20 giugno 2017

[Blogtour] L'ULTIMA NOTTE AL MONDO di Bianca Marconero
● I Romanzi di Bianca : ALBION ●


Miei carissimi lettori,
oggi l'emozione è alle stelle perché ospito sul blog un evento meraviglioso, dedicato all'attesissimo romanzo di una delle miei autrici preferite in assoluto... sto parlando di L'ULTIMA NOTTE AL MONDO di Bianca Marconero, disponibile in tutte le librerie dal 29 giugno.

Chi mi segue da qualche anno, conosce ormai il mio amore viscerale per i libri di Bianca e per le storie che ci regala ogni volta. Nella tappa di oggi vorrei parlarvi del libro che fu galeotto, ossia del romanzo/serie attraverso il quale ho conosciuto l'autrice: ALBION  !! 
Se già avete letto Albion, fermatevi a fangirlare con me... Se invece non conoscete ancora l'Albion College... beh, questo è il momento giusto per immergervi in questo magnifico universo di carta e inchiostro ! *-*

Informazioni e trama

 L'ULTIMA NOTTE AL MONDO di Bianca Marconero

Romanzo ⭒ Newton Comtpon Editori ⭒ 
⭒ Collana – Gli Insuperabili ⭒ Pagine: 440 ⭒  
Disponibile dal 29 giugno 2017

SINOSSI: Marco Bertani ha ventitré anni, alle spalle un’adolescenza tutt’altro che semplice e davanti a sé un futuro dove potrà contare solo su se stesso. Un giorno inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani: Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le viene prospettata l’occasione di condurre un programma ideato proprio da lui, Marianna decide di accettare la sfida, convinta che così potrà dimostrare a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi così diversi come credevano…


 ED ERO CONTENTISSIMO di Bianca Marconero

Novella ⭒ Newton Comtpon Editori ⭒ 
⭒ Collana – Gli Insuperabili ⭒ Pagine: 110 ⭒  
Disponibile dal 29 giugno 2017

SINOSSI: “Tu chiedevi sempre se c'era una speciale, una che mi tenesse sveglio, qualcuna a cui pensassi e io rispondevo che non c'era.  Era una bugia, papà.
Io una ragazza speciale ce l'ho da cinque dei miei diciotto anni.
Lei, papà, è il motivo per cui crederò sempre ai colpi di fulmine, mi fiderò sempre delle canzoni, saprò che si può tutto per amore. E non dico per conquistarlo, ma per permettere a chi amiamo di stare bene. Si può tutto senza avere nulla in cambio, insomma, senza una possibilità al mondo di essere felici.
Ah, perché la mia ragazza mica lo sa che sono innamorato di lei.

Cinque anni prima de “L’ultima notte al mondo”, tra i banchi di scuola, Marco si innamora di Marianna. E attraverso Negazione, Rabbia, Patteggiamento, Accettazione e Depressione Marco affronta le cinque fasi dell’Elaborazione dell’Amore.

ALBION
Ciclo del primo anno:
#0.5 Preludi, prossimamente 
#1 Albion, 2013
#1.5 Diario di un'Assassina, 2013
#2 Albion - Ombre, 2015
#2.5 Il Principe Spezzato, 2015
Trilogia della Cerca:
#3 Albion - Ereditàprossimamente
#4 Albion - L'Ultimo Cavaliereprossimamente
#5 Albion - Re in Eternoprossimamente
 

Potrei parlarvi di Albion per giorni interi senza mai stancarmi (forse alla fine mi strangolereste voi per farmi smettere ahahah), quindi cercherò di non dilungarmi troppo e di farvi capire perché questa serie va assolutamente letta e di cosa tratta! ^-^

ALBION è una serie urban-fantasy che prevede 5 volumi, più relative novelle. Al momento sono usciti Albion, Albion-Ombre e la novella Il Principe Spezzato.
I romanzi ci regalano una reinterpretazione unica di una delle più affascinati leggende che siano mai state tramandate, ossia il mito di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda.

