5 dicembre 2014

It's a Christmas Teaser! #1



Cari bookworms,

come state passando questi primi giorni di Dicembre? Io ovviamente ho preso l'influenza e mi sento come ... vi faccio un esempio:  avete presente The Avengers... la scena in cui Hulk scuote come un fazzoletto il povero Loki ...

ecco, così, come Loki...
XD ahahah! a parte gli scherzi!

Con questo post vorrei inaugurare una piccola rubrica Natalizia

--- IT'S A CHRISTMAS TEASER! ---


Non so se capita anche a voi, ma quando arriva Natale divento un po' nostalgica e mi capita di andare a rileggere a caso passi di libri già letti... perché ritrovare personaggi con cui si è vissuto splendide avventure è come tornare a casa dopo un lungo viaggio... Quindi ho pensato di proporvi, da qui fino a Natale, delle scene tratte da vari libri, ambientate proprio in questo periodo festivo!

Oggi ho pensato di "rispolverare" il primo Natale di Katy e Daemon insieme, tratto da ONYX di Jennifer L. Armentrout [per la trama e informazioni varie sul libro vi lascio il link alla mia recensione]



[tratto dal capitolo 16 - ONYX Jennifer L. Armentrout]

  Fare l’albero con un alieno fu un’esperienza completamente nuova. Daemon spostò la poltrona davanti alla finestra con un semplice cenno del capo. Le lucine fluttuavano in aria accese, anche se non erano attaccate alla corrente.
  Non facevamo che ridere. 
  Non osavo pensare a che faccia avrebbe fatto la mamma. Sarà felice, mi dissi.
  Daemon mi mise una decorazione argentata in testa mentre io cercavo di acchiappare una pallina sospesa in aria. «Grazie» dissi.
  «Ti sta bene.»
  L’atmosfera era perfetta e in me si risvegliarono migliaia di ricordi d’infanzia. Gli feci un gran sorriso e acciuffai la pallina, che era dello stesso verde dei suoi occhi. Decisi che quella era la sua pallina.
  La misi proprio sotto la stella in cima.
 Quando finimmo, era quasi mezzanotte. Seduti sul divano, uno accanto all’altro, ammirammo il nostro capolavoro. Era un pochino sbilanciato da un lato, ma a me sembrava perfetto. C’erano un milione di luci colorate e altrettante palline.
  «Lo adoro» dissi.
  «È proprio bello, sì.» Si appoggiò a me sbadigliando. 
  «Dee l’ha fatto stamattina. È tutto precisino, con i colori abbinati. Io dico che il nostro è più bello. Sembra una palla da discoteca.»
Il nostro albero… sorrisi, estasiata.
  «Mi sono divertito, sai?» disse lui.
  «Anch’io.»



Vi ricordate questa scena?
qual'è la vostro "Natale libresco" preferito?


Buona Lettura,





4 commenti:

  1. Ciao! :) Complimenti per il blog, è veramente molto carino :) e complimenti anche per questa rubrica. Il teaser che hai riportato mi è davvero piaciuto parecchio e mi ha ricordato che è quasi l'ora che mi decida a leggere questo libro! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio!! *__* Leggilo appena puoi, ne vale la pena! :D

      Elimina
  2. Veramente un bel post :D
    Anche io divento nostalgica a Natale...sarà il periodo natalizio che mi fa quest'effetto.Soprattutto il Natale,mi fa pensare ai libri che ho letto in quel periodo o che ho trovato sotto l'albero.

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...