11 dicembre 2014

It's A Christmas Teaser! #2



Cari Bookworms,

è giunto il momento di farsi coccolare da un nuovo appuntamento della rubrica --- IT'S CHRISTMAS TEASER! --- in cui vi propongo un estratto a tema Natalizio… questa settimana la scelta è stata dura: volevo un Natale da Shadowhunters e il problema è stato scegliere l’Istituto! XD
New York con Clary, Jace, Izzy, Simon, Alec e Magnus oppure Londra con Tessa, Will e Jem?? Dato che la festa di Natale in The Infernal Devices è nell’ultimo libro, ho pensato di evitare spoiler decisamente molesti e rimanere quindi a New York… 


Per la Sinossi ufficiale e informazioni sul romanzo, vi lascio il link alla recensione!

 

[dal capitolo 1 di Città del Fuoco Celeste di Cassandra Clare]

“Io e Simon andiamo a fare shopping natalizio” disse lei “e nessuno di voi può accompagnarci perché dobbiamo comprare i vostri regali!” Alec fece una faccia inorridita.  
“Oddio. Quindi anch’io devo prendervi qualcosa?”
Clary scosse la testa. “Ma scusate, gli Shadowhunters non… Natale, gente. Avete presente?”
All’improvviso le tornò in mente la cena piuttosto imbarazzante che avevano organizzato per il Giorno del Ringraziamento a casa di Luke: quando avevano chiesto a Jace di tagliare il tacchino, lui aveva infierito sul volatile con una spada finché non ne erano rimasti che minuscoli brandelli. Quindi forse no, non ce l’avevano presente.
“Noi ci scambiamo regali per rendere omaggio al cambio delle stagioni” spiegò Isabelle. “D’inverno una volta si festeggiava l’Angelo, il giorno in cui Jonathan Shadowhunter ricevette gli Strumenti Mortali. Però credo che molti Shadowhunters si siano stancati di essere esclusi da tutti i festeggiamenti dei mondani, quindi oggi diversi Istituti organizzano una festa anche a Natale. Quella di Londra è famosa.”    […]

I Fray non erano mai stati una famiglia particolarmente osservante, ma Clary adorava la Fifth Avenue nel periodo natalizio.
L’aria era piena del dolce profumo di caldarroste e le vetrine dei negozi luccicavano d’argento, blu, verde e rosso. Quell’anno, a ogni lampione erano stati appesi grossi fiocchi di neve in cristallo, che riflettevano la luce del sole invernale in tanti dardi dorati. Per non parlare dell’enorme albero addobbato al Rockefeller Center; lei e Simon erano sotto la sua ombra quando si appoggiarono alla transenna della pista di pattinaggio per guardare i turisti che cadevano mentre cercavano di scivolare sul ghiaccio.
Clary stringeva fra le mani un bicchiere di cioccolata calda che le irradiava calore in tutto il corpo. Si sentiva quasi normale: andare sulla Fifth a vedere le vetrine e l’albero di Natale era una tradizione che lei e Simon rispettavano da sempre.
“Sembra di essere tornati ai vecchi tempi, eh?” le disse lui, facendo eco ai suoi pensieri mentre posava il mento sulle braccia conserte.
Clary provò a guardarlo senza farsi notare. Simon indossava un soprabito e una sciarpa neri che facevano risaltare il suo pallore; le occhiaie erano il segno che non si era nutrito di recente. Aveva l’aspetto di quello che era: un vampiro stanco e affamato.
Be’, pensò, quasi come ai vecchi tempi. “C’è più gente a cui bisogna comprare un regalo,” disse. “Oltre all’eterno dilemma: Cosa-compro-per-il-primo-Natale-in-cui-stiamo-assieme?”
“Cosa si regala a uno Shadowhunter che ha già tutto?” disse Simon con un sorriso.
“A Jace piacciono più che altro le armi,” disse Clary. “Ama anche i libri, ma all’Istituto c’è una biblioteca fornitissima. Adora la musica classica…” Clary si illuminò. Simon era un musicista: anche se il suo gruppo faceva pena e cambiava nome di continuo (in quel momento erano i Lethal Soufflé), conosceva bene la materia. “Che cosa regaleresti a uno che suona il pianoforte?”
“Un pianoforte.”
Simon!”
“Un grande, gigantesco metronomo da poter usare anche come arma?” 
Clary sbuffò, esasperata.


Spero tanto che i brani scelti vi siano piaciuti 
e vi abbiano fatto sorridere! :3

Buona Lettura,



4 commenti:

  1. Esilaranti XD Mi hai fatto venir voglia di finire la serie Shadowhunters entro la fine dell'anno, cosa alquanto improbabile vista la mia lentezza ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh! allora puoi provare a farlo diventare un proposito per l'anno Nuovo!! :D

      Elimina
  2. Voglio questo libro, voglio questo libro, voglio questo libro! ç_ç
    E la rubrica è carinissima e davvero originale *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!<3
      leggilo appena puoi, è davvero un bel libro!! *__*

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...