Carissimi Bookworms,
il post di oggi è dedicato alla duologia fantasy IL DESTINO DELLA ROSA BLU di Alexandra Rose. Fatemi sapere cosa ne pensate se lo avete letto! Inoltre da oggi parte una fantastica caccia al tesoro su Instagram !! Seguitemi @bealilyrose per scoprire di cosa si tratta e come vincere la challenge !! :)
Informazioni e trama
Titolo: IL DESTINO DELLA ROSA BLU - L'ASCESA
Autore: Alexandra Rose
Serie: Il destino della rosa blu #1
Data di pubblicazione:
Lingua:
AMAZON
TRAMA: Elìnor è una giovane fanciulla di venticinque anni che abita insieme a sua madre in un villaggio nei pressi delle Montagne del Nord, catena montuosa più impervia di tutto Algos. La sua vita da erborista e curatrice cambia in modo repentino una gelida mattina, quando scopre che il borgo in cui è nata e cresciuta è stato attaccato da un gruppo di mercenari assoldati dal sovrano della Terra di Helàn. Re Thanatos, infatti, mira a catturarla e averla al suo cospetto.Durante la fuga rocambolesca, la punta di un dardo sfiora la caviglia destra di Elìnor e dal sangue della ferita compare un misterioso e affascinante disegno di una Rosa Blu.Da quel momento in poi la sua vita si intreccia a quella di Dorian, nipote e sicario di Re Thanatos, e il mondo onirico nel quale i due si incontrano da sempre diviene più tangibile e reale.Elìnor si ritroverà coinvolta in qualcosa che sfugge alla sua comprensione, pedina di un destino irto di spine che non ha scelto, ma che si trova costretta a fronteggiare. Il suo coraggio e la sua forza saranno sufficienti a percorrerlo?
Recensione
Il Destino della Rosa blu di Alexandra Rose è il primo capitolo di una duologia fantasy tutta italiana che promette un’avventura ricca di magia e mistero.
La protagonista è Elinor una ragazza di venticinque anni che ha da sempre vissuto insieme a sua madre in un piccolo villaggio tra le montagne, svolgendo la sua preziosa attività di erborista e curatrice.
Quando un gruppo di spietati mercenari assoldati dal re Thanatos attaccano il suo villaggio la sua vita viene completamente sconvolta. Mentre cerca di salvare dall'attacco un abitante del villaggio, una freccia le sfiora la caviglia destra, ma al posto della ferita compare inaspettatamente una misteriosa rosa blu che si imprime sulla sua pelle come un tatuaggio.
A causa di questo prodigio, il re Thanatos delle Terre di Helan desidera averla in suo potere, innescando una serie di fuge e agguati che trasformeranno la vita di Elinor in una strabiliante avventura a meta' strada tra il sogno e la realta'.
L’ambientazione riccamente descritta, prende forma grazie ai minuziosi dettagli forniti dall’autrice che ne registra ogni elemento e sfumatura, ma anche l’effetto, le sensazioni che questi producono sulla protagonista.
L’autrice infatti dimostra una cura particolare verso ogni aspetto, movimento ed emozione presentati nel romanzo. Un’attenzione lodevole, che tuttavia a volte rischia di rallentare e spezzare il ritmo della
narrazione, risolvendosi in interi paragrafi dedicati alla descrizione di una sola azione.
Il Destino della Rosa blu è un romanzo che si distingue per elementi originali e una trama promettente e riccamente strutturata. Il mistero che avvolge Elinor, il suo rapporto con Dorian e quella sorta di tatuaggio a forma di rosa blu che appare improvvisamente come frutto di un’arcana magia spingono il lettore a volerne sapere sempre, desiderando di poter arrivare il prima possibile a scoprire la verità che si cela dietro all'enigma e a quei tanti indizi seminati dall'autrice nel corso della narrazione, nascosti nei sogni e nel passato di Dorian e Elinor.
Se amate le storie complesse, ricche di fascino, elementi ed atmosfere oniriche e una coppia di personaggi che sembrano attrarsi come calamite e destinate a stare insieme nonostante le circostanze avverse, questa è il libro per voi.
Rating in segnalibri:
Ne ho già sentito parlare benissimo, e mi ispira sempre di più!
RispondiEliminaGrazie ❤️
EliminaCiao! Ti vorrei brevemente invitare a partecipare al nostro giveaway c:
RispondiEliminaSe ti interessa scoprire cosa puoi vincere clicca qui e leggi tutti i dettagli c:
Grazie per l'eventuale partecipazione!
Rainy