Pagine

31 ottobre 2018

5 WITCHY READS | Halloween special






Happy Halloween my dearest readers,
oggi ho pensato di proporvi 5 libri che hanno per protagoniste delle streghe!
Devo dire che come lettrice appassionata di questo specifico tropo, trovo a volte difficile trovare libri dedicati alla magia che non scadano nei soliti cliche' e che non siano solo dedicati alle pene amorose delle protagoniste. Cosi' ho pensato di condividere con voi vecchi e nuovi libri che trovo davvero interessanti e un po' diversi dal solito... Ecco 5 libri di streghe da amare in questa notte di Halloween.



HARRY POTTER saga di J.K.. Rowling
Lo so e' un classico, ma mai scontato! E' una delle mie letture magiche perferite per Halloween.


A DISCOVERY OF WITCHES (All Souls series) by Deborah Harkness
Questa serie ha riscosso finora giudizi o molto positivi o totalmente negativi. Personalmente, sto adorando questa serie. Trovo che sia molto originale, ricca di magia, alchimia e intrighi!

22 ottobre 2018

NON E' DETTO CHE MI MANCHI di Bianca Marconero | Recensione




Buongiorno miei carissimi lettori,
dopo un periodo di pausa dal blog, torno a postare con regolarità (si spera!) e quale modo migliore per ricominciare a far sul serio se non pubblicando una nuova recensione! Meglio ancora, una recensione dedicata a NON E' DETTO CHE MI MANCHI di Bianca Marconero !!! 
Un libro che mi è piaciuto da impazzire e con il quale Bianca Marconero riconferma il mio amore per ogni parola uscita dalla sua (magica) penna !

Spero di essere riuscita a renderle giustizia ! 😋

Informazioni e Trama


Titolo: NON E' DETTO CHE MI MANCHI
Autore: Bianca Marconero
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 19 luglio 2018
Lingua: Italiano

AMAZON | GOODREADS

TRAMA: Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.

15 ottobre 2018

IL LADRO GENTILUOMO di Alessia Gazzola | Recensione




Miei carissimi lettori,
finalmente torno con una nuova recensione, questa volta dedicata ad un romanzo che attendevo da secoli!! Si tratta di IL LADRO GENTILUOMO di Alessia Gazzola, nuovo capitolo delle avventure della specialista in Medicina Legale più svampita che ci sia !

La recensione è completamente spoiler free, quindi, buona lettura! 

Informazioni e trama


Titolo
IL LADRO GENTILUOMO
AutoreAlessia Gazzola
Editore: Longanesi
Data di Pubblicazione: 15 ottobre 2018

TRAMA: Alice Allevi, finalmente specialista in Medicina legale, ha dovuto affrontare scelte difficili sia sul piano professionale che su quello sentimentale. Dopo un lungo e burrascoso corteggiamento, sembrava che tra lei e Claudio Conforti, l'affascinante e imprevedibile medico legale con il quale ha condiviso ogni disavventura dai tempi della specializzazione, fosse nato qualcosa. Per un attimo, Alice ha creduto finalmente di aver raggiunto un periodo di serenità, almeno al di fuori dell'Istituto di Medicina legale. Ma in un momento di smarrimento sentimentale chiede un trasferimento. E lo ottiene: a Domodossola. Per sua fortuna, o suo malgrado, Alice non avrà molto tempo per indugiare sul proprio destino, perché subito un nuovo caso la travolge. Durante quella che credeva essere un'autopsia di routine, Alice ritrova un diamante nello stomaco del cadavere. Una pietra di notevole caratura e valore, ma anche una prova materiale importante per il caso. Per questo, Alice si premura di convocare un ufficiale giudiziario a cui consegnarlo in custodia. L'ufficiale che si presenta da lei è un uomo distinto ed elegante, dai modi cortesi ed impeccabili, e Alice non esita ad affidargli il diamante. Ed è a quel punto che il fantomatico ufficiale sparisce nel nulla e i guai per Alice iniziano a farsi enormi...