29 aprile 2020

W.W.W. Wednesday | Letture della settimana




Miei cari Bookdragons,

Oggi si riparte con una della mie rubriche preferite, il W...W...W... Wednesday! 
Queste sono state le mie letture della settimana.

What are you currently reading? 

(cosa stai leggendo attualmente?)

 
Sto leggendo due libri diametralmente opposti al momento per argomento e genere.

Il primo è  CHAIN OF GOLD  di Cassandra Clare (TLH #1), probabilmente sono rimasta l'unica a non averlo ancora finito di leggere... haha! Che ve lo dico a fare? Lo sto amando, pagina dopo pagina: James Herondale è meraviglioso come ogni Herondale e Cordelia è strepitosa *w*

Il secondo libro in lettura è UNA QUESTIONE PRIVATA di Beppe Fenoglio, un bel romanzo ambientato durante la Resistenza. Se vi interessa, posso dedicargli un post... fatemi sapere!



What did you recently finish reading? 


(cosa hai appena finito di leggere?) 





*Squillo di trombe!*  Dopo un break lungo 7 mesi, ho deciso di riprendere e terminare QUEEN OF AIR AND DARKNESS di Cassandra Clare (TDA #3). Causa la lunghezza del romanzo e del mio problema con i finali di serie (è una stupidaggine lo so, ma mi rende così triste finire le saghe e dire addio ai personaggi che spesso decido di non leggere gli ultimi capitoli degli ultimi libri nelle serie... sì, ho un problema 🙈) avevo lasciato Julian ed Emma in sospeso, ma sono davvero felice di aver terminato anche questa serie della Clare e non vedo l'ora di parlarvene.

Qualche settimana fa ho anche letto LA CANZONE DI ACHILLE di Madeleine Miller. Se amate i miti greci non potete non leggere questo libro! Io di sicuro leggerò prestissimo anche CIRCE (sempre della stessa autrice) 


What do you think you'll read next? 


(cosa hai intenzione di leggere dopo?)


Domanda difficile come al solito. Visto che ultimamente mi sono dedicata a concludere le serie che avevo lasciato a metà, potrei decidere di farmi del male e leggere BLUE LILY, LILY BLUE e THE RAVEN KING di Maggie Stiefvater (voll. 3 e 4 della serie Raven Boys)




Quali sono state le vostre ultime letture?
Vorreste leggere la recensione dei libri sopracitati?

p.s. Vi piace la nuova grafica del blog?? 



HAPPY READINGS

9 commenti:

  1. Ciao! Sono sincera, non ho mai letto nulla della Clare (se non un racconto in un libro di racconti!). Prima o poi devo recuperare!!

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/04/www-wednesday_29.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sara! passo molto volentieri! :) Se ti piace l'urban fantasy la Clare è super consigliatissima!!

      Elimina
  2. Una questione privata l'ho letto tempo fa, e mi è piaciuto parecchio. Una recensione la leggerei volentieri, anche perché non ce ne sono tantissime in giro 😊
    La canzone di Achille mi è piaciuto così tanto che l'ho comprato due volte: in ebook in inglese, e in cartaceo in italiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katerina! La scriverò con molto piacere :) Ahaha hai letto anche Circe di Madeleine Miller?

      Elimina
  3. La Canzone di Achille l'ho terminato proprio qualche settimana fa anche io! Personalmente l'ho preferito a Circe, ma anche quest'ultimo è comunque una bella lettura, specialmente per un'amante di miti greci e poemi omerici 🥰

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *w* Se mi dici che Circe è addirittura più bello, cercherò di leggerlo al più presto! non vedo l'ora ♡

      Elimina
  4. chain of gold io devo ancora leggerlo, però prima voglio fare una rilettura veloce dei primi tre volumi!
    La serie Raven boys l'ho finita di leggere qualche settimana fa *w*

    RispondiElimina
  5. Tutti libri che ho nella wishlist da un sacco! Soprattutto quelli della Clare mi ispirano, ma se penso alla mole di libri che mi rimangono ancora da leggere un po' mi scoraggio (Ho letto i 6 libri, le origini, le cronache dell'accademia, quindi me ne mancano un po'). Comunque complimenti per il tuo blog, l'ho scoperto da qualche giorno e ti ho già fissata nei preferiti, è molto molto carino. Io mi sto organizzando per il mio blog (che causa erasmus è fermo da settembre) e ho già in programma di riprendere il 1° giugno. Se ti va dai un'occhiata https://wordpress.com/home/blogangolodeilibri.wordpress.com

    RispondiElimina
  6. La canzone di Achille mi intriga... so già che finirò per leggerlo, mi conosco troppo bene xD

    RispondiElimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