27 febbraio 2018

[Blogtour] ROSEBLOOD di A.G. Howard | L'autrice e le sue opere





Buongiorno miei cari Bookworms,
Oggi ospito sul blog una tappa del Blogtour dedicato a ROSEBLOOD di A.G. Howard,  libro paranormal e autoconclusivo ispirato al Fantasma dell'opera.

Il romanzo mi ha incuriosito immediatamente per la sua trama originale e così quando qualche settimana fa Franci di Coffee and Books mi ha proposto di partecipare ho accettato immediatamente con grande piacere ! :D

Informazioni e trama

Titolo: RoseBlood
Autore: A.G. Howard
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione:  22 febbraio 2018
Lingua: italiano

AMAZON | GOODREADS

TRAMA: Rune Germaine ha una splendida voce, paragonabile a quella di un angelo, ma è afflitta da una terribile maledizione: quando si esibisce, infatti, si sente malata e stanca, come se la bellezza del suo canto le rubasse ogni volta un po’ di vita. Sua madre, nel tentativo di aiutarla, decide di iscriverla a un conservatorio poco fuori Parigi, convinta che l’arte potrà curare la strana spossatezza di Rune. Poco dopo il suo arrivo nel collegio di RoseBlood, la ragazza si rende conto che c’è qualcosa di soprannaturale nell’aria. Il misterioso ragazzo che vede spesso in cortile, infatti, non frequenta nessuna delle classi a scuola e scompare rapidamente come è apparso, non appena Rune distoglie lo sguardo. Non ci vuole molto perché tra i due nasca un’amicizia segreta. Thor, è questo il nome del ragazzo, indossa abiti che sembrano provenire da un altro secolo e in sua presenza Rune si sente meglio, quasi cominciasse davvero a guarire. Ma tra i corridoi di RoseBlood c’è una terribile minaccia in agguato, e l’amore tra Rune e Thor, che sta sbocciando, verrà messo a dura prova. Dalla scelta di Thor, infatti, potrebbe dipendere la salvezza di Rune o la sua completa distruzione.


Nella tappa di oggi vorrei parlarvi dell'autrice, chiacchierando un po' delle sue opere già pubblicate e amate da moltissimi lettori in tutto il mondo, di quelle meno conosciute e anche di progetti futuri!

[traduzione della biografia presente sul sito ufficiale dell'autrice]


Anita Grace Howard è un'autrice bestseller internazionale del New York Times e vive in Texas. Per la maggior parte del tempo potete trovarla nella sua casa intenta ad intessere scene e ambientazioni pervase da malinconia e elementi macabri, cercando di trasformare il previsto in imprevisto.
La Howard trova ispirazione in tutto ciò che è imperfetto, utilizzando la complessa bellezza della condizione umana e le emozioni crude per dar vita ai suoi personaggi, per poi capovolgere sottosopra il loro mondo tanto da  sconvolgere il lettore ad ogni pagina.

Sposata e madre di due ragazzi (e anche madre surrogata di due porcellini d'India e un Labrador Retriever), Anita divide le sue giornate tra il tempo speso con la sua famiglia e immaginando trame per i suoi prossimi libri.

Quando non è impegnata a scrivere, Anita ama andare sui rollerblades o in bicicletta, sciare sulla neve, fare giardinaggio e andare in vacanza con la sua famiglia, che in qualche caso può includere un improvviso detour in un cimitero del 18° secolo o in una vecchia scuola dichiarata inagibile per rinvigorire la sua musa interiore.


Tutti i libri scritti da A.G. Howard 


 La serie che sicuramente l'ha resa famosa è Splintered . La serie è un tributo ad Alice nel Paese delle Meraviglie di Carroll e consiste in tre romanzi Il mio splendido migliore amico, Tra le Braccia di Morfeo e Il segreto della Regina Rossa, ai quali vanno aggiunte le novelle/short stories raccolte in 6 cose impossibili.




TRAMA: Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo "Alice nel Paese delle Meraviglie". Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un'incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l'abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell'ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?



