Pagine

14 dicembre 2018

IL DESTINO DELLA ROSA BLU - L'ASCESA di Alexandra Rose | Review party




Carissimi Bookworms,
il post di oggi è dedicato alla duologia fantasy IL DESTINO DELLA ROSA BLU di Alexandra Rose. Fatemi sapere cosa ne pensate se lo avete letto! Inoltre da oggi parte una fantastica caccia al tesoro su Instagram !! Seguitemi @bealilyrose per scoprire di cosa si tratta e come vincere la challenge !! :)

Informazioni e trama


Titolo: IL DESTINO DELLA ROSA BLU - L'ASCESA
Autore: Alexandra Rose
Serie: Il destino della rosa blu #1
Data di pubblicazione:
Lingua:

AMAZON

TRAMA: Elìnor è una giovane fanciulla di venticinque anni che abita insieme a sua madre in un villaggio nei pressi delle Montagne del Nord, catena montuosa più impervia di tutto Algos. La sua vita da erborista e curatrice cambia in modo repentino una gelida mattina, quando scopre che il borgo in cui è nata e cresciuta è stato attaccato da un gruppo di mercenari assoldati dal sovrano della Terra di Helàn. Re Thanatos, infatti, mira a catturarla e averla al suo cospetto. 
Durante la fuga rocambolesca, la punta di un dardo sfiora la caviglia destra di Elìnor e dal sangue della ferita compare un misterioso e affascinante disegno di una Rosa Blu. 
Da quel momento in poi la sua vita si intreccia a quella di Dorian, nipote e sicario di Re Thanatos, e il mondo onirico nel quale i due si incontrano da sempre diviene più tangibile e reale. 
Elìnor si ritroverà coinvolta in qualcosa che sfugge alla sua comprensione, pedina di un destino irto di spine che non ha scelto, ma che si trova costretta a fronteggiare. Il suo coraggio e la sua forza saranno sufficienti a percorrerlo?

2 novembre 2018

[Blog Tour] DARKEST MINDS 2 - Una ragazza pericolosa di Alexandra Bracken |
In Viaggio con Ruby




Buongiorno miei carissimi Bookworms,
Oggi ospito con estremo piacere una tappa del blog tour dedicato ad una delle mie serie distopiche preferite! Non riesco ancora a crederci che sia arrivata in Italia T_T sono fuori di me dalla gioia !!

Nella tappa di oggi seguiremo Ruby tra alcuni luoghi del romanzo. Purtroppo mi sono resa conto, mentre scrivevo l'articolo, che parlare delle ambientazioni senza fare spoiler e' una vera impresa. Quindi ne ho selezionato alcuni, evitando come la NIAA, qualsiasi riferimento alla storia! Spero che questo piccolo viaggio nell'America di Ruby vi piaccia *w* 

--> vi lascio il link alla mia recensione di THE DARKEST MINDS e NEVER FADE (titolo inglese di THE DARKEST MINDS 2 - Una ragazza pericolosa)

Informazioni e Trama

Titolo: Darkest Minds 2 - Una ragazza pericolosa
AutoreAlexandra Bracken
Serie: The Darkest Minds #2
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2018
Lingua: italiana


TRAMA: Di fronte alla decisione più difficile della sua vita, Ruby ha fatto una scelta: ha sacrificato se stessa. E ora si ritrova costretta a usare ogni giorno le sue abilità per irrompere nella mente di prigionieri nemici o per condurre delicatissime operazioni sul campo. Abilità che di certo non ha mai né chiesto né desiderato, ma che la rendono preziosa e temuta al tempo stesso. Gli altri ragazzi della Lega dei Bambini la chiamano Leader, anche se lei si sente semplicemente un mostro. Quando poi le viene affidato un segreto esplosivo, s'imbarca nella sua missione più pericolosa: attraversare un Paese disperato e senza legge in cerca di risposte sulla malattia che ha decimato la popolazione e squarciato la sua vita e l'America. Ma per trovarle dovrà prima trovare Liam. Perché la verità è in una memory card nelle sue mani. La riuscita della missione potrebbe cambiare il destino di un'intera generazione, e di un intero Paese. Non c'è spazio per errori. E Ruby, ancora una volta, farà di tutto per proteggere le persone che ama, fino all'ultimo.

In Viaggio con Ruby

 Siete pronti a viaggiare insieme a Ruby tra alcuni dei luoghi del romanzo? 
Tranquilli non faro' alcun tipo di spoiler, mi limitero' a descrivere solo i luoghi !

31 ottobre 2018

5 WITCHY READS | Halloween special






Happy Halloween my dearest readers,
oggi ho pensato di proporvi 5 libri che hanno per protagoniste delle streghe!
Devo dire che come lettrice appassionata di questo specifico tropo, trovo a volte difficile trovare libri dedicati alla magia che non scadano nei soliti cliche' e che non siano solo dedicati alle pene amorose delle protagoniste. Cosi' ho pensato di condividere con voi vecchi e nuovi libri che trovo davvero interessanti e un po' diversi dal solito... Ecco 5 libri di streghe da amare in questa notte di Halloween.



