30 novembre 2014

CLOCK REWINDERS #5



Cari Bookworms,

 È giunto il momento di vedere insieme il resoconto di questa settimana nel web e di questi ultimi giorni di Novembre!


Segnalibri della settimana:

- Ho recensito LA CHIMERA DI PRAGA di Laini Taylor.
- Nella nuova rubrica New BOOK to MARK   vi ho presentato il romanzo fantasy di C. E. A. Bennet - Solstice - l'incantesimo d'Inverno
- Nella TOP TEN TUESDAY -  ho stilato la lista dei 10 libri che rischiano di far svenire i poveri lettori!
- Vi ho messo al corrente delle mie letture presenti, passate e future della settimana nella W.W.W. WEDNESDAY #7
- Ho condiviso con voi l'incipit di un libro che non vedo l'ora di iniziare nella rubrica CHI BEN COMINCIA... | Raven Boys di Maggie Stiefvater 
- Nuove entrate nella mia Never-ending Wishlist tra cui Kiss of Deception  di Mary E. Pearson.
- infine, la mia rubrica preferita... IN MY MAILBOX  con gli ultimi acquisti fatti prima di Natale, tra i quali A thousand pieces of you  di Claudia Gray.


Bits and pieces dal web:

- Miss Dafne del blog Apri le porte della Fantasia ha scritto una bellissima recensione di Lo straordinario mondo di Ava Lavender  di Leslye Walton
- Ambra di Paranormal books lover  ha recensito Raven boys di Maggie Stiefvater, alimentando la mia curiosità su questo romanzo!
- Annie di La tana di una Booklover nella rubrica Into Jane Austen World ha suggerito alcuni bellissimi film sulla vita di Jane Austen, decisamente una delle mie autrici preferite!
- vi segnalo anche il GdL per Anna Karenina organizzato da Cerrie M. di Drops of colors


Aggiornamento TBR Novembre 2014

Anna and the french kiss di Stephanie Perkins
Opposition (Lux #1) di Jennifer L. Armentrout
Daughter of smoke and bones di Laini Taylor 
(titolo italiano: La chimera di Praga)
Illusions of fate di Kierstin White
La meccanica del cuore di Mathieu Malzieu
[sostituito con: Bridge of Snow (Winner's Trilogy, #0.5)
by Marie Rutkoski]
La corona di mezzanotte di Sarah J. Maas
-World After di Susan Ee (Penryn and the end of the world #2) [in corso]



Il mio segnalibro è tra le pagine di...




World After  (Penryn and the End of The World #2) di Susan Ee 



E con questo è tutto!

Buona Domenica e Buone Letture a tutti voi!




29 novembre 2014

IN MY MAILBOX #4



Carissimi Bookworms,

finalmente riesco a scrivere il post per la rubrica In My Mailbox (rubrica creata da Kristi del Blog The Story Siren) dato che sono giunti sani e salvi a casa i libri che avevo ordinato!
Le nuove entrate nella mia libreria che oggi vorrei mostravi sono tre. Tre libri che ho desiderato in maniera piuttosto indecente ... XD eheheh !



Titolo: A Thousand Pieces of You
Autore: Claudia Gray
Serie: Firebird #1
Editore: Harper Collins USA 
Data pubblicazione: 4 novembre 2014
Lingua: Inglese
360 pagine
TRAMA: Epica trilogia scritta dall’autrice bestseller del New York Times Claudia Gray, che ha per protagonista una ragazza che deve dar la caccia all’assassino del padre attraverso molteplici dimensioni.
I genitori di Marguerite Caine, entrambi Fisici, sono famosi per le loro invenzioni sensazionali. La loro più incredibile invenzione, chiamata Firebird, permette a chi la usa di saltare in universi paralleli e promette di rivoluzionare la scienza per sempre. Quando il padre di Marguerite viene ucciso, e il killer – l’affascinate ed enigmatico assistente Paul – fugge in un'altra dimensione prima che la legge possa raggiungerlo. Marguerite si rifiuta di lasciare che l’uomo che ha distrutto la sua famiglia rimanga a piede libero. Così si mette ad inseguire Paul attraverso diversi universi, sempre incrociando una differente versione di sé. Ma incontra anche versioni alternative delle persone che conosce – incluso Paul, la cui vita si intreccia con la sua in modi sempre più familiari. Non passa molto tempo prima che Marguerite inizi a farsi domande sull’effettiva colpa di Paul… come anche sui suoi sentimenti. E ben presto scoprirà che la verità dietro la morte di suo padre è molto più inquietante di quando si aspettasse.
Vi avevo già parlato di questo libro qualche settimana fa... non vedo l'ora di iniziarlo!
Se siete curiosi e volete leggere la prima pagina di questo romanzo cliccate QUI.