The Haunted Hearts Legacy è invece una serie new-adult gotica ambientata in epoca Vittoriana, composta da quattro volumi della quale sono usciti i primi due The Architect of Song (Haunted Hearts Legacy, #1) e The Hummingbird Heart (Haunted Hearts Legacy, #2), non ancora pubblicati in Italia.

 


TRAMA: Per la maggior parte della sua vita, la diciannovenne Juliet Emerline è supravvissuta - isolata nella sua sordità - creando cappelli nella solitudine della sua casa. Ora, rischia di perdere il suo santuario a causa di Lord Nicholas Thornton, un architetto ventisettenne misterioso ed eccentrico con in mente un progetto per la sua umile proprietà. Quando in segreto lei assiste alla rabbiosa reazione  di lui accanto ad una tomba, Juliet comincia ad indagare, scoprendo il nome "Hawk" sulla lapide e un inusuale fiore alla base di essa. Quando Juliet ne tocca i petali, un giovane nobiluomo inglese appare in forma di fantasma, cantando una canzone che solo le suo orecchie non udenti possono sentire. Il fantasma non ricorda nulla della sua identità o delle cause della sua morte, solo un nome perseguita la sua vita nell'aldilà: Thornton.

Per vendicare il suo amico fantasma e salvare la sua proprietà, Juliet cercherà di mettere da parte la sua paura per la società e viaggerà fino al solitario resort per le vacanze di Lord Thornton, fingendosi un cappellaio proveniente da una delle sue boutiques.
Lì, Juliet comincerà a chiedersi di chi può fidarsi: l'architetto in carne ed ossa che può relazionarsi con lei attraverso gesti romantici, lettere piene di sentimenti, e tocchi sensuali ... o lo spettro che le canta serenate con la sua meravigliosa voce e ardenti parole, toccando la sua mente e anima come nessun uomo potrà mai fare?

Mentre sinistre verità sugli interessi per la proprietà di Juliette da parte di Lord Thornton vengono alla luce, Juliette viene attratta in una intricata rete di segreti. Ma è ormai troppo tardi per fuggire, e il tragico amore che sboccerà nel suo cuore altererà il suo mondo silenzioso per sempre.



Nel 2015 un raccondo della Howard è comparso nell'antologia Slasher Girls & Monster Boys .


Si tratta di una raccolta di storie di paura e thriller psicologici scritti da autori YA famosi, tra cui la nostra Anita.
Ogni storia prende ispirazione da una fiaba classica o due - a volte appartenente al genere horror, a volte no - per creare qualcosa di completamente nuovo e terrificante.



Una menzione è doverosa anche per uno dei futuri romanzi della Howard, la cui pubblicazione è prevista per gennaio 2019 in UK/USA. 


Si intitola Stain ed è una fiaba gotica high-fantasy ispirata a La Principessa sul pisello di Hans Christian Andersen e ambientata in un mondo medievale alternativo diviso in due dalla magia. "Per riconquistare il suo Regno di giorno perpetuo, salvare il suo Principe della Notte, e riunire il sole con la luna, una principessa non in grado di produrre alcun suono deve provare di essere tutto ciò che una principessa tradizionale non è: forte abbastanza da dormire su un letto di chiodi, e forte abbastanza da essere udita senza avere una voce." [traduzione della descrizione presente sul sito ufficiale dell'autrice]

Che cosa ne pensate?
Share your thoughts!

Continuate a seguire il Blogtour !!!


HAPPY READINGS ❤,

20 febbraio 2018

[Blogtour] TORBIDE PASSIONI di Nora Roberts | Settings e Ambientazioni del romanzo


Miei cari bookworms,
il post di oggi è dedicato a TORBIDE PASSIONI il nuovo romanzo di Nora Roberts e in particolare alle ambientazioni - da sogno - del romanzo!  #enjoy

Informazioni e Trama

Titolo: TORBIDE PASSIONI
Autore: Nora Roberts
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 7 febbraio 2018
Lingua: Italiano