HARRY POTTER saga di J.K.. Rowling
Lo so e' un classico, ma mai scontato! E' una delle mie letture magiche perferite per Halloween.


A DISCOVERY OF WITCHES (All Souls series) by Deborah Harkness
Questa serie ha riscosso finora giudizi o molto positivi o totalmente negativi. Personalmente, sto adorando questa serie. Trovo che sia molto originale, ricca di magia, alchimia e intrighi!

22 ottobre 2018

NON E' DETTO CHE MI MANCHI di Bianca Marconero | Recensione




Buongiorno miei carissimi lettori,
dopo un periodo di pausa dal blog, torno a postare con regolarità (si spera!) e quale modo migliore per ricominciare a far sul serio se non pubblicando una nuova recensione! Meglio ancora, una recensione dedicata a NON E' DETTO CHE MI MANCHI di Bianca Marconero !!! 
Un libro che mi è piaciuto da impazzire e con il quale Bianca Marconero riconferma il mio amore per ogni parola uscita dalla sua (magica) penna !

Spero di essere riuscita a renderle giustizia ! 😋

Informazioni e Trama


Titolo: NON E' DETTO CHE MI MANCHI
Autore: Bianca Marconero
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 19 luglio 2018
Lingua: Italiano

AMAZON | GOODREADS

TRAMA: Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.

15 ottobre 2018

IL LADRO GENTILUOMO di Alessia Gazzola | Recensione




Miei carissimi lettori,
finalmente torno con una nuova recensione, questa volta dedicata ad un romanzo che attendevo da secoli!! Si tratta di IL LADRO GENTILUOMO di Alessia Gazzola, nuovo capitolo delle avventure della specialista in Medicina Legale più svampita che ci sia !

La recensione è completamente spoiler free, quindi, buona lettura! 

Informazioni e trama


Titolo
IL LADRO GENTILUOMO
AutoreAlessia Gazzola
Editore: Longanesi
Data di Pubblicazione: 15 ottobre 2018

TRAMA: Alice Allevi, finalmente specialista in Medicina legale, ha dovuto affrontare scelte difficili sia sul piano professionale che su quello sentimentale. Dopo un lungo e burrascoso corteggiamento, sembrava che tra lei e Claudio Conforti, l'affascinante e imprevedibile medico legale con il quale ha condiviso ogni disavventura dai tempi della specializzazione, fosse nato qualcosa. Per un attimo, Alice ha creduto finalmente di aver raggiunto un periodo di serenità, almeno al di fuori dell'Istituto di Medicina legale. Ma in un momento di smarrimento sentimentale chiede un trasferimento. E lo ottiene: a Domodossola. Per sua fortuna, o suo malgrado, Alice non avrà molto tempo per indugiare sul proprio destino, perché subito un nuovo caso la travolge. Durante quella che credeva essere un'autopsia di routine, Alice ritrova un diamante nello stomaco del cadavere. Una pietra di notevole caratura e valore, ma anche una prova materiale importante per il caso. Per questo, Alice si premura di convocare un ufficiale giudiziario a cui consegnarlo in custodia. L'ufficiale che si presenta da lei è un uomo distinto ed elegante, dai modi cortesi ed impeccabili, e Alice non esita ad affidargli il diamante. Ed è a quel punto che il fantomatico ufficiale sparisce nel nulla e i guai per Alice iniziano a farsi enormi...

14 settembre 2018

[Blog tour] CITTA' SOSPESA di Edoardo Mendoza | Approfondimento: I Personaggi



Miei carissimi lettori,
oggi ospito sul blog l'ultima tappa del blog tour dedicato a CITTA' SOSPESA di Eduardo Mendoza, un romanzo in cui realta' storica, il mistero tipico delle spy stories e gli intrighi politici rendono davvero unico !

In questa tappa vi parlo dei personaggi, uno degli aspetti piu' interessanti di questo libro per le ottime capacita' di caratterizzazione che l'autore dimostra ad ogni pagina. Accanto a personaggi inventati dalla fantasia e dalla cura letteraria di Mendoza rivivono personaggi storici, evidente frutto di un accurata ricerca.

Spero di riuscire a immortalare in poche righe la complessità di questi personaggi, lasciandoli avvolti tuttavia da una sottile patina di mistero... perché dovete assolutamente leggere questo intrigante romanzo!! 


