27 ottobre 2016

5 spooky reads | Top 5 letture per Halloween

Consigli di lettura per Halloween !

Miei carissimi lettori,
vi state già preparando per Halloween?! Io ho già in mente qualche decorazione e dolcetto da preparare per lunedì, giusto per creare un po' di atmosfera in casa... come se il cielo grigio di Berlino da solo non bastasse a creare atmosfere cupe! XD

Anyway, oggi vorrei proporvi una lista di 5 libri "spaventosi" da leggere nelle notti che precedono Halloween, molti dei quali tratti direttamente dalla mia Wishlist... anche se la fifona che è in me ne postpone sempre la lettura! :3


Penso di essere rimasta solo io al mondo a non aver letto questo romanzo! Giuro vorrei farlo, perché mi incuriosisce da impazzire, ne sento sempre parlare bene e poi sta per uscire il film firmato Tim Burton... devo solo darmi una scossa e superare l'inquietudine che la cover e le foto in bianco e nero all'interno mi provocano! xD help !

2. The Madman's Daughter  di Megan Shepherd.
Ispirato all'Isola del Dottor Moreau, il romanzo segue la storia della figlia del dottore, Juliet Moreau,  la quale si troverà catapultata nell'isola su cui il padre aveva condotto esperimenti terrificanti e sarà lei a doverne affrontare le conseguenze... creepy, no?

3. Una presenza in quella casa di Paige McKenzie.
Parlando di libri per Halloween, come si fa a non inserire un romanzo di fantasmi? Una Presenza in quella casa mi è sembrata una lettura carina, poco impegnativa e con quel pizzico di brivido adatto anche ai fifoni come me. Della serie... se sono riuscita a "sopravvivere" io, potete stare certi che non si tratta di nulla di eccessivo! Solo quel piccolo brivido che ogni tanto fa divertire! 



4. Stalking Jack the Ripper di Kerry Maniscalco.
E' da quando è uscito a settembre che tengo d'occhio questo romanzo... Ambientato nella Londra Vittoriana di fine '800, la ragazza protagonista è Audrey, figlia di una famiglia benestante, appassionata di medicina legale: incuriosita dalla serie di omicidi che si stanno verificando in città,  Audrey decide di indagare... ma non sa che si sta mettendo sulle tracce del più famoso serial killer di tutti i tempi !      Promette bene, no?

5. Iron Cast di Destiny Soria.
Altro libro che è entrato immediatamente nella mia wishlist fin dal momento in cui è stata rivelata la cover. Le protagoniste, Corinne e Ada, sono "omeopate", condizione che permette loro di creare illusioni ad arte... con questa loro capacità "magica" intrattengono folle di curiosi nel famoso club Iron Cast, nella Boston del 1919. Quando una di queste esibizioni finisce male, Ada viene arrestata e Corinne sarà disposta a tutto pur di salvare la sua migliore amica, anche addentrarsi negli angoli più oscuri di Boston...
Qual è la vostra cover preferita?
Avete letto/conoscete questi romanzi?

Fatemi sapere quali saranno le vostre letture per il 31 ottobre!

BUONE LETTURE,



5 commenti:

  1. Ciao Lily, ottimi consigli! ❤
    Ho concluso la trilogia di Miss Peregrine qualche giorno fa e ne sono innamorata, perciò non posso far altro che consigliartela. Si tratta di libri fantasy, per niente horror o spaventosi, però devo ammettere che le foto in bianco e nero e le copertine fanno la loro figura.
    Mi segno subito The Madman's Daughter e La presenza in quella casa, di cui se non sbaglio è uscito o sta per uscire il seguito!

    RispondiElimina
  2. Stalking Jack the ripper non lo conoscevo, ma tutto quello che riguarda la Londra vittoriana e Jack lo squartatore mi interessa! La casa per bambini speciali è molto carino, ma speravo in qualcosa di più gotico. Vedrò con i prossimi volumi.

    RispondiElimina
  3. Stalking Jack The Ripper lo sto leggendo in questo giorni! Invece ho già letto Una presenza in quella casa (in inglese) e Miss Peregrine. Quest'ultimo non mi ha detto granchè, e a parte le foto, non è molto spaventoso.

    RispondiElimina
  4. L'ultimo non lo conoscevo proprio ma sembra carinissimo, quindi lo inserisco subito in wish list (anche se, con mio grande rammarico, credo che questo non sia il genere giusto per me... ho provato a leggere diversi libri che avevano una trama davvero intrigante, ma i libri di per sé non si sono mai rivelati all'altezza delle aspettative. Ma io continuerò a provare perché non getto la spugna così facilmente!!! ;P) Mentre i primi due li ho letti (e non mi hanno soddisfatto, tanto che di quello di Riggs non leggerò neanche i seguiti. Mentre della Shepherd leggerò ancora almeno il secondo, poi deciderò il da farsi). Gli altri due titoli invece sono già in wish list, anche se Una presenza in quella casa non mi convince del tutto (ma sono comunque curiosa, quindi rimane in lista!) :)

    RispondiElimina
  5. Non sei l'unica a non aver letto Miss Peregrine... mi sono anche comprata i primi due anni fa dato che li avevo trovati a due euro in copertina rigida ma mai aperti ahahahah mi riprometto di farlo al più presto

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...