9 maggio 2014

REBEL BELLE by Rachel Hawkins | a Booktalk





Rebel Belle by Rachel Hawkins



Titolo: Rebel Belle
Autrice: Rachel Hawkins (link al sito)
Lingua: Inglese
Uscita: 8 aprile 2014

Rebel Belle  è il primo romanzo della nuova serie omonima scritta da Rachel Hawkins (già autrice di Hex Hall, nda) uscito l’8 aprile scorso e già argomento principale delle varie recensioni uscite nel mese precedente in vari canali Youtube e blog sparsi nel Web.
Incuriosita da questa vera e propria book-explosion, anche io ho acquistato la mia copia e ho iniziato la lettura.
Vi confesso di non aver minimamente letto la trama prima di iniziarlo, quindi non sapevo veramente di fronte a che cosa mi sarei trovata. Anzi, ingenuamente avevo pensato – leggendo il titolo – che si trattasse di un romanzo ambientato nel passato!
     E invece no. La vicenda è ambientata nel presente, in una cittadina dell’Alabama e la protagonista, Harper Jane Price, è nelle prime pagine alle prese con un “enorme” problema: l’aver dimenticato il suo lipgloss preferito a pochi minuti dalla sua incoronazione come reginetta del ballo della Scuola.
A questo punto mi dico: “Beh, sarà un’altra di quelle storie stile Gossip Girl…” (che adoro, per la cronaca!)
     Mai sbaglio fu più piacevole! Dal momento in cui Harper entra nel bagno per mettersi il lucidalabbra prestatogli dalla sua migliore amica, succede di tutto … e la vicenda cominciaa prendere una piega inaspettata.

Harper si ritrova improvvisamente ad ereditare dal bidello, morente fra le sue braccia, una forza sovrumana.

Scopre di essere diventata un Paladino, destinata a proteggere l’unico Oracolo vivente al mondo: David Stark, il ragazzo che fin dall’infanzia non ha fatto altro che renderle la vita un inferno.

Sarà pronta Harper a sacrificare la sua vita per proteggere quella di David?

     Questo romanzo è stato davvero una piacevole sorpresa: ricco di colpi di scena, ironia, azione, ma anche romanticismo, recuperando, inoltre, uno dei motivi a me più cari della mitologia greca.
     La trama, nonostante alcuni risvolti piuttosto prevedibili (ad esempio chi Harper dovrà proteggere), è ben sviluppata e capace di tenerti incollato fino alla fine. È un romanzo divertente, di certo poco impegnativo, ma capace di far passare alcune ore spensierate (spesso e volientieri mi sono ritrovata a ridere di gusto nel leggere alcune battutine o scene esilaranti).
Insomma è un libro che sicuramente consiglierei di leggere a tutti.
 
     Non vedo l’ora di avere nuove notizie sull’uscita del secondo volume, o almeno conoscerne il titolo.
A presto, Bookworms!

Voto: 4.5/5


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...