Informazioni e Trama


Titolo: CITTA' SOSPESA
Autore: Edoardo Mendoza
Editore: DeAgostini
Data di Pubblicazione: 28 agosto 2018

AMAZON

TRAMA: Uno storico dell’arte sulle tracce di un capolavoro perduto del Siglo de Oro nella Madrid violenta ed esplosiva della metà degli anni Trenta.
Nella primavera del 1936, il critico d’arte inglese Anthony Whitelands arriva in treno nella convulsa Madrid sull’orlo della Guerra civile. Lo scopo del viaggio è verificare l’autenticità di un presunto Velázquez appartenente a un amico di José Antonio Primo de Rivera, figlio del generale già dittatore di Spagna. Un’opera il cui immenso valore potrebbe influenzare gli scenari politici in un momento tanto drammatico per il paese. Ma distratto da problemi personali e dai turbolenti incontri amorosi con donne di diversa estrazione sociale, Whitelands non fa troppo caso ai nemici – poliziotti, politici, diplomatici, spie – che sempre più numerosi gli si affollano intorno. Le tragedie della Storia e l’insostenibile leggerezza della commedia umana si mescolano in questo romanzo pessimista e ironico, ambizioso e godibilissimo sulla nascita del fascismo, il potere dell’arte, l’amore e l’avventura. Vincitore del prestigioso Premio Planeta 2010 e per la prima volta tradotto in Italia, Città sospesa seduce il lettore attraverso le straordinarie doti narrative di un protagonista della letteratura spagnola.

I Personaggi


Anthony Whitelands 

Anthony è un inglese, esperto d'arte, specializzato in pittura spagnola tormentato da faccende amorose. Proveniente da una famiglia della classe media, la sua intelligenza e forza di volontà gli hanno permesso di completare i suoi studi a Cambridge, dove scopre una profonda passione per la pittura del Seicento. Il matrimonio con una "giovane graziosa" e benestante gli ha permesso di non doversi più preoccupare di problemi materiali, potendosi quindi dedicare completamente alla critica d'arte. Dopo il divorzio, si è dovuto rimboccare le maniche, dedicandosi completamente al suo lavoro di consulente di importanti Gallerie e nel ruolo d'insegnante d'arte.

Nel mondo dell'arte è conosciuto da tutti per i suoi saggi e pubblicazioni che gli hanno conferito un certo prestigio e credibilità nei salotti della cultura. Whitelands ama profondamente la Spagna e in particolare Madrid, così quando gli viene chiesto di raggiungere la città spagnola per valutare un quadro che sembra avere un valore inestimabile, Anthony si mette subito in viaggio. Whitelands è un uomo colto che tuttavia tradisce una certa ingenuità: Madrid è sull'orlo del golpe e il pericolo e la violenza si nasconde dietro ad ogni angolo. Anthony tuttavia sembra vivere in una bolla tutta sua che lo porta a fidarsi di tutto e tutti... e a non accorgersi dei rischi e dei nemici che lo circondano.

Pedro Teacher

Pedro Teacher è un uomo sui quarantanni, di bassa statura, con un paio di baffi sottili con le estremità ripiegate all'insù e occhi grandi e grigi. Curato nell'aspetto, porta sempre con sé un monocolo e stivali con le ghette che si addicono perfettamente alla sua stravagante personalità. Teacher è un uomo appassionato d'arte privo di qualsiasi talento che non ha mai proseguito gli studi in questo campo, ma si è sempre dedicato alla compravendita di opere d'arte. E' colui che invita Anthony ad andare a Madrid per dare il suo giudizio sull'opera d'arte misteriosa.


José Antonio Primo de Rivera y Sàenza de Heredia 

Josè è il figlio del generale Miguel Primo de Rivera, che guidò il golpe con il quale venne instaurata la dittatura in Spagna tra il 1923 e 1930. José Antonio è conosciuto tra le cerchie aristocratiche come il Marchese di Estella, mentre i suoi seguaci lo chiamano per nome o semplicemente il "capo". Nato a Madrid 33 anni prima dell'inizio della storia raccontata da Mendoza, il marchese di Estella di professione fa l'avvocato ed è scapolo. La sua storia è alquanto travagliata. infatti dopo aver aggredito un generale dell'esercito in pubblico, José Antonio venne privato del grado e radiato dall'esercito. Ma neanche questo sembra fermarlo, così nel 1933 aveva fonda il partito di ispirazione fascista chiamato "la Falange", fazione politica che ben presto attira seguaci anche da altri estremismi politici. Nelle elezioni del '33 Primo de Rivera ottenne il seggio, perdendolo nel '36. Da allora, pianifica il colpo di stato... ed è qui che le strade e le vite (letterarie) di Primo de Rivera e del nostro Whitelands si incontrano...

Tenente colonnello Gumersingo Marranon & Capitano Coscolluela

Marranon incontra Anthony per caso in treno verso Madrid.  Gumersingo e' il Tenente Colonnello della Direzione Generale di Sicurezza e si occupa di indagare su potenziali minacce di golpe o tumulti che potrebbero turbare Madrid e la sua precaria situazione. Marranon lavora insieme a Coscolluela, un ex militare che ha subito un grave ferita ad una gamba, rendendolo inabile al servizio attivo.