AMAZON | GOODREADS

TRAMA:
Bodine Longbow da sempre adora alzarsi alle prime luci del mattino. Direttrice di un meraviglioso resort di famiglia nel Montana, è assorbita da mille impegni lavorativi e non ha certo tempo per pensare all’amore... almeno fino a quando non incontra Callen Skinner. Appena tornato in città, Callen è una sua vecchia fiamma dei tempi della scuola e ora, uomo maturo e affascinante, potrebbe forse farle cambiare idea sulle relazioni sentimentali. Quando però il cadavere di una giovane donna viene ritrovato all’interno del resort e Callen finisce nella lista dei sospettati, tutto prende una piega inattesa. La tragedia che ha colpito la famiglia di Bodine la catapulta indietro nel tempo, fino alla misteriosa scomparsa di sua zia Alice avvenuta venticinque anni prima... E se tra questo evento e il cadavere rinvenuto nel resort ci fosse un collegamento? Le indagini procedono a ritmo serrato, e sebbene le accuse e gli indizi sembrino convergere proprio su Callen, Bodine decide di fidarsi ciecamente di lui e di stargli accanto. Ma per salvare il loro futuro insieme, prima che sia troppo tardi, i due amanti dovranno rincorrere con determinazione una verità che pare volergli sfuggire...
Romanticismo e suspense per una storia d'amore che per sbocciare dovrà superare gli ostacoli più difficili.



SETTING & AMBIENTAZIONI


Torbide Passioni è ambientato nel Montana, Stato federeato degli Stati Uniti d'America circondato da numerose catene montuose, ricco di laghi, fiumi e foreste... in questa cornice decisamente molto bella si svilupperà la trama del romanzo ricco di romanticismo, amore famigliare e anche un terribile mistero. 

Una delle ambientazioni principali è sicuramente il Ranch della famiglia Bodine Longbow, il quale ospita lo splendido Bodine Resort, un luogo da sogno immerso nella natura, ricco di  quelle numerose attrazioni che lo hanno reso piuttosto famoso negli anni.


Il Resort era stato fondato di comune accordo tra la madre, nonna e bisnonna della protagonista Bodine, prima della sua nascita.
Quello che era nato come un semplice ranch per turisti, è stato trasformato in poco tempo in un magnifico e lussuoso resort da diecimila ettari. Il Resort comprende ovviamente il ranch originario, al quale sono stati aggiunti una cucina a cinque stelle, servizi personalizzati, una piccola Spa, eventi stagionali (tra cui fiere dell'artigianato e spettacoli di cavalli), baite per gli ospiti, un mulino e tanta avventura.
Gli ospiti possono muoversi all'interno della proprietà utiizzando una delle due piccole Kia messe a disposizione dal resort.
La Reception è situata in un edificio basso e allungato, mentre un ampio porticato dà il benvenuto agli ospiti.
Una delle principali attrazioni del Bodine Resort è decisamente rappresentata dal maneggio: gli ospiti possono prendere lezioni di equitazione, prenotare i cavalli per una bella cavalcata alle luci dell'alba o partecipare agli spettacoli equestri!


Insomma, il Bodine Resort è un luogo talmente magnifico e ricco di negozi, uffici e ristoranti da essersi guadagnato il soprannome di Bodine Town !

Mentre Bodine Longbow e la sua famiglia si occupa dell'amministrazione di questo luogo da sogno, Alice - la sorella di Bodine che tutti credono abbia deciso di abbandonare ogni contatto con la propria famiglia - vive in un incubo da anni.


In un luogo non ben identificato, Alice è prigioniera da anni di un uomo spietato che la tiene rinchiusa in un sotterraneo. L'unica cosa che Alice riesce a vedere sono solo le quattro mura spoglie che la circondano, un pavimento di cemento e una porta chiusa a chiave in cima ad una rampa di scalini ripidi …


Una copia del Romanzo cerca casa!
Qui di seguito trovate le regole per partecipare e il form da compilare

REGOLE OBBLIGATORIE: 
- Diventare lettori fissi dei blog partecipanti 
- Commentare le tappe 
- Mettere mi piace alla pagina Facebook Leggereditore 

REGOLA FACOLTATIVA:
- Condividere le tappe 

Il Giveaway comincia il 19 FEBBRAIO e finisce DOMENCIA 25 FEBBRAIO




Continuate a seguirci!