Nel giorno dei funerali di Stato dell’amato nonno, Marco Cinquedraghi riceve dal padre una notizia che gli cambierà la vita: dovrà lasciare Roma e partire per la Svizzera, dove frequenterà il prestigioso Albion College, la scuola in cui da secoli si diplomano i membri della sua famiglia. In seguito alla morte del fratello maggiore – avvenuta in circostanze misteriose – Marco ha infatti ereditato il diritto di iscriversi all’Albion. Il Collegio, tuttavia, riserva molte sorprese ed enigmi tutti da scoprire…

L‘Albion College è una scuola esclusiva, ospitata in un castello tra le Alpi Svizzere. Si accede solo per diritto di discendenza e si insegnano accanto alle solite materie quali la matematica e la Storia, anche discipline specialistiche come la Filologia Romanza e inconsuete come l’Arte del Combattimento.
Le origini del Collegio e i suoi criteri di accesso sono avvolti dal mistero: sembra infatti quasi impossibile trovare una precisa spiegazione sul motivo della sua esistenza.

Su questo splendido scenario si intrecciano le vite - presenti e passate - di  Marco Cinquedraghi, un protagonista decisamente particolare che all'inizio si fa "odiare" come pochi, ma che vi conquisterà piano piano con la sua generosità e sensibilità troppo a lungo nascosta; Deacon, simpatico, premuroso e con un talento incredibile per i numeri; l’affascinante e dolcissima Helena, il generoso Erek e il leale Lance, del quale sono certa vi innamorerete perdutamente !! 

Uno dei pregi più grandi di questa serie è quello di saper creare un mix perfetto tra storia, leggenda e fantasia... dando vita ad una trama ricca di colpi di scena, mistero e avventura capaci di appagare anche i lettori più insaziabili.


Se desiderate sapere di più sulla serie e sui volumi usciti finora, 
vi lascio il link alle mie recensioni di ALBION e ALBION-OMBRE. ❤




Ed eccoci arrivati al giveaway!!

Per festeggiare l'uscita del romanzo abbiamo pensato di mettere in palio due premi fantastici:
  • Per il primo classificato: una copia ebook del romanzo e un biglietto per una data del tour di Tiziano Ferro che ha ispirato il titolo del romanzo di Bianca.N.B. Il giveaway finisce il 30 giugno, quindi le date utilizzabili sono quelle successive a questa data. 
  • Per il secondo classificato: una copia cartacea del romanzo. 

Per provare a vincere uno dei due premi in palio, dovete seguire le seguenti REGOLE e completare il form qui sotto:

- Essere Lettori Fissi

- Mettere "mi piace" alla pagina FB di Bianca Marconero 
- Mettere "mi piace" alla pagina FB di Newton Compton Editori
- lasciare un indirizzo email valido
- commentare tutte le tappe
- [facoltativo] Mettere "mi piace"alle pagine FB dei blog partecipanti 
[facoltativo] condividere l'evento taggando 2 amici






Spero che questa breve introduzione alla serie ALBION vi abbia incuriosito o fatto venire voglia di (ri)leggerla 



L'appuntamento è per domani su La lettrice sulle nuvole e qui su Lily's Bookmark il 29 giugno con la recensione de L'Ultima Notte al Mondo !! 

BUONE LETTURE,










15 commenti:

  1. Anche io ho conosciuto Bianca grazie ad Albion!!!
    è stato amore a prima vista, ho iniziata a leggerla e non ho smesso più!
    Albion è un libro straordinario pieno di magia e che ti coinvolge fino a farti sognare di essere fra gli studenti del college...letteralmente l'ho sognato e più di una volta!
    Poi è uscito anche "La prima cosa bella" con quel libro ho conosciuto un'altra parte di Bianca nuove sfaccettature che me l'hanno fatta amare ancora di più!
    in buona sostanza aspetto con ansia ogni libro che vorrà scrivere da qui in avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. io fino ad adesso ho solo commentato le tappe non inserendo la mia mail perché credevo che bastasse inserire tutte le informazioni sul format che trovo di volta in volta (l'ho dovuto ricompilare un paio di volte perché mi dà discrepanza fra pc e cellulare) spero di non aver sbagliato nulla!
      Ad ogni modo il mio nome da lettrice fissa e Sofia Plata e la mia mail è s.plata9054@gmail.com

      Elimina
  2. Non ho letto Albion, ma l'ho adocchiato e mi attira, innanzitutto per i contenuti, la leggenda di Re Artù è molto affascinante, ma anche perché ne ho sentito parlare benissimo.