Alvarò del Valle y Salamero, dica della Igualada

Il duca si presenta immediatamente come un uomo austero, con fronte ampia e capelli bianchi. E' colui che ha richiesto la consulenza di Whitelands sul misterioso dipinto. E' un uomo con i piedi per terra che non si lascia spaventare dai tumulti politici che sconquassano il paese e in particolare Madrid, e nonostante la paura per la sua famiglia, sa che non può abbandonare il suo paese proprio nel momento del bisogno. 

Paquita e Lilì

Victoria Francisca Eugenia Maria del valle y Martinez Alcantara, marchesa di Cornellá, detta Paquita è la figlia del duca della Igualada. Ha un carattere deciso e scanzonato, fin dal primo incontro con Whitelands non perde l'occasione di riversare un po' di ironia e sarcasmo nei confronti dell'inglese lasciandolo piuttosto sconcertato. Nubile per scelta, la sua disinvoltura e indipendenza cattura immediatamente la curiosità di Anthony che percepisce un non so ché di misterioso nella giovane e affascinante donna.
Lilì è la sorella minore di Paquita. La bambina dimostra fin da subito una certa predilezione per Whitelands, stuzzicandolo con tutta la sua curiosità infantile.






Che cosa ne pensate??

Happy Readings,

3 settembre 2018

[Blogtour] FLAWED - Il Momento della Scelta di Cecelia Ahern | Dove eravamo rimasti ...



Buongiorno Lettori,
torno dopo un periodo di pausa con la prima tappa del Blog Tour dedicato a Flawed - Il Momento della Scelta di Cecelia Ahern.
Oggi vi propongo un breve riepilogo dei fatti accaduti nel primo romanzo di questa entusiasmante duologia ! Ho cercato di limitare gli spoiler, ma alcuni sono impossibili da evitare in un post del genere... quindi, continuate a leggere a vostro rischio e pericolo ! XD




Titolo: Flawed - Il Momento della Scelta
Autore: Cecelia Ahern
Serie: Flawed #2
Editore: DeA
Data di pubblicazione: 11 settembre 2018
Lingua: Italiano


TRAMA: Celestine è in fuga. Fino a poche settimane fa era una delle ragazze più in vista della città: aveva una famiglia che la amava, un fidanzato meraviglioso e un destino invidiabile. Ora la sua esistenza si è trasformata in un interminabile incubo. La sua vita dorata non esiste più. Celestine è finita in cima alla lista dei ricercati della Gilda. È il nemico Numero Uno. Lei infatti è l’unica a possedere le prove che potrebbero distruggere per sempre il sistema che stabilisce chi è perfetto e chi Fallato. Chi merita un futuro e chi no. Perfino il giudice Crevan, capo del tribunale che l’ha condannata, è al suo inseguimento. L’uomo crede di poter facilmente mettere alle strette una come Celestine, una ragazza che ha perso tutto: famiglia, fidanzato, amici. Ma si sbaglia. Il tenebroso Carrick non l’ha abbandonata e anzi è più determinato che mai a sostenerla, qualunque sia la scelta di Celestine. Perché adesso a decidere sarà lei. Scappare e mettersi in salvo, o rischiare tutto, tornare nella tana del leone e demolire il sistema dall’interno? Dalla penna dell’autrice bestseller internazionale di P.S. I love you e Scrivimi ancora, il capitolo conclusivo della saga iniziata con Flawed. Gli imperfetti, una serie distopica che mette sotto i riflettori la follia della ricerca della perfezione.


Dove Eravamo Rimasti...

Celestine ha diciassette anni ed è una figlia perfetta, una studentessa perfetta che ama la matematica e la logica, e anche una fidanzata perfetta. Sua madre è una modella in forma perfetta, che non rinuncia a frequenti ritocchini pur di mantenere la sua bellezza immutata nonostante il passare degli anni. Il sua ragazzo è Art, figlio del temibile giudice Crevan, un  uomo spietato che conduce una guerra insensata verso l'immoralità.

Il mondo distopico in cui vive Celestine è infatti un mondo in cui l'immoralità, l'"Imperfezione" per la precisione, viene marchiata a fuoco sulla pelle di coloro che vengono giudicati tali da Crevan. Le sedute del tribunale sono aperte a tutti e trasmesse il televisione quasi fossero un monito per tutti coloro che anche solo pensano di commettere qualche immoralità.
I sospetti Fallati vengono prelevati di casa senza il minimo preavviso e arrestati in attesa del Giorno del Pronunciamento, in cui i giudici decretano la sentenza finale. Il marchio F, simbolo del loro fallimento, viene impresso sulla parte del corpo che rappresenta l'errore da loro commesso. Come se non bastasse, devono inoltre portare sul braccio una fascia con la lettera F stampata sopra, affinché siano immediatamente riconosciuti da tutti per il loro errore.
La vita Perfetta di Celestine, in cui l'imperfezione sembra essere chilometri lontana da lei, viene improvvisamente spezzata da un episodio: la sua vicina di casa viene arrestata sotto agli occhi impotenti del marito e dei figli, per aver esaudito il desiderio della madre malata di morire volontariamente attraverso l'eutanasia, praticata fuori dal paese. Dato che l'eutanasia è illegale nel paese di Celestine in quanto furto ai danni della società, la donna viene condannata e marchiata sul palmo della mano destra.
Ma questo è solo il primo delle incrinature che silenziosamente frantumano le certezze perfette nella vita di Celestine.