HAPPY READINGS ❤,

19 febbraio 2018

STORIE DI ARIA, DI TERRA E DI MARE di Roberto Piumini, Paolo D'Altan (illustratore) | New BOOK to MARK


Rubrica ideata da me, il cui titolo gioca con il nome del blog stesso: "BOOK" e "MARK".
In questo appuntamento settimanale troverete le novità in libreria da non perdere e da aggiungere alla vostra Wishlist!

Miei cari lettori,
oggi vi segnalo un bel libro illustrato per ragazzi e per tutti quei lettori d'ogni età amanti delle avventure :D



Titolo: STORIE DI ARIA, DI TERRA E DI MARE
Autore: Roberto Piumini
Illustrazioni: Paolo d’Altan

Editore: Mondadori Electa - ElectaJunior
20 illustrazioni a colori
cartonato con sovraccoperta (16,90 €)
in libreria il 13 febbraio 2018
www.electa.it

AMAZON | GOODREADS
Ispirate agli elementi, Storie di aria, di terra e di mare di Roberto Piumini, pubblicate da Mondadori Electa, mettono in scena le contraddizioni umane dentro a mondi fantastici.
I personaggi sono come noi: a volte sognatori, generosi, coraggiosi, ma talvolta anche meschini, codardi e prepotenti.
Un uomo si lancia col paracadute e atterra su una nuvola. È soffice e abitata da tre ragazze. Lungo le coste africane un bastimento di pirati fugge inseguito da navi spagnole, finché a bordo non sale Zineb, una donna misteriosa che cambierà le sorti di quel viaggio. Durante la guerra un contadino nasconde la bella figlia per proteggerla dal nemico, che ha fama di essere spietato. La seppellisce in terra, lasciandole fuori solo la testa. Ma si rivela un vigliacco, e per questo perderà tutto: la figlia, la
terra e la pace. Nelle cinque storie raccolte nel volume ed ambientate tra cielo, terra e mare, Roberto Piumini immagina situazioni e scenari visionari che sempre trovano un aggancio con la realtà. Proprio per questo le sue storie stimolano la riflessione del giovane lettore che riesce a cogliere, dietro alle vicende e ai personaggi, spunti e riferimenti in cui riconoscersi.
I racconti sono illustrati da Paolo d’Altan, illustratore per ragazzi pluripremiato, le cui tavole interpretano visivamente gli scenari originalissimi di Roberto Piumini.

Roberto Pumini, Storie di aria, di terra e di mare,
illustrazione di Paolo D'Altan, Mondadori Electa 2018

Roberto Piumini, (Brescia, 1947) è tra gli autori per ragazzi più amati in Italia. Dal 1978 ha pubblicato moltissimi libri di fiabe, racconti corti e lunghi, romanzi, filastrocche, poesie, testi teatrali, traduzioni, adattamenti, testi parascolastici, presso circa 70 editori italiani. Alcuni suoi libri sono stati pubblicati in Francia (Gallimard, Bayard), in Spagna (Obelisco), negli USA (Body Mills
Press), in Polonia e in Brasile.


Paolo d'Altan ha vinto due ori all’Art Directors Club Italiano per l’illustrazione pubblicitaria (1991 e 1995). La sua passione per l’immagine disegnata lo avvicina al mondo dell’editoria e dei libri per ragazzi ottenendo numerosi riconoscimenti. È stato selezionato in diversi annual tra i quali Illustratori Italiani-Annual, Communication Arts Illustration Annual e 3×3 Children Illustration Annual, e in numerose mostre in Italia e all’estero. Nel 2011 gli viene assegnato il Premio Andersen come migliore illustratore italiano e nel 2012 il premio White Ravens. È tra i primi illustratori italiani a utilizzare e promuovere l'illustrazione digitale. Vive e lavora a Milano.


Indice
- La bella seta
- Il vecchio sulla terra
- Zineb e i pirati
- La ragazza interrata
- Il mare verde


Che cosa ne pensate?
Share your thoughts!

