Pagine

30 marzo 2019

Leggiamo insieme… “Prodigy” di Marie Lu | #LegendGDL



Buon Sabato miei cari lettori!

Siamo giunti alla quarta tappa del Gruppo di Lettura dedicato a PRODIGY di Marie Lu!
Ovviamente, ci sono spoiler se non avete finito di leggere il romanzo!

Informazioni e trama


Titolo: PRODIGY
Autore: Marie Lu
Data di pubblicazione: 23 ottobre 2013
Lingua: Italiano (io l'ho letto in inglese)

AMAZON | GOODREADS

TRAMA: Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all’ingiustizia della Repubblica quando l’inconcepibile accade: l’Elector Primo muore e il figlio Anden prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due ribelli innamorati si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. È l’occasione per cambiare il mondo, per dare un senso alla morte di tante persone amate e di tanti innocenti… peccato che il nuovo Elector, l’affascinante e sensibile Anden, sembri completamente diverso dal suo crudele genitore. E se i Patrioti si stessero sbagliando?


Cosa è successo?

Durante un finto attacco ad un treno per provare che i Patrioti stessero veramente pianificando l'assassinio di Anden, Day trova un cilindro di vetro chiuso ermeticamente, al cui interno si trova un ragazzino che in un primo momento Day crede essere suo fratello Eden. Mentre Day cerca inutilmente di farlo uscira, il ragazzino gli rivela che la Repubblica sta utilizzando il suo sangue, contenente il virus della peste ormai dormiente, come arma biologica.

June nel frattempo si trova ancora nelle mani della Repubblica. Mancano circa 30 ore al momento in cui l'assassinio di Anden dovrebbe aver luogo. June spera con tutta se stessa che Day abbia ricevuto il suo silenzioso messaggio e di poter così sventare i piani dei Patrioti. Nel viaggio in treno verso Pierra, Anden racconta a June la storia della formazione della Repubblica e le buone ragioni che all'inizio c'erano dietro le prove che ora tutti  ragazzi devono obbligatoriamente sostenere. La parte Est degli Stati Uniti erano sommersi dall'acqua a causa del Riscaldamento Globale, e migliaia di persone avevano cominciato a muoversi verso Ovest. La Repubblica era stata formata dalle forze militari e le prove erano state istituite per selezionare i potenziali migliori militari. Ma con il passare del tempo quelle stesse prove sono diventate un modo per controllare la popolazione: coloro che fallivano i test erano considerati solo uno spreco di risorse. 
Anden rivela a June il suo progetto per cambiare la Repubblica. June crede che ciò che Anden le ha rivelato sia vero, mentre diventano sempre più pesanti i sospetti su Razor e sul fatto che le stia nascondendo qualcosa.

Nel frattempo Day chiede scusa a Tess per averla considerata debole e non in grado di badare a se stessa. Mentre Tess si prende cura di Day e di una sua ferita riportata durante l'attacco al treno, Tess bacia Day, il quale tuttavia si ritrae subito dopo, complicando ancora di più il loro rapporto.

Arriva il giorno dell'assassinio e June cerca disperatemente di escogitare un piano per evitare che i Patrioti riescano nel loro intento. Mentre si sta per dirigere verso la jeep, June si sente male e Anden ordina di portarla in ospedale. June pensa di aver trovato involontariamente il modo per sviare i patrioti, ma Razor riesce ancora una volta a riportare il piano nella 'giusta' direzione. 

Day è sempre più confuso e non sa cosa e se eseguire gli ordini dei patrioti o aspettare un segno da parte di June. Mentre la macchina dell'Elettore si avvicina, June riesce a lanciarsi da una seconda jeep in corsa per proteggere Anden da Day che è pronto a sparare. Day, June e Tess si fuggono verso il tunnel segreto che collega la Repubblica e le Colonie, ma durante la fuga sia dai patrioti che dai militari della Repubblica, Tess decide di non proseguire insieme a loro e di continuare la sua battaglia insieme ai Patrioti, lasciando Day con un grande senso di colpa e senso di vuoto.


Cosa ne penso?

Wow che capitoli! Dopo un inizio un pochino lento, in questi capitoli si sono concentrati una serie di rivelazioni ed eventi ad alto tasso adrenalinico che mi hanno veramente tenuto incollata alle pagine. 

Devo ammette che sono un po' confusa, non so se credere ai buoni propositi di Anden o alla cieca fiducia di Tess nei Patrioti. Day e June sono sempre più combattuti tra quelli che sono i loro ideali da sempre e quella cieca e inspiegabile fiducia che hanno l'uno nell'altra. Io sinceramente non ce li vedo Day e Tess insieme... un po' mi dispiace per Tess perchè mi piace molto il suo personaggio, ma Day e June sono imbattibili insieme. 

Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà ora che ogni piano è andato in fumo!


Che cosa ne pensate?

Continuate a leggere con noi la serie!!!


Happy Readings,


Nessun commento:

Posta un commento

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