Quando vedi o senti qualcosa, non puoi fare finta di niente. 
Il mio mondo è cambiato e non tornerà mai come prima.


Quelle incrinature si fanno ancor più evidenti quando un giocatore di calcio processato per aver tradito la moglie numerose volte e per le quali ci sono molte ed evidenti prove, viene assolto. Questo episodio spinge Celestine a porsi tutta una serie di domande sulla leggittimità del tribunale. Il Giudice Crevan è infatti un azionista della squadra di calcio del giocatore assolto: una possibile condanna avrebbe portato il tribunale a dover ritirare il passaporto al Fallato, impedendogli di giocare fuori dal paese, con conseguente perdita della squadra.

Ma sarà l'incontro con un vecchio Fallato che Celestine tenta di difendere invano su un autobus che cambierà definitivamente la sua vita. Per legge è infatti proibito prestare aiuto ad un Fallato. Il Fallato infatti dopo la condanna non va in prigione, mentre chi tenta di aiutarlo sì. 

Celestine sarà costretta ad affrontare un processo pubblico durante il quale dovrà decidere se mentire per salvarsi la vita o essere marchiata a vita come Fallata. 
Celestine decide coraggiosamente di ribellarsi, ma scoprirà sulla sua pelle quanto la vita di un Fallato possa essere dura e quanto coloro che si vantano di essere Perfetti siano in realta' i veri immorali, capaci di emarginare, picchiare e brutalizzare persone solo per un marchio sulla pelle. 
Tuttavia, Celestine ha con se delle prove che potrebbero mandare in frantumi questo sistema viziato dalla vendetta personale e intolleranza meschina, prove che potrebbero finalmente mettere fine al potere di Crevan...

Giveaway


Un copia del romanzo cerca un lettore!!

regole:
-Metter mi piace alla pagina Dea Young Adult
-Iscriversi ai blog partecipanti
- Commentare le tappe
- completare il form



Calendario


Che cosa ne pensate??
Avete letto il primo volume?


Happy Readings,

5 luglio 2018

UN ALTRO GIORNO ANCORA di Bianca Marconero | Review



Buongiorno Bookworms,
oggi torno con la recensione di un libro che sara' senza ombra di dubbio tra i miei preferiti di questo 2018 ! Si tratta dell'attesissimo e meraviglioso "ROMANZO SUI CAVALLI", meglio conosciuto come UN ALTRO GIORNO ANCORA di Bianca Marconero.

La recensione e' spoiler free ! Se lo avete letto, perfavore scrivetemi, commentate, fate segnali di fumo perche' sono completamente impazzita per Andrea Serpieri e ho bisogno di sostegno psicologico! ahah #cottelletterarie ❤



Informazioni e Trama

Titolo: UN ALTRO GIORNO ANCORA
Autore: Bianca Marconero
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 19 Aprile 2018
Lingua: Italiano

AMAZON | GOODREADS
TRAMA: I sentimenti sono come i fiori selvatici. Crescono dove meno te l’aspetti.
Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi. 
«Adoro Bianca Marconero! Mi piacciono la sua sottile ironia, il linguaggio parlato, la convincente capacità di immedesimarsi nel punto di vista maschile, il fatto che non ammicchi mai al lettore ma che riesca sempre a conquistarlo.»


11 giugno 2018

SARA' MAGIA: Incantesimi d'amore a Napoli di Mila Orlando e Madeleine H. | Review




Buongiorno Bookworms,
oggi ho per voi un libro davvero carino e divertente che sono certa vi piacerà, si tratta di SARA' MAGIA di Mila Orlando e Madeleine H. 

