14 aprile 2015

Teaser Tuesday ! Vicious di V.E. Schwab

Miei cari Bookworms,
ieri sera ho finito di leggere Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven, un romanzo molto bello, secondo me... anche se mi ha lasciato con il cuore in frantumi (lo so, lo so mi avevate avvertito! <3), quindi oggi ho deciso di lasciar perdere Top Ten varie e "consolare" il mio cuoricino leggendo insieme a voi l'incipit di Vicious di V.E. Schwab, uno dei libri che dovrebbe arrivarmi a breve.

Informazioni e trama


Titolo: VICIOUS
Autore: V.E. Schwab
Editore: Titan Publishing Group 
Data di pubblicazione: 10 gennaio 2014
Lingua: inglese
Inedito in Italia
TRAMA: Victor and Eli, a causa di un Progetto di Ricerca andato male, diventano ExtraOrdinari dotati di poteri soprannaturali.
Dieci anni dopo Victor fugge di prigione, determinato ad ottenere la sua vendetta sull'uomo che lo ha rinchiuso lì, mentre Eli ha passato tutti quegli anni cacciando e uccidendo altri EOs. 
Spinti dalla memoria del tradimento e della perdita, le arci-nemesi hanno stabilito una rotta per la vendetta...


[Estratto: Parte 1 "Water, Blood and Thicker Things" - Capitolo I "Last Night" - Vicious di V. E. Schwab]

VICTOR sistemò la pala sulla sua spalla e passò con cautela sopra ad una tomba vecchia e mezza sommersa. Il suo trench ondeggiava lievemente, sfiorando la cima delle lapidi mentre si faceva strada attraverso il Merit Cemetery, canticchiando a bocca chiusa durante il cammino.
Il suono cullava come il vento nell'oscurità. Fece rabbrividire Sydney nel suo cappotto troppo grande e i suoi leggins arcobaleno e i suoi stivali invernali, mentre arrancava dietro di lui.
I due sembravano dei fantasmi mentre si muovevano a zig zag attraverso il cimitero, entrambi biondi e chiari abbastanza da passare per fratelli, o forse padre e figlia.
Non erano nessuno dei due, ma la loro somiglianza certamente aveva fatto comodo dato che Victor non poteva di certo dire alla gente che aveva raccolto la ragazza dal bordo di una strada, bagnata fradicia, qualche giorno prima. 
Era appena scappato di prigione. Lei era stata appena ferita. 
Un intreccio di destini, o così era sembrato. In effetti, Sydney era l'unica ragione che aveva indotto Victor a credere nel destino.
Smise di canticchiare, appoggiò lievemente la sua scarpa su una lapide, e osservò l'oscurità. Non tanto con i suoi occhi, quanto con la sua pelle, o piuttosto la cosa che strisciava sotto di essa, aggrovigliata al suo battito. Poteva aver smesso si cantare, ma la sensazione non lo faceva mai, continuando ancora con un lieve ronzio elettrico che solo lui poteva udire, sentire e leggere. Un ronzio che lo avvertiva quando qualcuno era vicino.
Sydney lo vide irrigidirsi impercettibilmente.
"Siamo soli?" chiese.
Victor batté gli occhi, e l'espressione accigliata se ne era andata, rimpiazzata dall'assoluta calma che indossava sempre. La sua scarpa scivolò dalla lapide. "Solo noi e i morti."
Si fecero strada nel cuore del cimitero, le pale tamburellavano delicatamente sulla spalla di Victor mentre camminava. 
Sydney diede un calcio ad un pezzo di pietra che si era staccato da una delle lapidi più vecchie. Poteva vedere che c'erano delle lettere, parti di parole, incise su un lato. Avrebbe voluto sapere cosa dicevano, ma la pietra era già rotolata tra le erbacce, e Victor continuava a muoversi velocemente tra le tombe. Corse per avvicinarsi a lui, incespicando diverse volte sul terreno ghiacciato prima di raggiungerlo. Si fermò all'improvviso,  fissando in basso una tomba. Era fresca, la terra rivoltata sotto sopra e una lapide temporanea conficcata nel terreno finché non fosse stato possibile tagliarne una di pietra.
Sydney emise un rumore, un piccolo grugnito di disagio che non aveva niente a che fare con il freddo pungente. Victor gettò uno sguardo indietro e le offrì la punta di un sorriso.
"Stai indietro, Syd," disse con naturalezza. "Sarà divertente."


Come inizio devo dire che mi ha incuriosito molto...  non vedo l'ora di andare avanti nella lettura!
Dopo aver letto per la prima volta un romanzo della Schwab (A Darker Shade of Magic --> recensione QUI) ed essermi innamorata del suo modo di raccontare storie incredibili e originali, mi sono messa in testa di recuperare tutti i suoi romanzi, magari leggendone uno al mese! 
Spero di leggere Vicious presto! 

Voi avete letto qualcosa di questa autrice?

 Buona Lettura,



8 commenti:

  1. Ma è un header nuovo quello che vedo? STUPENDO!!
    Raccontami di un giorno perfetto mi ha un po' deluso...purtroppo quando i libri non finiscono come io li farei finire non riesco ad essere oggettiva XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii è nuovo!! grazie!! <3
      Raccontami di un giorno Perfetto mi è piaciuto, anche se avesse avuto un finale più positivo, l'avrei decisamente preferito! T__T

      Elimina
  2. Vicious è stato tradotto in italiano o è in inglese? Se è in italiano la mia wl esploderà ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo credo che Vicious sia per il momento solo in inglese... anche se spero li traducano presto!!

      Elimina
  3. Lo voglio!!!!! :( E' una vita che punto questo libro (e questa autrice!!!) ma non sono ancora riuscita a procurarmi i suoi libri! Devo assolutamente farlo al più presto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me la Schwab scrive divinamente!! e i suoi romanzi sono sempre originali! spero che riuscirai a leggerlo presto!! <3

      Elimina
  4. I libri della Schwab sono super super super valutati benissimo, la mia amica li ha letti tutti e li adora ..quindi dopo questo eatratto mi tocca comprarli tutti! V. E. Schwab non mi sfuggerai *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver letto A Darker Shade of Magic, mi sono innamorata del suo modo di scrivere e mi sono messa in testa di leggere tutti i suoi libri!!♡ Vicious è il prossimo sulla lista!

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...