2 settembre 2020

ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA di Kerri Maniscalco | Recensione




Miei carissimi Booklions,
Oggi vorrei parlarvi di ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA di Kerri Maniscalco, secondo capitolo della serie Stalking Jack the Ripper di Kerri Maniscalco.

Con un pizzico di magia sono riuscita ad evitare di fare spoiler sul primo libro (a parte cose ovvie tipo il romance principale!), quindi se siete curiosi proseguite senza timore, miei prodi lettori!!

Informazioni e Trama

TitoloALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA
Autrice: Kerri Maniscalco
Serie: Stalking Jack the Ripper #2
Editore: Mondadori Oscar Fantastica
Disponibile dal 15 Settembre 2020
Lingua: italiano

AMAZON | GOODREADS

TRAMA: Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula.
Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia. 
Stalking Jack The Ripper series:
1. Sulle Tracce di Jack lo Squartatore (15 Settembre 2020)
2. Alla Ricerca del Principe Dracula (15 Settembre 2020)
3. In Fuga da Houdini (15 Settembre 2020)
4. A Caccia del Diavolo (11 Novembre 2020)


Dopo gli eventi drammatici di Londra e l’esito scioccante della caccia a Jack Lo Squartatore, Audrey Rose e l’affascinante Thomas Cresswell sono diretti verso una nuova avventura, questa volta in Romania. La fantastica opportunità di frequentare una delle più rinomate accademie di Scienze Forensi del continente, li porterà in Transilvania, una regione in cui vivida immaginazione, storia e credenze popolari si mescolano creando mostri spaventosi come il leggendario Vlad Dracula, il sanguinario Principe di Romania.
Quello che Audrey Rose sperava potesse essere un modo per cambiare aria e ricominciare lontana dai suoi incubi, si trasforma ben presto nell’esatto contrario. Non solo essere l’unica donna a voler entrare nella scuola si rivelerà più complicato di quanto avesse immaginato, ma una serie di inquietanti omicidi e enigmatici indizi porteranno Audrey e Thomas a seguire le tracce di uno scaltro e sanguinario assassino…

Vorrei iniziare con il dire che ho trovato Alla Ricerca del Principe Dracula di Kerri Maniscalco decisamente migliore del primo romanzo!
Sicuramente l’ambientazione e la presenza di Dracula, che aleggia inquietante per tutto il romanzo, contribuiscono già di per sé a creare l’atmosfera perfetta per un mistero che tiene incollati fino alla fine. Le foreste innevate e infestate di lupi, un castello che ospita un’esclusiva accademia forense in cui si sezionano continuamente cadaveri e dei sotterranei decisamente inquietanti in cui dietro ad ogni porta si cela un enigma fatale, sono lo sfondo perfetto sul quale si muovono i nostri protagonisti impegnati a ricorrere a tutte le loro capacità deduttive e conoscenze scientifiche per poter vincere l’assassino in astuzia e porre fine alla scia di omicidi.

"Prendimi se cado. D'accordo?"
Un sorriso deliziato gli incurvò le labbra. "Sono io a essere caduto rovinosamente ai tuoi piedi, Wadsworth. Forse avresti dovuto avvertirmi prima."

In questo secondo romanzo sembrano smussarsi molti di quegli spigoli che mi avevano fatto storcere il naso nel primo. Audrey Rose, pur essendo sempre impegnata nel dimostrare quanto sia indipendente e lontana dagli schemi sociali, sembra trovare un seppur tremolante equilibrio, dimostrando di saper reagire alle situazioni difficili. Thomas invece, ormai dichiaratamente innamorato di Audrey, si scrolla un po’ di dosso quella necessità di dover essere sempre (spesso forzatamente) simpatico, cosa che lo faceva risultare alquanto antipatico, mantenendo invece una sottile ironia un po’ piccantina che mescolata alla sua acquisita vena romantica, lo rendono finalmente un personaggio affascinante.

Alla Ricerca del Principe Dracula di Kerri Maniscalco è un bel libro, con una trama intrigante e coinvolgente. Anche questa volta l’autrice si è presa alcune libertà poetiche prontamente spiegate alla fine del romanzo, innestando elementi inventati su fatti storici, modellando le linee temporali ad hoc per dar vita ad un romanzo tutto sommato piacevole. Questa volta la Maniscalco è riuscita a creare un bel mystery dalle tinte gotiche in cui il mistero, che si cela dietro a cadaveri dissanguati, paletti conficcati nel cuore e inquietanti indizi, si infittisce sempre di più in una escalation di eventi che culmina in un finale sorprendente.

Rating in Segnalibri:
4 Segnalibri
Che cosa ne pensate?

Vi lascio la lista degli altri blog partecipanti:

HAPPY READINGS !

4 commenti:

  1. Ciao Lily! Quanto è bella l'ambientazione di questa storia? *-*
    Per ora questo volume rimane il mio preferito... vediamo il quarto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima !! *w*
      Anche io non vedo l'ora di leggere il quarto ;)

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di avere tra le mani la serie *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca pochissimo all'uscita! *w* Spero che la serie ti piaccia ♡

      Elimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