9 gennaio 2017

Aspettando: CARVE THE MARK di Veronica Roth | La Mappa

Miei cari lettori,
manca ormai pochissimo all'uscita - prevista per il 17 gennaio 2017 - di CARVE THE MARK,  il nuovissimo romanzo scritto da Veronica Roth e la curiosità è ormai alle stelle ! 

Mentre attendiamo ansiosi di tuffarci tra le pagine di questa nuova avventura, che ne dite di dare uno sguardo alla mappa che troveremo all'interno del romanzo e che fotografa il mondo in cui è ambientata la vicenda?!


Informazioni e trama

Titolo: CARVE THE MARK - I Predestinati
Autore: VERONICA ROTH
Serie: Carve the mark #1
Editore: Katherine Tegen Books
Data di pubblicazione prevista è il 17 gennaio 2017
(già disponibile per il preordine)

 In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un "donocorrente", ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui.   Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi.   Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l'unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l'ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro.

LA MAPPA



 Thuvhe (in basso a sinistra) è il pianeta in cui vive il protagonista, caratterizzato da temperature bassissime che tuttavia non impediscono ai fiori di crescere così rossi da far impallidire la luce solare stessa. 
Othyr è famoso per la sua tecnologia medica e sul pianeta Pitha si vive in case sull’acqua costruite con una sofisticatissima tecnologia.

Si tratta ancora di frammenti di informazioni di un universo ancora tutto da scoprire.
Spero di avervi incuriosito un po'...  

Inizia il conto alla rovescia per l'uscita !

BUONE LETTURE,





2 commenti:

  1. Incuriositissima ^^, ma di sicuro avrai sentito parlare della polemica razzista in cui è naufragata questa serie, cosa pensi al riguardo?

    RispondiElimina
  2. Con la Roth, dopo aver letto Allegiant ho un rapporto più d'odio che di amore, ma non posso negare che la trama del romanzo e soprattutto questa mappa hanno incuriosito un sacco anche me.
    Potrei dare a questa autrice una seconda chance, magari...

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...