5 agosto 2015

TI AMO GIA’ DA UN PO’ di Tania Paxia | Recensione

Cari Bookworms,
dopo la minaccia di un odioso reading-slump (=blocco del lettore), eccomi tornare con una  nuova recensione. Il romanzo del quale vorrei parlarvi è proprio il libro che mi ha tirato fuori dal "blocco"! *me felice e riconoscente*
Si tratta di TI AMO GIÀ DA UN PO' scritto da Tania Paxia ed uscito il 22 luglio di quest'anno: un romanzo d'amore e d'amicizia che ho divorato in poco tempo, mettendomi di buon umore e facendomi sorridere durante tutta la lettura. 
Vi lascio il link al post di presentazione, dove - se siete curiosi-  potrete leggerne un estratto (qui).
Disclaimer:Il libro mi è stato inviato dall'autrice in cambio di un'onesta opinione.

Titolo: Ti amo già da un po’
Autore: Tania Paxia
Editore: self-publishing
Genere: narrativa (rosa)
Data di uscita 22 luglio 2015 
Prezzo: 0,99€
 267 pagine
Sinossi:
Keene, 
New Hampshire

5 Giugno 2006, Ore 22:50

Harper

Lei era lì, dall’altro lato della strada, più bella che mai, con i capelli castani tirati in una coda di cavallo, mentre sorrideva allegra, aggiustandosi la piccola borsa a tracolla che le era scivolata di fianco. Indossava degli shorts corti di jeans, abbinati a una t-shirt rosa. Era accaldata, forse era davvero corsa fin lì da chissà dove.
Il tempo si fermò, concentrandosi in un solo attimo. L’attimo in cui realizzai che non era lì per me, ma era insieme a…

May

“Owen” mi bloccai all’istante, senza fiato. “Ci sediamo?” gli indicai una delle panchine che costeggiava la strada, di fronte al gazebo rotondo in legno, nella piazza principale. Era uno dei miei posti preferiti.
Un biglietto. Un malinteso. Questo ha portato Maybelle Watson (detta Trilli) e Peter Harper ad allontanarsi. Da amici per la pelle, si sono trasformati in due estranei, per gli otto anni consecutivi, fino a quando May, stufa della sua vita a New York, del suo lavoro di avvocato, del suo fidanzato apatico e insensibile, avvocato anche lui, decide di tornare a Keene. Ed è qui che incontrerà di nuovo Peter Harper, il suo amico speciale, il suo Peter personale. Tra liti, scontri e cioccolate calde col cuore di gelato, May scoprirà cosa Harper avrebbe voluto dirle quella sera di inizio estate. 

Ti amo già da un po’ è il nuovo dolcissimo romanzo, scritto e autopubblicato da Tania Paxia.
La protagonista è Maybelle Watson, aspirante avvocato di 25 anni, ormai stanca della sua vita a New York e dell’inquietante monocromia del loft in cui vive con il suo fidanzato Luke Davis: una monotonia che nel corso del tempo ha contagiato anche la loro relazione, incrinatasi soprattutto a causa dell’ingombrante famiglia Davis.
May, dopo l’ennesimo litigio con il padre di Luke, decide quindi di tornare dai suoi genitori, nella città in cui è cresciuta, Keene.

"In ogni angolo di quella zona avevo lasciato un frammento del mio cuore, quando ero partita per il college e subito dopo per New York."

Avvolta dalla neve e in pieno periodo natalizio, la piccola città di Keene si presenta agli occhi di May come l’unico luogo capace di sanare il suo animo e dove potrà prendere  finalmente una decisione in merito al suo futuro. Qui, dopo otto anni di totale silenzio, May ritrova il suo (ex) migliore amico Peter Harper.
Un biglietto rubato, un malinteso, sentimenti che faticano a trovar voce, un’amicizia speciale come poche e un velo di intrigo in stile poliziesco, sono i deliziosi ingredienti che, amalgamati insieme, fanno di  Ti amo già da un po’  un romanzo originale, emozionante, da leggere tutto d’un fiato.

L’atmosfera natalizia, con i suoi colori sgargianti, il profumo di cannella, tanta cioccolata calda e abeti illuminati a festa, donano alla storia di May e Harper quel pizzico di magia che si respira solo nelle fiabe… fiabe, come quella di Peter Pan e Trilli – il soprannome che tutti  in città hanno nel tempo attribuito ad Harper e May, perché inseparabili e sempre assorti nel proprio mondo, come i due abitanti dell’Isola Che Non C’è.