La recensione è spoiler free #enjoy

Informazioni e Trama

Titolo: SARA' MAGIA: Incantesimi d'amore a Napoli
Autore: Mila Orlando e Madeleine H.
Lingua: Italiano


TRAMA: Nicoletta De Matteis e Maria Federica Ricci, per tutti Chicca, sono amiche da una vita e il destino riserva a entrambe un vero scherzo.
Nicoletta è una brillante giornalista in carriera, ama vivere a Milano e crede di essere fidanzata con quello che crede essere l'uomo della sua vita. Chicca è un'affermata commercialista completamente concentrata sulla sua carriera ama essere single e quando non lavora se la spassa con Davide il suo migliore amico. Un giorno Nicoletta scopre che nulla di quanto ha vissuto finora è reale: Alberto l’ha piantata per un ‘altra e, visto che è anche il suo capo, è rimasta anche senza lavoro! A causa di questa serie sfortunata di eventi ritornerà a Napoli, accolta dalla sua più cara amica. Le due amiche entrambe single vedranno la loro vita prendere una piega imprevista a causa del ritrovamento di uno strano e misterioso libro di incantesimi d'amore. Anche Chicca accetta di lanciare un incantesimo, con lo scopo di trovare l'amore della sua vita. Il giorno propizio per trafficare con la magia è proprio la notte di San Valentino, così lei e Nicoletta, poco prima dell'abituale cena dei single, giocano a fare le streghe. Forse è il caso, forse l'incantesimo, ma quella sera stessa, Chicca conosce Gianluca, affascinante magistrato che si è trasferito da poco in città. I due entrano immediatamente in sintonia e tutto sembra davvero perfetto. Peccato che dopo una notte indimenticabile, Chicca scopre che Gianluca ha una bimba di quattro anni. Chicca ha solo due regole in fatto di uomini: mai con uno con i figli e mai con uno che abbia a che fare con il suo lavoro, così scappa lasciandolo solo, senza nemmeno lasciargli un biglietto Nicoletta è convinta che il suo incantesimo la farà riavvicinare ad Alberto, ma il destino non sembra pensarla alla stessa maniera. e, tra la nuova vita napoletana, un lavoro piovuto dal cielo e l'incontro con Ettore, affascinante giornalista, Nicoletta sarà costretta a cambiare punto di vista… e filtro d’amore!
Nicoletta e Chicca vedono le loro vite prendere una piega inaspettata.. sarà magia?
Sarà Magia – Incantesimi d'amore a Napoli è il primo libro della serie di romanzi autoconclusivi Incantesimi d'amore. Il libro racchiude in un unico volume i due romanzi già precedentemente pubblicati dalle autrici con i titolo è solo questione di magia e Non è vero...ma ci credo.

5 giugno 2018

NO FILTER - L'amore non segue un copione di Jen Klein | Review



Buongiorno lettori,
Oggi ho per voi una nuova recensione dedicata a NO FILTER di Jen Klein!! #enjoy 

Informazioni e trama


Titolo: NO FILTER - L'amore non segue un copione
Autore: Jen Klein
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 5 giugno 2018
Lingua: Italiano

AMAZON | GOODREADS

TRAMA: Rainie conosce benissimo i suoi difetti. Potrebbe elencarli a occhi chiusi e non le basterebbero le dita di due mani. Tanto per cominciare, è pigra, incostante, inaffidabile. Ma non ha intenzione di cambiare. Perché sprecare energie a migliorarsi quando i problemi si possono semplicemente ignorare? D'altra parte è impossibile trovare uno scopo nella vita per una ragazza che non ha mai avuto una vera passione. Se solo riuscisse a capire ciò che le interessa davvero, tutto sarebbe più facile. E all'improvviso incontra Tuck. Entusiasta, determinato e intraprendente. Rainie se ne innamora a prima vista. Quel ragazzo, cosi diverso da lei, diventa la sua passione. Conquistarlo, il suo scopo. Disposta a seguirlo a ogni costo, Rainie decide perfino di fare domanda presso la scuola di teatro in cui lui lavora durante l'estate. Ma quando sembra che ogni cosa stia andando come nel più consumato dei copioni, Rainie si imbatte in Milo, carino e appassionato di fotografia. E l'amore, si sa, è imprevedibile e presto scombina le carte in tavola. Adesso che i ragazzi sono diventati due le cose si complicano e Rainie dovrà finalmente affrontarle. 

24 maggio 2018

LE FORMULE DEL CUORE E DEL DESTINO by Yoav Blum | Review




Miei carissimi lettori,
oggi vi propongo la recensione di LE FORMULE DEL CUORE E DEL DESTINO  di Yoav Blum disponibile da oggi in tutte le librerie!

Come al solito la recensione è spoiler free

Informazioni e trama

Titolo: Le formule del cuore e del destino
Autore: Yoav Blum
Editore: Tre60
Disponibile dal 24 maggio 2018
Lingua: Italiano

AMAZON | GOODREADS
TRAMA: Probabilmente non conoscete l’«organizzazione» per cui lavorano Guy, Emily e Eric, eppure gioca un ruolo fondamentale nella vostra vita. Perché tutte quelle cose, normalmente etichettate come coincidenze, sono, in realtà, decise, studiate e minuziosamente pianificate. Incontrare un vecchio amico è un caso? Perdere le chiavi dell’auto il giorno prima delle vacanze è uno scherzo del destino? Nient’affatto. Guy, Emily ed Eric hanno indirizzato la vostra esistenza perché quelle cose succedessero proprio in quel momento. E si occupano di far accadere anche cose molto importanti: la scoperta rivoluzionaria di uno scienziato, l’incontro tra un artista e la sua musa; la scintilla dell’amore tra due sconosciuti…
Ma adesso tocca all’abile, rigoroso Guy assumersi un compito di enorme responsabilità: la coincidenza più difficile e pericolosa che gli sia mai capitato di creare. Eppure, quando lui capirà la profonda trasformazione che sta per subire la sua vita e quella dei suoi compagni, sarà costretto a fermarsi e a riflettere sulla vera natura del destino, del libero arbitrio e dell’amore. E poi agire di conseguenza. Ma a quale prezzo?

