12 luglio 2016

Top 5 tuesday | 5 libri con il nome di una Città nel Titolo



Cari Bookworms,
oggi ho pensato di proporvi una lista di 5 libri nel cui titolo c'è il nome di una città, insomma un modo carino per poter scoprire (o rileggere) libri ambientati in posti bellissimi e per poter viaggiare    un po' con la fantasia attraverso le parole!


1. London Belongs to us di Sarra Manning 
Sto facendo "la corte" a questo romanzo da qualche mese e ve ne avevo parlato anche in un post QUI. Adoro Londra e tutto ciò che è anche solo connesso a questa splendida città. Spero davvero di riuscire a leggerlo presto e "camminare" con la fantasia tra le vie della capitale Inglese!


2. Il Primo Bacio a Parigi di Stephanie Perkins
Questo romanzo è di una dolcezza unica! Se ancora non l'avete letto e amate la magia di parigi... non-potete-assolutamente-perdervelo!! Dopo aver conosciuto Etienne, vorrete partire anche voi alla volta della Francia! XD (Vi lascio il link alla mia Recensione)


3. Berlin: I fuochi di Tegel di Fabio Geda e Marco Magnone 
Se ormai mi seguite da un po', sapere del mio grande amore per Berlino! Non ho ancora letto questo romanzo, ma l'idea di leggere una Berlino post apocalittica mi incuriosisce incredibilmente! 


New York è sempre New York. 
Mi ripeto da mesi (anche grazie ai vostri suggerimenti) di leggere la serie di Alessia Esse e spero proprio di riuscirci questa estate...!


5. La Chimera di Praga di Laini Taylor
La serie di Laini Taylor è una delle saghe più originali e ben scritte che abbia mai letto, e non posso che consigliarvela. Inoltre, grazie a La Chimera di Praga, ho rivalutato la città di Praga, che per qualche oscuro motivo non avevo mai preso in considerazione per un eventuale viaggio... ora non faccio che immaginare week end in questa splendida e suggestiva città!
Che cosa ne pensate?
Quali altri libri conoscete con il nome di una città nel titolo??

Buone Letture,



6 commenti:

  1. Di tutti questi ho letto solo il primo bacio a parigi, che ho A-D-O-R-A-T-O!! Gli altri però mi ispirano molto e alcuni erano già in wishlist! Un bacione <3

    RispondiElimina
  2. Ho notato che i libri con New York traboccano XD Parigi leggermente meno.
    Sembra carino London belongs to us *_* ci farò un pensierino.

    RispondiElimina
  3. Ho letto solo Il primo bacio a Parigi, spero esca presto il 3. Condivido la tua passione per Londra, e il primo libro mi incuriosisce.
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
  4. Sì, direi anch'io che i libri con New York abbondano, ma anche Parigi è molto richiesta a dire il vero! Di quelli che hai citato tu, conoscevo solo "Berlin" e "La chimera di Praga", ma non li ho ancora letti...
    Città meno "gettonate" sono nei titoli di un paio di libri che ho amato molto: "Fattaccio a Buenos Aires", di Manuel Puig, e "Antigua, vita mia", di Marcela Serrano: si capisce che la letteratura sudamericana mi piace molto? ;-)

    RispondiElimina
  5. Bella Berlino ci sono stata la scorsa estate e l'ho trovata FANTASTICA!! E' un'altra città dopo Londra dove andrei a vivere volentieri.
    Tranne Praga poi ho visitato tutte le città nei titoli ora non mi resta che leggere i libri ihihi

    RispondiElimina
  6. wow quanti ne hai scovati pensa che a me era venuto in mente "città di Carta" ahah come fosse una città! Il caldo mi ha fatta sclerare completamente xD

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...