HAPPY READINGS ❤,

15 febbraio 2018

IL REGNO DEL MALE di Sandro Ristori | Review party




Miei carissimi Booklions,
la recensione di oggi è dedicata a  IL REGNO DEL MALE di Sandro Ristori! #enjoy

---> La recensione è Spoiler Free <---

Informazioni e Trama

Titolo: Il regno del male
Autore: Sandro Ristori
Editore: Newton Compton
384 pagine
€ 9,90 (cartaceo) € 4,99 (ebook)

AMAZON | GOODREADS
TRAMA
Quando il sacerdote avvicina la fiamma al braccio di Kausi e Coral, il Segno si accende subito. E la loro vita è condannata: chi porta il Segno non può vivere con gli altri. I due ragazzi devono abbandonare il villaggio, valicare le Grandi Paludi, inoltrarsi in una terra di cui si parla solo nei miti e nelle leggende, e dalla quale nessuno ha mai fatto ritorno. Tutto il Regno è in ginocchio: da ovest una terribile epidemia di peste infuria e decima intere Regioni; il re è troppo debole e pavido per opporsi ai suoi avidi duchi e ai barbari che premono alle frontiere del nord; a sud intere popolazioni sono in marcia per sfuggire alla fame e alla guerra. E quando nella Tredicesima Regione l'erede del duca Courteneray finisce nelle mani di Rakha, ragazza dal fascino misterioso e con una strana luce negli occhi, gli eventi iniziano a vorticare sempre più velocemente, scatenando una tempesta capace di travolgere ogni cosa. Nobili corrotti schiacciano la miseria della plebe, l'ambizione e la sete di potere spingono oscuri personaggi a tramare nell'ombra.
Il Regno del Male di Sandro Ristori è il primo volume in una tetralogia fantasy, ambientata in un mondo che assume i tratti della nostra Epoca Medievale, tinteggiata da qualche elemento sovrannaturale.
Il mondo costruito da Ristori è decisamente complesso e dimostra una meticolosa ricerca storica che emerge soprattutto nelle descrizioni della peste e delle dinamiche sociali.

Nelle terre del Regno devastate da una terribile epidemia di peste che sta decimando la popolazione, si intrecciano le vicende di numerosi personaggi, i cui punti di vista si alternano di capitolo in capitolo. All'inizio ammetto di aver trovato qualche difficoltà nel seguire le vicende di così tanti personaggi diversi tra loro, ma una volta entrati nelle dinamiche della storia e dopo averli conosciuti un po' meglio, tutto diventa più semplice (un aiuto fondamentale nell'orientarsi sia dal narrativamente che temporalmente e spazialmente arriva dalle cartine e immagini poste all'inizio di ogni capitolo). Tra i personaggi, Coral e Kausi sono sicuramente i miei preferiti. Dopo che il Segno del male è comparso sul loro braccio durante l'Ispezione, i due ragazzi sono costretti ad abbandonare il loro villaggio nella Tredicesima regione e ad attraversare le temibili Grandi Paludi dalle quali nessuno ha mai fatto ritorno…

Ristori narra le vicende di questo mondo non così lontano dal nostro con uno stile secco, diretto, spesso brutale, con il quale ho davvero faticato ad entrare in sintonia. Non sono una lettrice che si scandalizza per improperi e parolacce, ma ci sono alcune parti del romanzo nelle quali ne sono state inserite davvero troppe (e soprattutto senza una particolare necessità) per i miei gusti.
Probabilmente lo stile cerca di rispecchiare l'essenza di un mondo brutale dominato dal Male in tutte le sue forme: la peste che uccide in maniera lenta, dolorosa e quasi sadica ogni essere umano non abbastanza forte da contrastarla; gli intrecci politici e il potere dei nobili e di tutti coloro che per nascita e non per diritto si trovano a dover decidere delle vite altrui senza scrupoli; la sciocca superstizione che genera paura e violenza senza senso.
Quel Male che risiede nel titolo stesso emerge da ogni pagina, restituendoci il ritratto di una terra che sembra impossibile da salvare. Al secondo volume l'ardua sentenza...

Il Regno del Male di Sandro Ristori è un romanzo che ha del potenziale e che mi sento di consigliare agli amanti di high fantasy come Il trono di Spade tanto per citarne uno, che amano le storie dirette e senza troppi fronzoli, ricche di battaglie brutali e all'ultimo sangue.


Rating in Segnalibri:
3

Che cosa ne pensate?
Share your thoughts!

HAPPY READINGS ❤,