11 giugno 2018

SARA' MAGIA: Incantesimi d'amore a Napoli di Mila Orlando e Madeleine H. | Review




Buongiorno Bookworms,
oggi ho per voi un libro davvero carino e divertente che sono certa vi piacerà, si tratta di SARA' MAGIA di Mila Orlando e Madeleine H. 

La recensione è spoiler free #enjoy

Informazioni e Trama

Titolo: SARA' MAGIA: Incantesimi d'amore a Napoli
Autore: Mila Orlando e Madeleine H.
Lingua: Italiano


TRAMA: Nicoletta De Matteis e Maria Federica Ricci, per tutti Chicca, sono amiche da una vita e il destino riserva a entrambe un vero scherzo.
Nicoletta è una brillante giornalista in carriera, ama vivere a Milano e crede di essere fidanzata con quello che crede essere l'uomo della sua vita. Chicca è un'affermata commercialista completamente concentrata sulla sua carriera ama essere single e quando non lavora se la spassa con Davide il suo migliore amico. Un giorno Nicoletta scopre che nulla di quanto ha vissuto finora è reale: Alberto l’ha piantata per un ‘altra e, visto che è anche il suo capo, è rimasta anche senza lavoro! A causa di questa serie sfortunata di eventi ritornerà a Napoli, accolta dalla sua più cara amica. Le due amiche entrambe single vedranno la loro vita prendere una piega imprevista a causa del ritrovamento di uno strano e misterioso libro di incantesimi d'amore. Anche Chicca accetta di lanciare un incantesimo, con lo scopo di trovare l'amore della sua vita. Il giorno propizio per trafficare con la magia è proprio la notte di San Valentino, così lei e Nicoletta, poco prima dell'abituale cena dei single, giocano a fare le streghe. Forse è il caso, forse l'incantesimo, ma quella sera stessa, Chicca conosce Gianluca, affascinante magistrato che si è trasferito da poco in città. I due entrano immediatamente in sintonia e tutto sembra davvero perfetto. Peccato che dopo una notte indimenticabile, Chicca scopre che Gianluca ha una bimba di quattro anni. Chicca ha solo due regole in fatto di uomini: mai con uno con i figli e mai con uno che abbia a che fare con il suo lavoro, così scappa lasciandolo solo, senza nemmeno lasciargli un biglietto Nicoletta è convinta che il suo incantesimo la farà riavvicinare ad Alberto, ma il destino non sembra pensarla alla stessa maniera. e, tra la nuova vita napoletana, un lavoro piovuto dal cielo e l'incontro con Ettore, affascinante giornalista, Nicoletta sarà costretta a cambiare punto di vista… e filtro d’amore!
Nicoletta e Chicca vedono le loro vite prendere una piega inaspettata.. sarà magia?
Sarà Magia – Incantesimi d'amore a Napoli è il primo libro della serie di romanzi autoconclusivi Incantesimi d'amore. Il libro racchiude in un unico volume i due romanzi già precedentemente pubblicati dalle autrici con i titolo è solo questione di magia e Non è vero...ma ci credo.

Recensione

Se dovessi definire Sarà Magia con un solo aggettivo di sicuro sarebbe ‘esilarante’ !
Non avevo particolari aspettative per questo libro, nel senso che sapevo fosse un romanzo rosa e quindi  mi aspettavo già una storia romantica da far sognare. Quello che non mi aspettavo era ridere come una pazza leggendo le disavventure amorose e magiche di due ragazze un po’ pazze.

Nicoletta è una giornalista, aspirante scrittrice innamorata dell’amore, alla ricerca di colui che possa finalmente farle battere il cuore, un amore sincero che non la sfrutti come il suo precedente fidanzato ha fatto per poi scaricarla alla prima occasione, lasciandola pure senza lavoro. 
Chicca, invece, ha un atteggiamento piuttosto cinico nei confronti della vita e dell’amore in particolare, sganciando sentenze e commenti spinosi ogni volta che le viene data l’occasione… una corazza d’acciaio che nasconde tuttavia un cuore d’oro.
L’ambientazione napoletana è tutta da gustare nei suoi dettagli.. non sono mai stata a Napoli ma di certo questo romanzo mi ha fatto venire una voglia assurda di visitarla *_*
L’aspetto che ho apprezzato di più in SARÀ MAGIA  di M. Orlando e Madeleine H. è di sicuro quello propriamente magico: il ritrovamento del libro di incantesimi d’amore è l’espediente perfetto per avviare la storia e scatenare una serie di reazioni a catena esilaranti.

SARÀ MAGIA è un ottimo romanzo autopubblicato, ben curato, che dimostra buone capacità narrative da parte di entrambe le scrittrici e una notevole fantasia nell’ordire una trama semplice, ma ricca di episodi divertenti e bizzarri.
Un libro un po’ alla Bridget Jones , che si inserisce perfettamente nel genere del chick-lit, aggiungendo però  quelle tradizioni e un’allegria tutta napoletana. 

Insomma, se cercate il libro perfetto da leggere questa estate per passare un pomeriggio di risate  in compagnia di due improvvisate apprendiste streghe, qualche scena piccante e quella magia che solo l’amore sa regalare, questo è il libro che fa proprio per voi!


Rating in segnalibri:
3.5

Giveaway

Abbiamo una sorpresa per voi !!!



Per vincere questo splendido premio vi basta seguire queste semplici regole:
- Commentare tutte le recensioni dei blog partecipanti 
- Mettere il mi piaci alle pagine Fb delle autrici: Mila Orlando e Madeleine H. 
- Condividere il Giveaway con almento due persone





Che cosa ne pensate??

Happy Readings,

11 commenti:

  1. Questo è il libro che fa per me, o almeno, fa per tutte quelle che come me, amano alternate letture più impegnative a letture leggere e fresche. Poi se il pizzico di magia è presente ancora meglio.

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto i romanzi nei quali si parla di amicizia tra donne.

    RispondiElimina
  3. Nicoletta e Maria secondo me ci daranno soddisfazione! Non vedo l'ora di leggere questa storia, sono convinto piacerà a tanti ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Questo libro mi ispira molto! Grazie per questa fantastica opportunità!

    RispondiElimina
  5. Una bella lettura estiva. Mi piace molto.

    RispondiElimina
  6. Amicizia tra donne, Napoli come sfondo, magia, divertimento...cosa volere di più? spero tanto di leggerlo

    RispondiElimina
  7. La trama mi attira, una storia di amicizia e amore è proprio quello che ci vuole per me in questo momento. La classica lettura sotto l'ombrellone

    RispondiElimina
  8. Trama molto interessante! Adoro i libri con trame di magia e amore, li trovo molto più stimolanti da leggere, forse perché sono diversi dalla vita reale! Poi la copertina è piacevole da vedere, sicuramente mi avrebbe attirato l'attenzione! E' un libro da leggere

    RispondiElimina
  9. La trama è davvero interessante e stuzzicante, sarà sicuramente una piacevolissima lettura!

    RispondiElimina
  10. Di solito ho qualche dubbio sugli autori self, diciamo che non ho avuto belle esperienze in merito, però questo libro mi incuriosisce moltissimo e il fatto che sia ambientato a Napoli, città dove mi sono sposata, mi da una motivazione in più per volerlo leggere

    RispondiElimina
  11. Carina la trama , una lettura sicuramente per l'estate

    RispondiElimina

Please, share your thoughts with a comment below ! ♡