19 giugno 2020

LOVE TROTTER di Bea Buozzi | Recensione


 Buongiorno Bookdragons!

Oggi vi propongo un romance da leggere in queste calde giornate di Giugno (o almeno spero che nelle vostre città sia caldo, dato che da me piove ...), ossia LOVE TROTTER di Bea Buozzi


--> Come al solito la recensione è Spoiler Free <--

Informazioni e Trama


Titolo: Love Trotter
Autore: Bea Buozzi
Editore: SEM
Data di pubblicazione: 18 Giugno 2020
250 pagine

TRAMA: Diana ha tutto dalla vita. Ha fatto dei viaggi la sua professione, collabora con un quotato mensile di cui è una delle penne più seguite, e ha una relazione appagante con un bellissimo uomo. Finché un giorno la sua esistenza subisce uno scossone devastante. Scopre che una giovane collaboratrice prenderà il suo posto, rientra a casa distrutta per cercare rifugio tra le braccia del compagno, ma quando arriva si trova di fronte una spiacevole sorpresa. Nel giro di poche ore Diana perde irrimediabilmente tutti i suoi punti fermi. Non le resta che tornare dalla madre, Regina, che vive in un piccolo appartamento alla periferia di Milano. La donna si dimostra una fonte d’ispirazione e l’aiuta a recuperare la fiducia per affrontare il futuro.Una trasferta in solitaria a Londra e l’apertura di un blog sui viaggi low cost le regalano una nuova opportunità. Il caso si diverte a mescolare le carte e un incontro fugace si tramuta in una nuova e importante offerta professionale. Diana ricomincia così a viaggiare per lavoro, stavolta in coppia con un collega astioso e maschilista. La loro rubrica, amatissima dai lettori, è però una bomba a orologeria pronta a esplodere...Un libro divertente e sincero, che ci insegna che solo cadendo e imparando a rialzarci possiamo spiccare il volo, magari con la speranza di imbarcarci un giorno per il viaggio più importante: quello di un amore lungo una vita.

 

Diana ha tutto ciò che si possa desiderare: un lavoro da giornalista per una rivista di viaggi che le permette di visitare posti meravigliosi in tutto il mondo, una relazione con un uomo meraviglioso e un appartamento da sogno in centro a Milano.

Quando tutte le certezze di Diana crollano in un colpo solo, non le rimane che tornare da sua madre Regina. Grazie al sostegno di sua madre, Diana trova la forza di reagire e continuare a seguire la sua passione per i viaggi e la scrittura attraverso un blog.

Durante un esperimento a Londra sui viaggi Low Cost, Diana farà un incontro che cambierà totalmente la sua vita e le permetterà di tornare a viaggiare per lavoro, anche se in compagnia di Andrea, un collega giornalista dal carattere piuttosto scontroso e a tratti maschilista…

Love Trotter di Bea Buozzi è un romance molto carino che si legge in un pomeriggio. Un libro che permette al lettore di viaggiare verso meravigliosi luoghi lontani insieme alla protagonista, regalandoci chicche e curiosità sulle mete descritte.
Avrei forse desiderato leggere qualcosa in più sulla storia d’amore tra Diana e Andrea e percepire ancora più a fondo le sfumature di una relazione nata dallo scontro di due caratteri decisamente scoppiettanti.

Ad ogni modo, la storia di Diana e delle sue peripezie è pienamente godibile, ricordandoci inoltre quanto la vita possa essere imprevedibile e come ogni cambio di strada – se sfruttato bene – possa condurre verso nuove possibilità e avventure degne di essere vissute fino in fondo.

Che cosa ne pensate?

Qui di seguito vi lascio il link agli altri blog partecipanti al Review Party 😊


HAPPY READINGS


Nessun commento:

Posta un commento

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