Titolo: Raven Boys
Autore: Maggie Stiefvater
Serie: The Raven Cycle #1
Editore (Italia): Rizzoli
Anno di pubblicazione: 2013
Lingua: italiano
AMAZON | GOODREADS
TRAMA: È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, in Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s’innamorerà e che lei è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, per via dello stemma dell’istituto, e noti per essere portatori di guai. Pur riconoscendolo come il ragazzo del destino, quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, Blue non riesce a voltargli le spalle.

 Questo romanzo è stato un delizioso acquisto imprevisto e sono davvero felice di averlo finalmente tra le mie mani! È il primo libro delle Stiefvater che leggo!
Anche di Raven Boys ho pubblicato un estratto questa settimana, QUI

 


Titolo: My True Love Gave to Me
Autore: Autori vari
Editore: Pan Books Ltd
Data di pubblicazione: 9 ottobre 2014
Lingua: inglese
TRAMA:Una collezione di racconti festivi che vi terrano caldo nei freddi mesi invernali.

On the first day of Christmas, my true love gave to me . . .

Questa bellissima raccolta contiene dodici storie dolcissime e romantiche, ambientate durante il periodo delle Feste, scritte da alcuni dei più talentuosi scrittori YA di oggi. I racconti sono pervasi della magia del primo amore e dalla magia delle Feste.
L’edizione speciale è costituita da un segnalibro a nastro e pagine bordate di rosa… perfetto come regalo!
Include: Ally Carter, Holly Black, Laini Taylor, Rainbow Rowell, Matt de la Peña, David Levithan, Stephanie Perkins, Kiersten White, Kelly Link, Jenny Han, Gayle Forman, Myra McEntire

Non ho saputo resistere a questa edizione speciale davvero carina! e poi ci sono racconti scritti da alcune tra le autrici che preferisco! credo proprio che me lo leggerò nella settimana di Natale ! ^__^


Quali preferite tra questi?
Quali sono stati i vostri ultimi acquisti?

Buona lettura a tutti!!




28 novembre 2014

NEVER-ENDING WISHLIST #7

Cari Bookworms,

Non riesco quasi a creder che fra meno di un mese è già Natale! I negozi sono già stracolmi di decorazioni natalizie e fra pochi giorni si accenderanno anche le illuminazioni in città… evviva!
Ovviamente, sto cercando di stendere una lista ragionata dei libri che vorrei farmi regalare e la scelta è piuttosto ardua! XD

Intanto, ecco le più o meno - nuove entrate nella mia Wishlist:


Titolo: The Kiss of Deception
Autore: Mary E. Pearson
Serie: The Remnant Chronicles #1
Anno di pubblicazione: 214
Lingua: inglese
TRAMA: Una Principessa deve trovare il suo posto in mondo nuovo.
Fugge nel giorno delle sue nozze.
Ruba antichi documenti dalla raccolta segreta del Cancelliere.
È inseguita da cacciatori di  taglie inviati da suo padre.
Lei è la Principessa Lia, diciassettenne, Prima Figlia della Casa di Morringhan.


Il Regno di Morringham è colmo di tradizioni e storie di un mondo antico, ma ci sono alcune tradizioni che Lia non può sopportare. Come l’obbligo di sposare qualcuno che non ha mai incontrato, solo per consolidare alleanze politiche.
Stanca di tutto ciò  e pronta per una nuova vita, Lia la mattina delle sue nozze fugge verso un villaggio lontano. Si stabilisce tra la gente comune, e si incuriosice quando due misteriosi e affascinanti stranieri giungono al villaggio—all'oscuro del fatto che uno è il Principe rifiutato e l’altro è un assassino inviato per ucciderla. Gli inganni si susseguono e Lia si ritrova sul punto di svelare pericolosi segreti—segreti che potrebbero mandare in frantumi il suo mondo—anche se sente di essersi innamorata.


Titolo: The Glass Sentence
Autore: S.E. Grove
Serie: The Mapmakers Trilogy #1
Data di pubblicazione: 2014
Lingua: inglese
TRAMA: Boston, 1891. Sophia Tims viene da una famiglia di esploratori e cartografi, che per generazioni hanno viaggiato e mappato il nuovo Mondo—un mondo cambiato dalla Grande Distruzione del 1799, quando tutti i continenti furono catapultati in Epoche differenti. Otto anni fa, i suoi genitori la lasciarono con lo zio Shadrack, il più famoso Cartografo di Boston, e partirono per una missione urgente. Non hanno fatto più ritorno. La vita insieme al suo brillante, svanito, adorato zio ha insegnato a Sophia come prendersi cura di se stessa.


