3 maggio 2015

Spotlight on ... anteprime e ultime uscite (fine aprile 2015)

Cari Bookworms,
in quest prima domenica di Maggio vorrei segnalarvi alcuni romanzi.
Nei prossimi giorni arriveranno i post con il riepilogo di Aprile e la TBR di Maggio! stay tuned!


Titolo: Lithium
Autore: Marika Cavaletto - Chiara B. D'Oria
Serie: St. Jillian Saga
Data di pubblicazione: 7 marzo 2015
TRAMA: Il Destino regola inevitabilmente le nostre vite, intrecciandole, sovrapponendole e poi strappandole senza pietà. Questa è la storia di Mya e Chrissie, due ragazze che lasciano l'Italia per studiare all'estero, due ragazze che scappano da un passato impossibile da dimenticare. Fuggono, si nascondono, ma il Destino le travolge ancora, rinchiudendole in una realtà da incubo, una realtà dove i mostri sono reali e non solo ricordi insistenti. Un Dark Fantasy che lega le vite di diverse persone alla ricerca della loro strada, in un mondo irreale, governato da un'entità incurante. Perché il Destino ci ama e ci odia con la stessa intensità, ma a noi, povere pedine del suo folle piano, l'odio sembra prevalere.

Titolo: L'amore è un'altra cosa
Autore: Katia Anelli
Data di pubblicazione: 28 febbraio 2015
TRAMA: Francesca Nardi è un’impiegata contabile alla Petrolker, un’azienda di prodotti petroliferi, appartenente da generazioni alla famiglia Riani. Bella, semplice e simpatica, Francesca, è innamorata da sempre di Luca, un suo vecchio amico, che sembra provare per lei niente di più di un’amicizia. La sua vita cambia dall’arrivo alla Petrolker del dott. Arvedi, un giovane, bello e misterioso, esperto di problem solving e assunto per scoprire chi sta sottraendo ingenti somme di denaro all’azienda. Ce la farà Francesca con la sua dolcezza e la sua ironia a scalfire la dura corazza del dott. Arvedi? E Luca? Si renderà conto di quanto effettivamente Francesca vale? Riuscirà Francesca a conquistare il vero amore? E perché l’amore è un’altra cosa? Una cosa è certa: la vita di qualcuno verrà sconvolta.
Un romanzo d’amore a tratti divertente, con una protagonista nella quale ognuna di noi non potrà che identificarsi.

Titolo: Oro Rosso - Vivere e morire per il Sushi
Autore: Tom Hillenbrand
Collana: biblioteca del Giallo
Editore: Atmosphere libri 
Data di pubblicazione: marzo 2015
TRAMA: Dal momento che lo chef lussemburghese Xavier Kieffer è apprezzato dal più celebre critico gastronomico di Francia, è sempre invitato agli eventi più esclusivi. Ma la cena lussuosa al museo d'Orsay, organizzata dal sindaco di Parigi, termina dopo l'antipasto: Ryuunosuke Mifune, il più famoso cuoco di sushi in Europa, improvvisamente muore. La diagnosi è avvelenamento da pesce. Ma Kieffer è scettico e scopre rapidamente le contraddizioni del caso. Si tuffa nel mondo della cucina giapponese rendendosi conto che ci sono pesci più costosi dell’oro - e più preziosi di una vita umana.
«Tom Hillenbrand stimola l'appetito dei lettori di thriller in modo divertente»
Titolo: CONIGLI E BOA
Autore: Fazil' Iskander
Editore: Atmosphere Libri
Data di pubblicazione: aprile 2015
TRAMA: Che cosa accadrebbe nel Regno dei conigli e nel Regno dei boa se un giorno un semplice coniglio cominciasse a ragionare con la propria testa e mettesse in dubbio secolari usanze di morte? Quali conseguenze potrebbe scatenare il suo tentativo di ribellarsi allo status quo? Un giorno il Ponderatore, un coniglio con il compito di meditare sulle cose, si rende conto per caso che i suoi simili si lasciano inghiottire dai boa perché impietriti dal terrore, non per la capacità dei serpenti di ipnotizzare le proprie vittime. Ma proprio chi dovrebbe essere felice di quella scoperta, il Re, vuole che le cose restino invariate. E se quella menzogna e il terrore nella sua forma più subdola fossero l'unico modo di mantenere il potere e l'equilibrio fra le specie? In Conigli e boa Fazil' Iskander ci presenta un apologo ironico, una favola filosofica sui rapporti fra il potere e le persone, fra terrore e realtà, fra verità e menzogna. Paragonato per toni e ispirazione alla Fattoria degli animali di George Orwell, è diventato un classico pedagogico fin dai tempi della sua pubblicazione di clamoroso e inaspettato successo.
Utilizzando la tradizione russa del racconto come forma di critica sociale, Iskander introduce il lettore alla vera società sovietica attraverso due gruppi di animali - i conigli e i serpenti, i deboli e i forti.

 Per questa settimana è tutto.
Conoscete alcuni di questi romanzi?

Buona Lettura,

4 commenti:

  1. Hai scelto libri Lily bella che ho da poco comprato( ma guarda il caso) e dopo la tua recensione ne sono ancora più felice...
    Bacio!

    RispondiElimina
  2. Conigli e boa non l'ho mai sentito da nessuna parte ma dopo questa presentazione finisco dritto in wishlist!
    Grazie ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra molto interessante Conigli e boa, in genere adoro i racconti del genere! :D

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...