28 novembre 2014

NEVER-ENDING WISHLIST #7

Cari Bookworms,

Non riesco quasi a creder che fra meno di un mese è già Natale! I negozi sono già stracolmi di decorazioni natalizie e fra pochi giorni si accenderanno anche le illuminazioni in città… evviva!
Ovviamente, sto cercando di stendere una lista ragionata dei libri che vorrei farmi regalare e la scelta è piuttosto ardua! XD

Intanto, ecco le più o meno - nuove entrate nella mia Wishlist:


Titolo: The Kiss of Deception
Autore: Mary E. Pearson
Serie: The Remnant Chronicles #1
Anno di pubblicazione: 214
Lingua: inglese
TRAMA: Una Principessa deve trovare il suo posto in mondo nuovo.
Fugge nel giorno delle sue nozze.
Ruba antichi documenti dalla raccolta segreta del Cancelliere.
È inseguita da cacciatori di  taglie inviati da suo padre.
Lei è la Principessa Lia, diciassettenne, Prima Figlia della Casa di Morringhan.


Il Regno di Morringham è colmo di tradizioni e storie di un mondo antico, ma ci sono alcune tradizioni che Lia non può sopportare. Come l’obbligo di sposare qualcuno che non ha mai incontrato, solo per consolidare alleanze politiche.
Stanca di tutto ciò  e pronta per una nuova vita, Lia la mattina delle sue nozze fugge verso un villaggio lontano. Si stabilisce tra la gente comune, e si incuriosice quando due misteriosi e affascinanti stranieri giungono al villaggio—all'oscuro del fatto che uno è il Principe rifiutato e l’altro è un assassino inviato per ucciderla. Gli inganni si susseguono e Lia si ritrova sul punto di svelare pericolosi segreti—segreti che potrebbero mandare in frantumi il suo mondo—anche se sente di essersi innamorata.


Titolo: The Glass Sentence
Autore: S.E. Grove
Serie: The Mapmakers Trilogy #1
Data di pubblicazione: 2014
Lingua: inglese
TRAMA: Boston, 1891. Sophia Tims viene da una famiglia di esploratori e cartografi, che per generazioni hanno viaggiato e mappato il nuovo Mondo—un mondo cambiato dalla Grande Distruzione del 1799, quando tutti i continenti furono catapultati in Epoche differenti. Otto anni fa, i suoi genitori la lasciarono con lo zio Shadrack, il più famoso Cartografo di Boston, e partirono per una missione urgente. Non hanno fatto più ritorno. La vita insieme al suo brillante, svanito, adorato zio ha insegnato a Sophia come prendersi cura di se stessa.


Poi Shadrack viene rapito. E sophia, che raramente è stata fuori Boston, è l’unica che può ritrovarlo.. Insieme a Theo, un rifugiato dell’Est, viaggia attraverso difficili territosi e oceani sconosciuti, incontrando pirati e mercanti e di affida ad una combinazione di mappe disegnate da Shadrack, buon senso, e la sua capacità di osservazione. Ma anche se Sophia e Theo cercano di salvare la vita d Shadrack, rischiano di perdere la propria.

 

Sinceramente tra i due, sono più attratta da ‘The Kiss of Deception’, mentre il secondo l’ho riscoperto nella mia lista, ma non mi ispira più tanto, anche se l’idea dei continenti catapultati in epoche differenti sembra interessante.

Anyway, quali sono le vostre impressioni?
 Se vi va, lasciatemi un commento con i libri che state desiderando di leggere in questo momento… ho bisogno di nuove idee! ^__^


A presto e Buona Lettura,


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...