14 dicembre 2014

In My Mailbox #5



Cari bibliofili,

oggi vorrei mostrarvi gli ultimi arrivi nella mia libreria! Forse avevo detto, nell'ultimo appuntamento di questa rubrica, che mi sarei trattenuta dal fare acquisti prima di Natale... credo proprio di aver mentito spudoratemente! -_-' 
Ma, ahimé, voi soli potrete capirmi, non posso farci niente... non riesco a resistere al fascino dei libri!

Sono piuttosto soddisfatta dei miei acquisti *_* e non vedo l'ora di leggerli!
Ma iniziamo subito...


Titolo: The Dream Thieves
Autore: Maggie Stiefvater
Serie: The raven Cycle #2
Editore: Scholastic Inc. 
Data di pubblicazione:(17 settembre 2013)
Lingua: inglese
[Edizione italiana pubblicata da Rizzoli il 26 Novembre 2014]
TRAMA: La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.
Di Raven Boys, Entertainment Weekly ha scritto: “L’avventura paranormale di Maggie Stiefvater si legge d’un fiato e vi farà chiedere a gran voce il secondo libro.” Ecco il secondo libro, con la stessa fervida immaginazione, lo stesso intreccio inquietante e romantico, e le svolte mozzafiato che Maggie Stiefvater sa costruire.




Titolo: Blue Lily, Lily Blue
Autore: Maggie Stiefvater
Serie: The raven Cycle #3
Editore:Scholastic Inc.
Data di pubblicazione: (21 ottobre 2014)
Lingua: inglese
TRAMA: C'è qualcosa di pericoloso nei sogni. Ma c'è qualcosa di ancor più pericoloso al risveglio.
Blue Sargent ha trovato delle cose. Per la prima volta nella sua vita, ha degli amici di cui può fidarsi, un gruppo al quale appartenere. I Ragazzi corvo l'hanno accolta come una di loro. I loro problemi sono diventati i suoi, e i suoi problemi i loro. 
Tuttavia, la fregatura nel trovare cose, sta nella facilità con la quale possono perdersi.
Gli amici possono tradire. Le madri scomparire. Le visioni possono ingannare. Le certezze possono infrangersi.





Titolo: Snow like Ashes
Autore: Sara Raasch
Serie: Snow like Ashes #1
Editore: Harperteen 
Data di pubblicazione: (14 ottobre 2014)
Lingua: Inglese
AMAZON | GOODREADS
TRAMA: Sedici anni fa il Regno d’Inverno fu conquistato e i suoi cittadini resi in schiavitù, lasciandoli senza magia o un sovrano. Ora, l’unica speranza di libertà dei Winterians è rappresentata dagli otto sopravvissuti che sono riusciti a scappare e che hanno atteso l’opportunità di riprendersi la magia dell’Invervo e ricostruire il regno una volta per tutte.
Rimasta orfana da bambina durante la sconfitta di Inverno, Meira ha vissuto tutta la sua vita come rifugiata, cresciuta dal generale Winterian, Sir Training come una guerriera – e disperatamente innamorata del suo migliore amico, e futuro re, Mather – lei farebbe di tutto per aiutare il suo Regno a riconquistare il suo antico potere. Così quando degli avamposti scoprono il luogo in cui si trova l’antico lucchetto che potrebbe restituire la magia d’Inverno, Meira decide di andare lei stessa a cercarlo.
Finalmente, scala torri, combatte nemici, servendo il suo Regno come aveva sempre desiderato. Ma la missione non va secondo i piani e Meira presto si ritrova gettata in un mondo fatto di magia oscura e politica pericolosa ... scoprendo, inoltre, che il proprio destino non è, e mai è stato, il suo...




Titolo: Il Palazzo della Mezzanotte
Autore: Carlos Ruiz Zafón
Editore:  Mondadori 
Data di pubblicazione:(26 marzo 2013)
Lingua: italiano
TRAMA: Calcutta, 1916. Una locomotiva infuocata squarcia la notte e un giovane tenente si sacrifica per salvare due gemelli neonati. Calcutta, 1932. Ben compie sedici anni e sta per lasciare l'orfanotrofio, celebrando lo scioglimento della Chowbar Society, il club segreto di sette orfani che per anni si sono riuniti in un antico edificio in rovina, il Palazzo della Mezzanotte. Ma pochi minuti prima della mezzanotte, una bellissima ragazza si unisce a loro, e le braci dell'incendio ricominciano ad ardere... 






Avete letto qualcuno di questi libri?

Buona lettura, 



8 commenti:

  1. Snow like ashes è bellissimo!!! *_*
    La protagonista ti piacerà senz'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waaah... *__* non vedo l'ora di iniziarlo! :D

      Elimina
  2. Il palazzo della Mezzanotte sembra interessante... Di Zafon ho letto solo "L'ombra del vento" e non mi ha entusiasmata molto. Gusti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i libri di Zafon sono un po' particolari... :D il palazzo di Mezzanotte sembra promettente! ^__^

      Elimina
  3. Voglio leggere tantissimo Snow Like Ashes (adoro la cover tra l'altro *-*), però non ho ancora sentito molti pareri a riguardom quindi mi sa che per ora aspetterà! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover mi ha colpito subito! (e non posso negare che è stato uno dei motivi che mi hanno convinta ad acquistarlo XD)... le recensioni che ho letto su Goodreads, sono piuttosto positive... sono curiosa di leggerlo! :D

      Elimina
  4. Quanti begli acquisti!!! *__* Snow Like Ashes mi ispira parecchio, mentre i libri della Stiefvater prima o poi li leggerò perché voglio sapere come continua la storia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee! Snow like ashes mi incuriosisce tanto! spero che sia un bel libro! Per la serie della Stiefvater sono proprio curiosa anche io di sapere come continua! :D

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...