22 maggio 2018

Spotlight on...



Miei carissimi lettori,
oggi per la rubrica SPOTLIGHT ON... dedicata agli autori italiani autopubblicati, vi segnalo due romanzi CUORE FUOCO AMORE di Simona Diodovich e FELICITE' - i tumulti dell'essere di Béa C.

Cosa dice l'autrice...

Gli eroi a volte cadono. È necessario per rinascere.
Quando scrivi libri la cui documentazione ti porta via anni, li tieni nel cuore per sempre. Ho sempre amato i vigili del fuoco, ed è stato bellissimo vedere quanto fossero amati anche dalle lettrici. Sono quattro libri in tutto, ma è un onore quasi per me scrivere di James Calver Matthews e di Conrad Summers. Come loro, ci sono in giro degli eroi che ogni giorno sconfiggono il fuoco. Vale la pena di onorarli sempre.

Titolo: Cuore Fuoco Amore
Autore: Simona Diodovich
Serie: Caserma 17 - Vol. 2
autopubblicato

AMAZON

SINOSSI: Conrad Summers è tenente dell’autopompa, il vigile del fuoco che ha sostituito Jared Calver Matthews. Non c’è più astio tra lui e James. Ella li ha resi complici e, perché no, amici.
Tutto fila liscio finché non cade l’anniversario della morte di Noemi, la sua ex fidanzata. Conrad rivive ogni tragico momento, riuscendo a fare il suo lavoro al meglio come sempre.
È, in una di queste operazioni di soccorso, che conosce Hope. Ha perso la memoria. Ricorda solo il suo nome e ha gli occhi verdi come un’altra persona che sembra tornare dal passato.
Un uomo tutto d’un pezzo, forte e coraggioso come pochi, può finire in ginocchio davanti a due occhi verdi? Riesce a capire che può riprendere a vivere ed essere felice in tempo o lascerà sfuggire dalle sue dita l’unica occasione della sua vita? 
L’altoparlante ha chiamato all’ordine i vigili del fuoco, si esce per una missione di soccorso. Forse riuscirà a pensarci, presto o tardi. C’è sempre speranza…


Un estratto dal romanzo

«Siamo entrambi spezzati. Siamo a zero e dobbiamo ricominciare da qui. Forse non sarà nemmeno l’ultima volta che lo faremo, ma siamo proprio in questa situazione. Qualsiasi cosa avevamo costruito prima, ora non esiste più. Ci ha ammazzato e disorientato. Ci ha fatto piangere e dimenticare d’essere felici, ma poi abbiamo fatto un passo verso qualcosa di diverso. È così che troveremo la strada giusta per noi.»

2 maggio 2018

W.W.W. Wednesday | 2.05.2018


Nuova edizione
 della rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading.
Rispondendo alle tre domande di rito, conoscerete le mie letture presenti, passate e future, tv shows visti e altro ancora...


Miei carissimi Booklions,

finalmente riesco a scrivere un post dopo secoli... ! In questo ultimo periodo lo studio mi ha risucchiato e il tempo per leggere è stato davvero pochissimo, ahimé!
Questa settimana ho deciso, quindi, di riprendere la rubrica W.W.W. Wednesday e condividere con voi le mie ultime letture!!

What are you currently reading? 

(cosa stai leggendo attualmente?)


Ghosts of the Shadow Market 1: Son of the Dawn by Cassandra Clare. Di solito non amo molto le novelle, ma questa mi  ha completamente conquistato! E' meraviglioso scoprire come a distanza di anni dall'aver letto The Infernal Devices ancora quelle emozioni non si siano spente. Will, Tessa e Jem rimarranno sempre i miei preferiti e ogni menzione di loro mi fa emozionare sempre incredibilmente T_T

19 aprile 2018

UN ALTRO GIORNO ANCORA di Bianca Marconero | New BOOK to MARK



Buongiooorno lettori !!
Oggi è un giorno speciale perché finalmente esce il nuovo, attesissimo romanzo di Bianca Marconero intitolato UN ALTRO GIORNO ANCORA!!

