Buon pomeriggio miei cari bookworms,
oggi vi propongo un post che s'inserisce nell'ambito di Panorami d'Inchiostro, il bell'evento organizzato in occasione del Maggio dei Libri. In ogni tappa, ciascun blog parlerà del proprio paesaggio letterario preferito. (Per altre informazioni, vi rimando al post di presentazione)
Lettori! E' arrivato il momento di fare appello alla magia che scorre nel vostro sangue e indossare il vostro mantello magico, perché stiamo per partire verso un magnifico viaggio attraverso le 4 Londons protagoniste della serie Shades of Magic di V.E. Schwab, in arrivo in Italia (finalmente!!!) questo autunno!
A Darker Shade of Magic è uno dei miei romanzi preferiti in assoluto e se ancora non lo conoscete, questo è il momento giusto per scoprirne insieme le affascinanti ambientazioni ! Vi lascio il link alla mia recensione, completamente priva di spoiler!!
Only those few who could move among the Londons needed a way to keep them straight. And so Kell – inspired by the lost city known to all as Black London – had given each remaining capital a color.
Grey for the magic-less city.
Red, for the healthy empire.
White, for the starving world.
Esistono, o meglio esistevano, quattro Londons, alle quali il protagonista Kell ha associato un colore: la Londra Grigia, Rossa, Bianca e Nera. Ognuna di queste città ha un odore particolare e inconfondibile.
Si tratta di un mondo ordinario, quindi, dove il ricordo della magia è stato ormai inghiottito dai secoli.
La Grigia è una città ricca di taverne, flotte di navi attraccate al porto e ladri...
Il pazzo e vecchio Sovrano che regna sulla Londra grigia, vive isolato nel suo castello, lontano da tutto e tutti, mentre il principe reggente si crogiola tra le ricchezze e gli agi del Palazzo.
La Londra Grigia ha l'odore del fumo che fuoriesce dai camini delle sue abitazioni.
La Londra Rossa - la mia preferita! - è una città forte e fiorente, ricca di bellezza, di musica! Se si tende bene l'orecchio è possibile percepire anche il perpetuo e rassicurante mormorio della magia che la pervade..
La sua magia risiede nel fiume rosso che la attraversa e la cui luminescenza dona alla città un affascinante colore rossastro, ben visibile soprattutto di notte.
Al di sopra del fiume si erge l'imponente palazzo reale dove vive la famiglia reale di Maresh, insieme al loro Antari, Kell.
La Londra Rossa ha un inconfondibile profumo di fiori appena raccolti: secondo qualcuno si tratta di tulipani, crisantemi, peonie...ma principalmente è odore di rose.
Poi, come nella filastrocca iniziale, c'è la Londra Bianca, in cui le persone combattono tra di loro per poter conquistare la magia rimasta, compiendo ogni tipo di crimine pur di assumere il potere. L'odore che la contraddistingue è quello del sangue versato da assassini e malfattori che farebbero di tutto pur di accaparrarsi un po' della magia rimasta.
Nella Londra bianca, i paesaggi sono dominati dalla desolazione, dal metallo bruciato e ceneri. E' una città morente, abitata da persone disperate e senza futuro.
La bianca è governata da due malefici gemelli che siedono su troni di marmo e la cui pelle è pervasa da tante e sottili vene nere: la magia, nel corpo di umani corrotti, trasforma infatti il sangue rosso in nero.
Infine la Londra Nera, distrutta molto tempo fa da una magia oscura e malvagia che avvelenò i cuori delle persone, costringendo le altre Londons a sigillare le porte fra i mondi, impedendo alla magia nera di diffondersi.
Una volta era il regno magico più potente, ora non è più nulla, se non il monito di ciò che può accadere a coloro che non sanno porre un freno alla fame di potere.
Spero che questo - piccolo - viaggio vi sia piaciuto!
Vi lascio il link ai blog che oggi ospitano una tappa di Panorami d'Inchiostro!
BUONE LETTURE,
Le immagini presenti nel post sono state trovate su Pinterest e appartengono ai rispettivi autori.
Ma sono bellissime D: Le immagini e le gif che hai messo, poi, rendono la tappa ancora più meravigliosa *-* Complimenti!
RispondiEliminaGrazie!! Sono felice che ti sia piaciuta! ♡
EliminaMi piace moltissimo la tua tappa, la divisione in 4 Londre mi affascina molto e non vedo l'ora di leggere la serie.
RispondiEliminaHo comprato A Darker Shade of Magic ma devo ancora leggerlo.. Sarà sicuramente una delle mie prossime letture 😎
Allora Buona, buonissima lettura!! Quando lo leggerai dovrai farmi sapere che ne pensi !! ♡
EliminaBellissimo post! è da tempo che sto monitorando quest'autrice e le sue serie mi attirano moltissimo!
RispondiEliminaSono felicissima che ti sia piaciuto ! I romanzi della Schwab te li consiglio di cuore, vedrai che non ne rimarrai delusa! ;)
EliminaNon vedo l'ora di leggere questo romanzo!
RispondiEliminaAdorando Londra, sonno curiosissima, bellissima tappa! *_*
Chiara, spero che avrai l'occasione di leggerlo presto!
EliminaLondra è meravigliosa *-*
Adoro Londra e poi questa suddivisione di questa città m' intriga molto, spero di leggerlo entro la settimana prossima, le gif sono stupende =)!
RispondiEliminaGrazie di essere passata! Spero riuscirai a leggerlo presto, mi raccomando fammi sapere cosa ne pensi ! ^-^
Eliminabellissima tappa, mi piacciono un sacco le immagini che hai scelto <3
RispondiEliminaGrazie! :D
EliminaDeve essere davvero una bella saga, io voglio leggerlo. Ammetto che sono tutte belle queste 4 versioni di Londra! :)
RispondiEliminala serie è bellissima, fidati!! *-*
EliminaMa io perché non ho ancora messo in tbr questa serie? Mi ispira tantissimo l'esistenza di queste quattro città...
RispondiEliminaDevi, devi leggerla! *-*
EliminaPrima o poi, devo decidermi a leggere qualcosa di questa autrice!
RispondiEliminaSii leggila, sono sicura che ti piacerà !
EliminaBellissimo post! In fondo Londra ha sempre e comunque il suo perché! =)
RispondiEliminaGrazie Antonella!! sono d'accordo, Londra è sempre meravigliosa! *-*
Elimina