"Harper era la mia persona speciale e lo era sempre stato."

Ti amo già da un po’ conferma la capacità di Tania Paxia nel saper creare personaggi che rimangono nel cuore e una storia tutta da leggere e rileggere (cosa che farò sicuramente il prossimo Natale!), perché non si può essere mai sazi di un libro ricco di sentimenti totalmente positivi, che ti lasciano per giorni il sorriso sulle labbra.
I personaggi che popolano Keene sono estremamente vivi sulla pagina, tanto da avere l’impressione di conoscerli da una vita. Tra tutti, indimenticabile è la signora Pierce, l’adorabile libraia ficcanaso, accumulatrice compulsiva di libri, la quale ama May quasi quanto una figlia e, pertanto, disposta ad aiutarla sempre e comunque, anche a prendere per May decisioni inaspettate, ma dannatamente giuste. La libreria di Calpurnia Pierce è il luogo preferito di May in tutta Keene, un posto dove può rifugiarsi quando tutto, persino la sua testa è fin troppo rumorosa, lasciandosi avvolgere dal meraviglioso tepore e dalla tranquillità che solo i libri sanno dare.
“Entrai in libreria e l’intenso profumo di libri antichi, di umidità e di inchiostro, mi invase le narici. Intere pile di libri erano disposte a casaccio sul pavimento e ricoprivano una delle scrivanie nell’ingresso. Conoscevo la signora Pierce da quando ero una bambina: era un’accumulatrice compulsiva e, forse, negli ultimi anni si era lasciata calcare la mano prendendo in consegna tutti quei libri, sia usati che nuovi.”


Ti amo già da un po’ di Tania Paxia è un dolcissimo romanzo di baci rubati al sapore di cioccolato e sentimenti mai dimenticati, in cui l’amicizia e l’amore sono separati da una linea sottilissima: superare quell’impercettibile confine comporta molto coraggio e l’abbandonarsi ad un’entusiasmante viaggio come può essere solo il credere in un amore a lungo sospirato, non avrà prezzo… proprio come uno dei tesori fatati conquistati da Peter e Trilli nelle loro avventure.

Rating in Segnalibri:
4.5
Un storia d’amore dolcissima, capace di riscaldare il cuore come una tazza di cioccolata calda in pieno inverno.
Che cosa ne pensate?
Io ora ho voglia di cioccolata calda (nonostante ci siano  40 gradi fuori...) e del Natale, con Albero e neve compresi! XD
Se non avete ancora letto Ti amo già da un po', fatelo... sono certa che lo adorerete!

Buone Letture,

12 commenti:

  1. Concordo con te su tutto! L'ho letto in pochissimo tempo e l'ho adorato.. i romanzi di Tania sono una garanzia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siì hai ragione!! *-* ti lasciano una bellissima sensazione anche nei giorni successivi! ^-^

      Elimina
  2. ♥ Sono contenta che tu non abbia più il blocco del lettore! ^^
    Grazie per averlo letto e apprezzato!
    Ahahahah! Anche io voglio la neeeeveee!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh anche io!! odio non riuscire a leggere in modalità "divoratrice" xD
      Grazie a te per avermi dato la possibilità di leggere il tuo romanzo! (ti piace il collage di foto?? ♡)

      Elimina
    2. ♥ Assolutamente sì! Mi piace tantissimo! (mi ero dimenticata di scriverlo prima) XD Quella foto del gazebo innevato è una delle mie preferite di Keene! *____*

      Elimina
    3. Appena ho visto quella foto non ho potuto far a meno di inserirla ! :D

      Elimina
  3. Bellissima recensione! Concordo anche io su ogni singola parola che hai scritto! Adoro il modo di scrivere di Tania, ci fa sognare ad occhi aperti!
    Voglio anche io un mio Peter *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gioia!! ♡ Oooh si, anche io voglio un Peter personale!! *w*

      Elimina
  4. Mi state mettendo troppa curiosità con questo libro *___* è proprio quello che ci vuole con questo caldo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy, se sei in vena di una storia romantica, leggilo secondo me potrebbe piacerti!! *-*

      Elimina
  5. preso ieri sera su amazon, ormai ce lo avevo continuamente davanti agli occhi non potevo più resistere :D
    spero di riuscire a leggerlo nelle prossime settimane!
    Chicca

    ps
    hai ricevuto il segnalibro? l'ho spedito lunedì mattina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che possa piacere anche a te! poi fammi sapere! ♡
      p.s. Segnalibro arrivato proprio questa mattina, GRAZIE!! *-*

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...