sono lieta di ospitare oggi sul blog la terza Tappa del Blog Tour dedicato a LA MOGLIE DEL CALIFFO di Renée Ahdieh.
Si tratta di un romanzo che desideravo leggere già dall'anno scorso e così, quando Susi di Bookish Advisor mi ha contattata per propormi il Blog Tour non ho saputo resistere! Inoltre ho di nuovo la possibilità di collaborare con il mio gruppetto preferito di blogger!
Il libro mi è piaciuto tantissimo (qui trovate la mia Recensione) e spero di riuscire a trasmettervi un po' di curiosità con la Tappa di oggi.
Prima di lasciarvi all'Approfondimento sui Personaggi del romanzo, qualche informazione su La Moglie del Califfo di Renée Ahdieh.
Informazioni e Trama
Titolo: La Moglie del Califfo
Autore: Renée Ahdieh
Serie: The Wrath and The Dawn #1
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 4 febbraio 2016
Lingua: italiano
TRAMA: Ogni volta che il sole cala sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne di Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere appena sorge il sole, dopo aver consumato le nozze. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, scoprendolo molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per spezzare una volta per tutte questo ciclo di morte.
Con questa splendida gif (grazie Annachiara per aver trovato questa meraviglia! *-*) ho deciso di introdurvi l'approfondimento sui personaggi del romanzo.
La Ahdieh è riuscita a creare personaggi unici ed ognuno con la propria spiccata personalità.
Ho scelto di parlarvi ovviamente dei protagonisti Shahrzad, Khalid e Tariq, i cui punti di vista si alternano nel corso del romanzo. Tuttavia, non potevo lasciare da parte due personaggi secondari Jalal e Despina, non così tanto "secondari" (perdonate il giro di parole!) e sicuramente tra i miei preferiti.
Era una ragazza davvero pericolosa. Una sciagura. Un Monte di Calamita che strappava il ferro alle navi, facendole affondare negli abissi acquosi che diventavano le loro tombe senza pensarci due volte.
Shazi ha 16 anni e lunghi capelli scuri difficili da domare, un po’ come il suo carattere. È indomita, ostinata, imprevedibile, impudente. Desidera sempre spingersi oltre i limiti che gli vengono imposti. Non si lascia intimidire dalle difficoltà, né dal terribile Califfo che ogni mattina uccide la fanciulla presa in moglie la sera prima. Per vendicare la morte della sua migliore amica, Shiva, si offre volontaria per sposare il Sovrano.
Da sua madre ha ereditato una grande capacità di saper narrare storie: grazie ad esse riesce a sopravvivere alla prima notte di nozze, incuriosendo il giovane Califfo.
Con arco e frecce non ha rivali.
KHALID IBN AL-RASHID
È il giovane Califfo diciottenne del Khorasan.
Alto e snello, con un fisico plasmato da duri allenamenti. I suoi occhi sono di un castano chiaro e ambrato come quello di una tigre.
Ogni giorno prende in sposa una ragazza per poi ucciderla all’alba del giorno successivo.
Il mistero avvolge le sue motivazioni e il suo passato.
L’incontro con Shazi cambierà la sua vita: le lascierà intravedere quel lato sensibile del suo carattere che troppo a lungo ha dovuto tener nascosto.
È un ottimo spadaccino: lo Shamshir, un tipo di sciabola, è simbolo della sua Casata.
Futuro erede di Taleqan (il quarto più grande emirato nel Khorasan) è l’amico d’infanzia di Shazi e suo primo amore.
Ha un falco di nome Zoraya che lo segue sempre dall’alto.
I suoi occhi grigi, simili all’ argento, con sfumature color cenere intorno alla pupilla, sono simili a quelli di un falco.
JALAL
Cugino ventenne del Califfo e Capitano della guardia. I suoi caldi occhi castani, i capelli ricci color mogano e il fisico atletico lo rendono uno degli uomini più affascinanti alla corte del Califfo.
DESPINA
Pelle chiara, capelli di un colore tra il miele e il nocciola e occhi azzurri come il mare. Despina è l’ancella di Shazi, divertentissima nel suo essere sfrontata e sempre sincera. È innamorata del Capitano delle Guardie, Jalal.
Il Blog Tour è iniziato il 4 febbraio e terminerà il 12 febbraio
Seguiteci per scoprire tante curiosità su La moglie del Califfo di Renée Ahdieh!
- 1° Tappa 4 Febbraio: Intervista all'autrice - Bookish Advisor
- 2° Tappa 6 Febbraio: Approfondimento Luoghi Please Another Book
- 3° Tappa 8 Febbraio: Approfondimento personaggi - Lily’s Bookmark
- 4° Tappa 10 Febbraio: Approfondimento Culturale - Petrichor
- 5° Tappa 12 Febbraio: Playlist - Coffee&Books
GIVEAWAY
Passiamo alla parte succosa del BT, ovvero il giveaway!
Per partecipare dove seguire delle semplice regole compilando il form in basso:
- Dovete essere lettori fissi di tutti i blog;
- Commentare tutte le tappe;
- Condividere su Facebook e/o su Twitter (o altri social) usando, se possibile, l'hashtag #LaMoglieDelCaliffoBT; (I link di condivisione vanno inseriti nel form e non nei commenti!)
Spero che questa terza Tappa sia stata di vostro gradimento !