Poi Shadrack viene rapito. E sophia, che raramente è stata fuori Boston, è l’unica che può ritrovarlo.. Insieme a Theo, un rifugiato dell’Est, viaggia attraverso difficili territosi e oceani sconosciuti, incontrando pirati e mercanti e di affida ad una combinazione di mappe disegnate da Shadrack, buon senso, e la sua capacità di osservazione. Ma anche se Sophia e Theo cercano di salvare la vita d Shadrack, rischiano di perdere la propria.

 

Sinceramente tra i due, sono più attratta da ‘The Kiss of Deception’, mentre il secondo l’ho riscoperto nella mia lista, ma non mi ispira più tanto, anche se l’idea dei continenti catapultati in epoche differenti sembra interessante.

Anyway, quali sono le vostre impressioni?
 Se vi va, lasciatemi un commento con i libri che state desiderando di leggere in questo momento… ho bisogno di nuove idee! ^__^


A presto e Buona Lettura,


27 novembre 2014

CHI BEN COMINCIA... | RAVEN BOYS di Maggie Stiefvater

Cari Bookworms,

il libro di cui oggi vi propongo la prima pagina è RAVEN BOYS di Maggie stiefvater. Ebbene sì, l’ho acquistato! Ieri sono stata in libreria e appena l’ho visto in edizione economica non ho saputo resistere… me lo avete consigliato in tanti e devo dire che mi sono incuriosita tantissimo!
Così oggi ho pensato di leggerne insieme - per la prima volta nel mio caso e per la seconda se l’aveste già letto! – l’incipit.


Titolo: Raven Boys
Autore: Maggie Stiefvater
Serie: The Raven Cycle #1
Editore (Italia): Rizzoli
Anno di pubblicazione: 2013
Lingua: italiano
TRAMA: È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, in Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s’innamorerà e che lei è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, per via dello stemma dell’istituto, e noti per essere portatori di guai. Pur riconoscendolo come il ragazzo del destino, quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, Blue non riesce a voltargli le spalle.



[tratto dal Prologo di "Raven Boys" di Maggie Stiefvater]


  Blue Sargent non ricordava più quante volte le avessero detto che avrebbe ucciso il suo vero amore.
  La sua famiglia si occupava di predizioni. Predizioni che tendevano, tuttavia, a essere abbastanza generiche. Frasi come: Oggi ti accadrà qualcosa di terribile. Poterbbe avere a che fare con il numero sei. O: Soldi in arrico. Apri la mano. O: ti spetta una decisione importante e non si prenderà da sola.
  Ma a quelli che entravano nella piccola casa azzurra al numero 300 di Fox Way non importava l’imprecisione dei loro auspici. Era diventato un gioco, una sfida, scoprire il momento esatto in cui le predizioni si sarebbero avverate. Così che, qualora un furgoncino con a bordo sei persone si fosse schiantato contro la macchina del cliente due ore dopo aver ricevuto il prnostico medianico, quest’ultimo avrebbe potuto annuire con una sensazione di soddisfazione e sollievo. Quando un’altra cliente in cerca di un’entrata extra avesse ricevuto l’offerta da parte di un vicino di comprare il suo vecchio tosaerba, si sarebbe potuta ricordare la promessa di soldi in arrivo e avrebbe venduto il tosaerba sapendo che l’afare era già stato predetto. O nel momento in cui un altro cliente ancora avesse sentito sua moglie dire Dobbiamo prendere una decisione, avrebbe ricordato quelle stesse parole pronuciate da Maura Sargent davanti a una scelta di carte e sarebbe passato subito all’azione.
Ma la natura imprecisa dei presagi li impoveriva un po’ del loro potere. Le predizioni potevano essere interpretate come coincidenze, casualità. Erano la risata sommessa di quando incontri un vecchio amico in un parcheggio del Walmart. Un brivido nel momento in cui il numero diciassette appare su una bolletta dell’elettricità- La percezione che anche se hai scoperto il fututo, ciò non cambierà il modo in cui vivi il persente. Erano le verità, ma non tutta la verità-
  “Ti devo dire” così Maura avvisava tutti i suoi nuovi clienti “che questa lettura sarà accurata, ma non specifica.”
  Ciò rendeva tutto più semplice.
  Ma questo a Blue non lo avevano mai detto.



Credo di essere rimasta tra i pochi non abbiano ancora letto questa saga... in ogni caso, se lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate... 
The Raven Cycle è più bella - oppure no - rispetto alla serie The Wolves of Mercy Falls?

Buona lettura a tutti,