, che di sè mostra poco e niente. E nonostante ciò (o chissà magari anche per questo) io lo adoro!!!
    Ho amato questo libro ❤
    E amo Penryn e Raffe, la loro relazione in questo libro!!
    Sono felice che ti sia piaciuto!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel ricordo è bellissimo! *__*
      mi è piaciuto proprio tanto! Ora non vedo l'ora di leggere il terzo libro! ^__^

      Elimina
  2. Io ho letto solo il primo volume, che non mi ha soddisfatta al 100%, ma qui sembra proprio che molte delle domande che mi ero posta in quella lettura verranno soddisfatte con questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si alcune delle domande poste nel primo libro vengono soddisfatte... Se lo leggi fammi sapere cosa ne pensi! :D

      Elimina
  3. Non ho letto la recensione per non farmi spoiler... Comunque il primo libro mi era piaciuto tanto, e spero che prima o poi la Fanucci si decida a tradurre anche questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto anche io che si decidano a tradurlo, ne vale proprio la pena! :D

      Elimina
  4. Dovrei convincermi a iniziare questa serie... e spero che la riprendano anche in Italia (possibilmente scegliendo una copertina più originale -.- )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii iniziala a leggere, io all'inizio non ero molto convinta perché ero un po' stufa di libri che trattavano di angeli in ogni salsa xD
      Ma leggendo Angelfall... mi sono ricreduta! ^__^
      Spero tanto anche io che traducano presto in Italia anche World After!

      Elimina
  5. Non sono ancora riuscita ad iniziare questa serie, ma credo proprio di dovermi dare una mossa! :) Complimenti per la recensione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto! leggila appena puoi, è una serie che secondo me non puoi perderti! *__*

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...