3 settembre 2018

[Blogtour] FLAWED - Il Momento della Scelta di Cecelia Ahern | Dove eravamo rimasti ...



Buongiorno Lettori,
torno dopo un periodo di pausa con la prima tappa del Blog Tour dedicato a Flawed - Il Momento della Scelta di Cecelia Ahern.
Oggi vi propongo un breve riepilogo dei fatti accaduti nel primo romanzo di questa entusiasmante duologia ! Ho cercato di limitare gli spoiler, ma alcuni sono impossibili da evitare in un post del genere... quindi, continuate a leggere a vostro rischio e pericolo ! XD




Titolo: Flawed - Il Momento della Scelta
Autore: Cecelia Ahern
Serie: Flawed #2
Editore: DeA
Data di pubblicazione: 11 settembre 2018
Lingua: Italiano


TRAMA: Celestine è in fuga. Fino a poche settimane fa era una delle ragazze più in vista della città: aveva una famiglia che la amava, un fidanzato meraviglioso e un destino invidiabile. Ora la sua esistenza si è trasformata in un interminabile incubo. La sua vita dorata non esiste più. Celestine è finita in cima alla lista dei ricercati della Gilda. È il nemico Numero Uno. Lei infatti è l’unica a possedere le prove che potrebbero distruggere per sempre il sistema che stabilisce chi è perfetto e chi Fallato. Chi merita un futuro e chi no. Perfino il giudice Crevan, capo del tribunale che l’ha condannata, è al suo inseguimento. L’uomo crede di poter facilmente mettere alle strette una come Celestine, una ragazza che ha perso tutto: famiglia, fidanzato, amici. Ma si sbaglia. Il tenebroso Carrick non l’ha abbandonata e anzi è più determinato che mai a sostenerla, qualunque sia la scelta di Celestine. Perché adesso a decidere sarà lei. Scappare e mettersi in salvo, o rischiare tutto, tornare nella tana del leone e demolire il sistema dall’interno? Dalla penna dell’autrice bestseller internazionale di P.S. I love you e Scrivimi ancora, il capitolo conclusivo della saga iniziata con Flawed. Gli imperfetti, una serie distopica che mette sotto i riflettori la follia della ricerca della perfezione.


Dove Eravamo Rimasti...

Celestine ha diciassette anni ed è una figlia perfetta, una studentessa perfetta che ama la matematica e la logica, e anche una fidanzata perfetta. Sua madre è una modella in forma perfetta, che non rinuncia a frequenti ritocchini pur di mantenere la sua bellezza immutata nonostante il passare degli anni. Il sua ragazzo è Art, figlio del temibile giudice Crevan, un  uomo spietato che conduce una guerra insensata verso l'immoralità.

Il mondo distopico in cui vive Celestine è infatti un mondo in cui l'immoralità, l'"Imperfezione" per la precisione, viene marchiata a fuoco sulla pelle di coloro che vengono giudicati tali da Crevan. Le sedute del tribunale sono aperte a tutti e trasmesse il televisione quasi fossero un monito per tutti coloro che anche solo pensano di commettere qualche immoralità.
I sospetti Fallati vengono prelevati di casa senza il minimo preavviso e arrestati in attesa del Giorno del Pronunciamento, in cui i giudici decretano la sentenza finale. Il marchio F, simbolo del loro fallimento, viene impresso sulla parte del corpo che rappresenta l'errore da loro commesso. Come se non bastasse, devono inoltre portare sul braccio una fascia con la lettera F stampata sopra, affinché siano immediatamente riconosciuti da tutti per il loro errore.
La vita Perfetta di Celestine, in cui l'imperfezione sembra essere chilometri lontana da lei, viene improvvisamente spezzata da un episodio: la sua vicina di casa viene arrestata sotto agli occhi impotenti del marito e dei figli, per aver esaudito il desiderio della madre malata di morire volontariamente attraverso l'eutanasia, praticata fuori dal paese. Dato che l'eutanasia è illegale nel paese di Celestine in quanto furto ai danni della società, la donna viene condannata e marchiata sul palmo della mano destra.
Ma questo è solo il primo delle incrinature che silenziosamente frantumano le certezze perfette nella vita di Celestine.

Quando vedi o senti qualcosa, non puoi fare finta di niente. 
Il mio mondo è cambiato e non tornerà mai come prima.


Quelle incrinature si fanno ancor più evidenti quando un giocatore di calcio processato per aver tradito la moglie numerose volte e per le quali ci sono molte ed evidenti prove, viene assolto. Questo episodio spinge Celestine a porsi tutta una serie di domande sulla leggittimità del tribunale. Il Giudice Crevan è infatti un azionista della squadra di calcio del giocatore assolto: una possibile condanna avrebbe portato il tribunale a dover ritirare il passaporto al Fallato, impedendogli di giocare fuori dal paese, con conseguente perdita della squadra.

Ma sarà l'incontro con un vecchio Fallato che Celestine tenta di difendere invano su un autobus che cambierà definitivamente la sua vita. Per legge è infatti proibito prestare aiuto ad un Fallato. Il Fallato infatti dopo la condanna non va in prigione, mentre chi tenta di aiutarlo sì. 

Celestine sarà costretta ad affrontare un processo pubblico durante il quale dovrà decidere se mentire per salvarsi la vita o essere marchiata a vita come Fallata. 
Celestine decide coraggiosamente di ribellarsi, ma scoprirà sulla sua pelle quanto la vita di un Fallato possa essere dura e quanto coloro che si vantano di essere Perfetti siano in realta' i veri immorali, capaci di emarginare, picchiare e brutalizzare persone solo per un marchio sulla pelle. 
Tuttavia, Celestine ha con se delle prove che potrebbero mandare in frantumi questo sistema viziato dalla vendetta personale e intolleranza meschina, prove che potrebbero finalmente mettere fine al potere di Crevan...

Giveaway


Un copia del romanzo cerca un lettore!!

regole:
-Metter mi piace alla pagina Dea Young Adult
-Iscriversi ai blog partecipanti
- Commentare le tappe
- completare il form



Calendario


Che cosa ne pensate??
Avete letto il primo volume?


Happy Readings,

6 commenti:

  1. Ho letto il primo libro e mi era piaciuto molto. Sono curiosa di come andrà a finire la storia

    RispondiElimina
  2. Ho adorato il primo romanzo di questa serie! Aspettavo da tanto il seguito :) Amo molto questo genere e devo dire che l'ho trovato coinvolgente, ben scritto e soprattutto per niente scontato!

    RispondiElimina
  3. Quasi ancora non ci credo che finalmente il secondo esca in Italia 😍
    Amo tantissimo il primo libro, la storia dei fallati fa molto riflettere e Celestine è un gran bel personaggio ♡

    RispondiElimina
  4. Non partecipo al giveaway, ma lasciami dire che non conoscevo questo libro e mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  5. Finalmente!... Bella tappa, ma lasciatemi dire che questa cover non mi convince, molto meglio la prima proposta col titolo "il giorno della rivolta"

    RispondiElimina
  6. Grazie del riepilogo, di certo utile giacché non mi ricordo tutto alla perfezione.
    grazie ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina

Please, share your thoughts with a comment below ! ♡