    Compilato il form con tutte le informazioni richieste, se i vari like alle pagine Facebook non si vedono, so che purtroppo è un inconveniente che puo capitare, mostro gli screenshot.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Ho sentito tanto parlare di Albion ed è in wishlist 😍
    Le recensioni.sono.tutte superpositive 😉

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=912470162238049&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  4. Bella tappa, non ho ancora letto niente di quest'autrice ma ho sempre sentito parlare bene dei suoi libri! Sarà ora che inizi... ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie per questa bellissima tappa! Tra l'altro mi piace questo fatto che i titoli dei romanzi di questa autrice, o almeno alcuni, portano il titolo di alcune canzoni di Tiziano Ferro.
    Partecipo volentieri
    luigi8421@yahoo.it
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  6. anche io non ho mai letto niente di questa autrice.... e forse è un peccato perché sembra davvero meritare... considerando la tua opinione su ALBION... :P grazie mille per questa occasione <3
    lettore fisso eleonora magnotta, stesso nome con cui mi puoi trovare su fb... condiviso qui https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10213280693722257
    grazie mille per questa occasione <3

    RispondiElimina
  7. Partecipo!😊 lettore fisso: Leone Margherita
    Mail: marg-88@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Anch'io come te ho conosciuto Bianca grazie ad " Albiol "
    Ho i primi due volumi, anche se devo ancora leggerli ❤
    La trama di questa serie mi incuriosì sin da subito, tanto da convincermi ad acquistarli... per mancanza di tempo però sono ancora lì in attesa del loro turno, che spero venga presto ❤
    Oltre alla sua dolcezza Bianca, dalla varie recensioni che ho letto ho capito che con la sua scrittura è capace di conquistare il cuore di molti lettori... sono sicura che conquisterà anche il mio ❤
    Carinissima anche la novella, adora proprio Tiziano vero? ❤
    Dopo andrò a leggermi le tue recensioni sulla serie " Albiol " sono troppo curiosa ❤
    Intanto continuo a scoprire questo BlogTour interessantissimo, dove il libro in palio è un altra perla ❤

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway <3
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho scrupolosamente rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace a tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti al BlogTour + alla pagina dell'autrice " Bianca Marconero " + a quella della casa editrice " Newton Compton editori " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( PUBBLICA ) taggando la pagina del blog " Lily's Bookmark - Blog Letterario " + 2 amiche :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210339688542346?pnref=story
    ( Ho commentato e condiviso la tappa precedente, in attesa delle altre... le commenterò e condividerò tutte nel rispetto anche del vostro lavoro... capisco l'impegno che ci vuole per organizzare un BlogTour... è poi mi piace lasciare il mio pensiero su ciò che leggo ) ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi...
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤


    RispondiElimina
  9. Bel blog mi sono iscritta con piacere e se ti va di passare anche da me mi farebbe piacere :D
    Sto compilando il form su Chronicles spero che vada bene farlo su uno :D
    Buona fortuna a tutte le amanti della lettura e grazie a voi tutte per l'opportunità..

    RispondiElimina
  10. Non ho letto nulla di questa autrice..ma spero di recuperare ❤

    RispondiElimina
  11. Non essendo molto fan dei romance, penso di poter apprezzare di più la storia di Albion. Prima o poi mi deciderò a leggerla u.u

    RispondiElimina
  12. Ho letto il primo volume di Albion un po' di tempo fa e mi piacque davvero tanto! Purtroppo, da allora, non ho recuperato il secondo volume (né le novelle ç_ç) ma ho intenzione di farlo presto perché sono sicura che la serie diventerà più bella volume dopo volume!

    RispondiElimina
  13. Mi avete incuriosito. Anche altri libri mi incuriosiscono. Grazie per avermi fatto conoscere questi libri. Partecipo al giveaway.

    RispondiElimina
  14. Trama interessante, incrocio le dita :)

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...