Ancora un GRAZIE alle mie compagne di avventure Susi, Annachiara, Lorena e Franci per avermi ancora coinvolto in questa entusiasmante iniziativa: è sempre un immenso piacere poter collaborare e chiacchierare con voi !! <3
Un Grazie anche a voi splendidi lettori...
Continuate a seguirci!
Fonti: Tutte le immagini presenti in questo post sono state recuperate da Pinterest, i diritti appartengono ai loro legittimi proprietari.
Woooooow sono sempre più curiosa di leggere questo romanzo!! I personaggi mi hanno colpito e sicuramente SHAHRZAD AL-KHAYZURAN ha tutte le carte per essere un'ottimo personaggio!!! ^_____^
RispondiEliminaNon ce la faccio più ad attendere** Devo correre a prendere questo libro, dev'essere qualcosa di favoloso!
RispondiEliminaQuesto libro mi intriga sempre più!
RispondiEliminaMa come si fa ad aspettare?? Come??
RispondiEliminaI personaggi sembrano davvero interessanti ^^
Mi sono piaciuti tutti i personaggi, tranne Tariq! Lui l'ho mezzo odiato ahaha
RispondiEliminaBellissima tappa! *-*
RispondiEliminaMi piacciono tutti i personaggi, non riesco a decidermi >.< Con dei personaggi così il libro sarà sicuramente bellissimo *^*
Mi ispira sempre di più!! *w*
RispondiEliminaManco a dirlo il califfo è quello che mi ispira di più, perché è così misterioso, però sicuramente anche Sharzad deve essere bella tosta solo per essersi offerta volontaria. xD
RispondiEliminaun bel peperino sharzad! ;)
RispondiEliminaSo già che adorerò Shazi *-* tra gli altri personaggi mi incuriosisce Khalid!
RispondiEliminaDavvero molto interessante conoscere i personaggi più a fondo! Sono sempre più curiosa *-*
RispondiEliminaTroppo bella quella gif per non usarla! Bellissima tappa Lily, ma non avevo dubbi vista la tua bravura! E' sempre un piacere collaborare con te. Sto recuperando tutto quello che mi sono persa e sono felice di cominciare dal tuo splendido blog :*
RispondiEliminaWow, sembrano personaggi interessantissimi! Ho avuto qualche difficoltà nel leggere i cognomi però ahahah.
RispondiEliminaScherzi a parte, mi ispirano veramente molto **
Complimenti per la tappa, molto ben strutturata!
Già sto immaginando qualche scena tra Shazi e Khalid *-* Spero solo che Tariq non ostacoli troppo la storia tra i due..
RispondiEliminaMi piacciono i libri dove le protagoniste non sono le solite "principesse" svampite che hanno bisogno del principe azzurro... ma allo stesso tempo non mi spiego perché i protagonisti maschili debbano sempre cadere nel cliché "muscoloso e sexy" xD
RispondiEliminaSono contenta che la protagonista sia una ragazza tosta! Mi stancano tutti questi libri pieni di ragazzine "tonne" come le definisco io, che senza un uomo non sanno stare al mondo xD Sono sempre più convinta di volerlo leggere!
RispondiEliminaSpero vivamente che questo libro non deludi...i personaggi sembrano molto interessanti comunque...non vedo l'ora di leggerlo!
RispondiEliminaMolto interessante questo libro! Non vedo l'ora di leggerlo ;)
RispondiEliminaHo apprezzato moltissimo l'approfondimento sulle ambientazioni e adorato questo sui personaggi! Mi sono innamorata dell'immagine con il falco!!
RispondiEliminaDevo proprio dirlo: questo è uno dei romanzi che più mi perseguita ultimamente. Me lo ritrovo ovunque: in libreria, sulla home page di blogger e, pensa tu, oggi un ragazzo lo stava leggendo in treno. E' tremendo quando un libro ti segue in questo modo.. vuol dire che dovrò leggerlo al più presto.
RispondiEliminaBellissimo post Lily cara e bellissimi personaggi, omg. Devo comprarlo assolutamente! ♥
devo dirlo non vedo l'ora di leggerlo **
RispondiEliminaSempre più curiosa!!!
RispondiEliminaGrazie per questa intrigante finestra sui personaggi!
Ero sicurissima di aver lasciato il mio commento, ma ora vedo che non c'è e mi chiedo dove sia finito. Ebbene, io ho amato questo libro e il modo in cui hai approfondito i personaggi mi ha davvero incantata! COMPLIMENTI!
RispondiEliminaCiao Lily!! Complimenti per questa bellissima tappa! Questo splendido libro mi incuriosisce ancora di più! L'analisi e l'approfondimento dei personaggi è impeccabile!! Grazie mille per questa stupenda opportunità!! Un abbraccio fortissimo
RispondiEliminaVa beh Khalid è davvero intrigante, non c'è che dire!! *o*
RispondiEliminaBella anche questa tappa!mi piace troppo questo libro e vorrei tanto leggerlo
RispondiEliminaSono cosi affascinata da questo libro e poi io adoro l'idea di ascoltare Sharhazad narrare le proprie storie! Devo leggerlo!
RispondiEliminaI protagonisti sono quelli ovviamente mi intrigano di più - e ammetto che, se non fossi già stata affascinata da Khalid dalla sola descrizione, la foto del ragazzo scelta per rappresentarlo avrebbe fatto gioco, partita, incontro - ma sono anche incuriosita da Despina e Jalal.
RispondiEliminaDevo dire che le foto incuriosiscono forse più delle descrizioni ahah *ammicca*
RispondiElimina