Sono diversi mesi che Bianca ci tortura delizia con estratti da quello che è anche conosciuto come "Il romanzo sui cavalli" ed è inutile dirvi quanto lunga sembra essere stata questa attesa! Dovrò aspettare ancora un pochino prima di leggerlo, ma cercherò di essere forte 😭

Informazioni e Trama

Titolo: UN ALTRO GIORNO ANCORA
Autore: Bianca Marconero
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 19 Aprile 2018
Lingua: Italiano

AMAZON | GOODREADS
TRAMA: I sentimenti sono come i fiori selvatici. Crescono dove meno te l’aspetti.
Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi. 
«Adoro Bianca Marconero! Mi piacciono la sua sottile ironia, il linguaggio parlato, la convincente capacità di immedesimarsi nel punto di vista maschile, il fatto che non ammicchi mai al lettore ma che riesca sempre a conquistarlo.»

I romanzi di Bianca Marconero 


Albion (Albion #1)

Albion - Ombre (Albion #2)


Non vedo l'ora di conoscere Andrea (che so già amerò alla follia) e Elisa e vivere insieme a loro una nuova emozionante storia tutta da scoprire e amare. *-*

Happy Readings,

5 aprile 2018

Libri che parlano di blogger | Book Blogger: Scrivere di Libri in Rete di Chiara Ciarapica





Miei cari bookworms,
oggi ospito sul blog una tappa di una maxi blog tour dedicato a Book Blogger: Scrivere di libri in rete di Chiara Ciarapica.

Nella blogosfera si è parlato moltissimo di questo saggio e devo dire che ne sono stata incuriosita anche io... da book blogger trovo davvero interessante leggere questo tipo di studi e riflessioni su un mondo virtuale così meraviglioso e complesso come quello del Blog che trattano di libri.

Informazioni e Trama

Titolo: Book Blogger
Autore: Giulia Ciarapica
Editore: Franco Cesati Editore
Data di pubblicazione:  8 febbraio 2018
Lingua: italiano

AMAZON

Sinossi: Chi è il book blogger e cosa fa? Cosa significa oggi fare critica letteraria 2.0? Il libro di Giulia Ciarapica propone un percorso attraverso i diversi modi di raccontare i libri in Rete: dal blog ai social network e YouTube, tutti gli strumenti sono utili per parlare di letteratura e per farlo in modo originale, fresco, ironico e creativo. Senza dimenticare però che dietro ogni blogger c'è prima di tutto un lettore, che ogni giorno si informa, confronta testi e cerca di trasmettere la propria passione al pubblico (piccolo o grande che sia) con un linguaggio chiaro e semplice. Partendo dai ferri del mestiere e dalla scelta dei testi, passando per le fasi della recensione e i relativi stili, senza lesinare consigli pratici e di lettura, Book blogger ci conduce alla scoperta di un mondo in grande fermento, provando anche a tracciare una mappa per orientarcisi: dai primissimi portali e lit-blog italiani alle ultime tendenze sui social, per arrivare ai siti contemporanei più attivi e seguiti e al fenomeno degli youtuber

2 aprile 2018

14 MODI PER INNAMORARSI di AA VV | Recensione in anteprima [Review Party]



Buongiorno miei cari lettori,
Oggi ho il piacere di condividere con voi la mia recensione di 14 MODI PER INNAMORARSI una raccolta di racconti in cui l'amore è il protagonista assoluto. Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia sospirare e innamorare ad ogni pagina come se fosse sempre la prima volta, questo è il libro per voi!

Vi lascio la recensione  

 -> SPOILER FREE <-


Informazioni e Trama


Titolo: 14 MODI PER INNAMORARSI
Autore: AAVV
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 3 aprile 2018
Lingua: italiano
AMAZON | GOODREADS | BOOK DEPOSITORY

TRAMA: Che si creda al destino, alla fortuna o all'amore a prima vista, ogni storia d'amore ha un suo preciso punto di partenza. Ed è proprio quell'attimo speciale in cui tutto inizia l'oggetto di questa romantica raccolta di racconti firmata da alcune delle autrici young adult più amate e di successo oggi, come Nicola Yoon, autrice di "Noi siamo tutto", Jennifer Armentrout, Huntley Fitzpatrick, Katharine McGee, Kass Morgan, Sara Shepard e tante altre. Quattordici storie che altro non sono che una straordinaria celebrazione del «primo incontro » e delle mille imprevedibili strade che l'amore è in grado di trovare per raggiungerti. Perché può sorprenderti a una festa, al tuo primo giorno di stage, quando il tuo cuore è ancora a pezzi e sei convinta che non t'innamorerai mai più, in una tavola calda davanti a un tè freddo mentre gli altri s'ingozzano di torta di mele, su un vagone della metropolitana - complice uno sguardo rubato -, in una biblioteca polverosa o, persino, in fila ai controlli di sicurezza in aeroporto. Ma una cosa è certa: qualunque forma abbia, che si tratti di un amore romantico, divertente, struggente, epico e memorabile, o semplice e spontaneo come la quotidianità, sarà speciale e varrà la pena averlo vissuto, sempre.