25 febbraio 2015

New BOOKS to MARK | novità in Libreria

Cari i miei Bookworms,
in questo nuovo appuntamento con la rubrica New BOOK to MARK vorrei segnalarvi tre libri: uno uscito a gennaio 2015, il secondo è uscito proprio ieri e l'ultimo, è uno dei libri che attendevo con  ansia di leggere quest'anno! 


Titolo: L'Erba Cattiva
Autore: Jolanda Buccella
Editore: Amazon Media EU 
Data di pubblicazione: Gennaio 2015
Lingua: italiano
438 pagine
prezzo: €1,36
SINOSSI UFFICIALE:Angelica è una ragazza di quindici anni, vive un’esistenza serena accanto ai suoi genitori e alla sorella minore fino a quando dalla tranquilla isola di Ponza è costretta a trasferirsi nella frenetica Milano. La separazione improvvisa dalla sua amata isola e dagli affetti di una vita fa esplodere nella ragazza una fragilità emotiva che spazza via tutte le sue già precarie certezze adolescenziali, a Milano non riesce a sentirsi a suo agio, il cielo costantemente grigio della città, il traffico caotico e la gente fredda e distaccata ma soprattutto il nuovo liceo la catapultano in un mondo che non avrebbe mai voluto conoscere. Sin dal suo primo giorno nel prestigioso liceo classico Beccaria diventa bersaglio di una serie di estenuanti angherie da parte dell’Erba Cattiva, un gruppo di ragazze terribili capitanato da Jennifer una sedicenne cresciuta nella difficile periferia di Quarto Oggiaro allergica a qualsiasi tipo di autorità che non sia la sua. Le giornate di Angelica trascorrono nell’incubo costante dell’Erba Cattiva, le prepotenze che è costretta a sopportare da parte del gruppo diventano ogni giorno più pesanti, ben presto dal semplice attacco verbale si passa a quello psicologico con una pagina facebook sulla quale Jennifer e le sue seguaci si divertono a distruggere la sua immagine. È una guerra spietata e senza esclusioni di colpi, una guerra che ha il suo epilogo in una terribile aggressione fisica che costringerà Angelica a vivere le ore più angosciose della sua intera esistenza ma anche a rialzare la testa e a decidere finalmente di affrontare il problema che le ha distrutto la vita. Così scoprirà tante cose che i suoi occhi offuscati dalla disperazione non riuscivano a vedere come gli occhi innamorati di un ragazzo che è rimasto folgorato dalla sua bellezza sin dalla prima volta che l'ha vista ma che per timidezza e una serie di equivoci non è mai riuscito a confessarle i suoi sentimenti. 

L'autrice
Jolanda Buccella nasce a Oliveto Citra (SA) il 28 giugno del 1980,  attualmente vive a Milano e si divide tra il lavoro e la scrittura la sua più grande passione. L’Erba Cattiva è il suo secondo romanzo pubblicato da Amazon a gennaio del 2015 nel quale tenta di affrontare con tatto e delicatezza il difficile tema del bullismo.


Titolo: Il mondo di Cenere
Autore: Jeaniene Frost
Serie: Broken Destiny #1
Editore: HARLEQUIN MONDADORI 
Data di pubblicazione: 24 febbraio 2015
Lingua: italiano
TRAMA: In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla. Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere. 

 

Titolo:  The Winner’s Crime
Autore: Marie Rutkoski
Serie: Winner's Trilogy #2
Lingua: Inglese
Editore: Farrar Straus & Giroux
Data di pubblicazione: 3 marzo 2015
352 pagine
TRAMA: Il fidanzamento di Lady Kestrel al Principe erede di Valoria comporta una celebrazione dopo l’altra. Ma per Kestrel ciò significa vivere in una gabbia che si è costruita da sola. Con l’avvicinarsi delle Nozze, desidera ardentemente di poter dire ad Arin la verità sul suo fidanzamento… se solo potesse fidarsi di lui.
Ma può effettivamente fidarsi anche di se stessa? Perché – senza che Arin lo sappia -  Kestrel sta diventando un’ottima professionista dell’inganno: una spia in incognito che passa informazioni agli Herran, vicina a scoprire uno scioccante segreto.
Mentre Arin arruola pericolosi alleati nel disperato tentativo di preservare la libertà del suo paese, non può combattere il sospetto che Kestrel conosca molto più di quanto dica.
Alla fine, potrebbe non essere un pugnale che nel buio gli squarcierà il petto, ma la vertità. E quando ciò accadrà, Kestrel e Arin impareranno il  costo dei loro crimini.
 Ho resistito finora perché volevo leggerlo cartaceo... e non vedo l'ora di averlo tra le mani... dopodiché mi isolerò dal mondo per qualche giorno!! XD 

E voi? Quali titoli avete adocchiato in libreria o aspettate di leggere questo mese?

Buona Lettura,


10 commenti:

  1. Il secondo lo sto vedendo praticamente ovunque in questi giorni! Ma solo io non ho mai letto nulla di questa autrice? -_- Il terzo invece mi ispira a prescindere, anche se non ho ancora letto il primo volume ahaha *-* Però ammetto che preferisco la cover del primo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla neanche io ho mai letto qualcosa della Frost, anche se i suoi libri sono nella mia Wl da un po' di tempo...
      The Winner's Curse Trilogy devi iniziarla, anche perché se non sbaglio, avevi preso il primo volume, giusto? *__*
      Del primo, anche a me piace la cover e sarei curiosa di leggere il libro -- spero presto, anche se la mia tbr si sta allungando inesorabilmente! XD

      Elimina
  2. Il mondo di cenere mi è arrivato proprio oggi, lo volevo da tantissimo! Spero che la Frost non mi deluda! Della Rutkoski ce li ho tutti è due, devo solo decidermi a cominciarli ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa spero che ti piaccia, anche se ancora non ho letto nulla della Frost, i pareri che ho letto finora sui suoi libri sono positivi!!
      DEVI iniziare la serie della Rutkoski ... il primo libro mi è piaciuto molto e ora aspetto impaziente che mi arrivi il secondo volume!
      Buone letture! :D

      Elimina
  3. Il mondo di cenere e l'erba cattiva sono volati subito nella mia wishlist non appena li ho visti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravaa! sembrano entrambi dei bei libri!

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggere quello della Frost <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvy, sono curiosa di leggere anche io il libro della Frost... me lo dovrò procurare al più presto.. :3

      Elimina
  5. 'Il mondo di cenere' ce l'ho e devo leggerlo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* aaah! non posso dirti altro che buona lettura! <3

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...