Pagine

26 settembre 2016

SOLSTICE – EQUINOZIO DI PRIMAVERA di C.E.A. Bennet | Recensione - LEGGERE ITALIANO Blog Tour

Buongiorno lettori,
torno con una nuova tappa per il LEGGERE ITALIANO Blog Tour!

Quest'oggi vorrei parlarvi di un romanzo che volevo leggere da un sacco di tempo e finalmente ci sono riuscita!
Sto parlando di  SOLSTICE – EQUINOZIO DI PRIMAVERA di C.E.A. Bennet, secondo capitolo della Soltice Saga.
Se non conoscete ancora questa serie e siete curiosi di scoprire cosa ne penso, vi lascio il link alla mia recensione di L'Incantesimo d'Inverno.

---> Possibili spoiler per chi NON ha letto L'incantesimo d'inverno (Solstice Saga #1) <---


Informazioni e trama

Titolo: SOLSTICE – EQUINOZIO DI PRIMAVERA
Autore: C.E.A. Bennet
Serie: Solstice Saga #2
Autopubblicato
Data di pubblicazione: 10 febbraio 2016
Lingua: Italiano
AMAZON | GOODREADS
TRAMA: Anno nuovo, vita nuova. A Emma Hataway non è mai sembrato più vero da quando, ripresi i sensi in un letto d’ospedale, è costretta a fare i conti con un’amnesia che ha cancellato buona parte dei suoi ricordi.
Cosa è accaduto la notte di Capodanno? Louis è stato davvero sconfitto o tornerà per avere la sua vendetta? Perché non ricorda più nulla di Alec?
Le sorelle Hataway cercano di tornare alla vita di tutti i giorni tra nuove dinamiche famigliari, vecchi amori e ricordi che sfuggono senza lasciarsi afferrare.
Una minaccia, però, incombe sulla loro famiglia e si intreccia con un destino al quale sembra impossibile sfuggire.

Alec Stevens è sopravvissuto alla notte di Capodanno e ora deve fare i conti con un fratello ingombrante, molte domande e una ragazza alla quale ha salvato la vita, che conosce da sempre ma di cui non ricorda granché.
Riuscirà a riportare a galla ciò che ha dimenticato e che lo tormenta? Che cosa nasconde veramente il ritorno del fratello Justin?
Una ricerca non priva di ostacoli, contro il tempo e contro qualcosa che sembra impossibile arrestare. Mentre il mondo cui appartiene gli ricorda che nulla è come sembra e il confine tra giusto e sbagliato si fa sempre più labile.

Equinozio di primavera, nuovo e atteso episodio della saga Solstice, svela nuovi segreti, amori e incantesimi che intrecceranno più a fondo il destino dei protagonisti, scoprendo la trama di quei legami – d’amore, amicizia e sangue – impossibili da sciogliere.

Dopo la notte di Capodanno, niente è più come prima.
Dopo essere svenuti a causa della rottura del blocco, Emma e Alec si risvegliano in ospedale con un’amnesia che ha cancellato gran parte dei loro ricordi. Emma sa chi è Alec ed Alec sa chi è Emma, ma non ricordano nulla del loro passato insieme. Nessuno sembra ricordarlo, in realtà.
Mentre Strega e Custode cercano di venire a capo di questa strana situazione e di cercare di capire cosa sia veramente  accaduto alla casa sulla spiaggia a Capodanno, nuovi segreti minacciano di sconvolgere un’equilibrio già precario…

“Mi sentivo più confusa del solito. Sapevo chi avevo davanti. Sapevo chi fosse: il mio Custode. Uno dei suoi compiti era prendersi cura di me. Lo aveva fatto. Era a lui che mi ero aggrappata prima di sprofondare. Mi aveva salvato la vita.
Il problema era che non ricordavo nient’altro. I miei ultimi ricordi di Alec prima della spiaggia, prima di Louis, prima dell’oscurità, risalivano a…
Non c’erano. Niente, il nulla. Zero.
Era come se qualcuno mi avesse ficcato in testa una miriade d’informazioni su di lui, ma avesse dimenticato di metterci le immagini e i discorsi cui fare riferimento.”

Equinozio di Primavera di C.E.A. Bennet è il secondo entusiasmante capitolo della saga Solstice dedicata alle vicende della magica famiglia Hataway e dei loro Custodi.
E’ stato meraviglioso tornare ad immergersi tra i sentimenti e le menti complicate dei due protagonisti e non solo!
Emma ed Alec.
Alec ed Emma.
Il loro è un amore che trascende il tempo e i più potenti tra gli incantesimi. Nulla può veramente separarli: le loro anime sono legate a doppio nodo l’una all’altra e l’attrazione tra loro è sempre fatale.
Credevo che la perdita della memoria potesse provocare un ripetersi degli eventi un po’ ridondante rispetto al primo volume… e invece, l’autrice ha saputo usare ogni gesto, parola e sentimento per creare una storia d’amore nuova, ma ricca di quegli echi del passato che tanto avevo amato in L’incantesimo d’inverno.


“La guardava come se avesse davanti il motivo per cui era venuto al mondo. Amare lei lo definiva in modo netto rispetto a tutto quello che aveva provato fino a quel momento. […] Lei era diventata la risposta a tutte le domande.”

Solstice – Equinozio di Primavera, tuttavia, non narra solo della storia di Emma ed Alec, ma racconta anche quella della famiglia Hataway… delle splendide donne Hataway.
Sono stata davvero felice di conoscere meglio e scoprire quanta forza e, allo stesso tempo, quanta fragilità ci sia in Eileen, la maggiore tra le sorelle; e quanta, invece, determinazione e costanza ci sia in Connie. Entrambe scopriranno il vero amore e tutte le pene che esso comporta.

Solstice – Equinozio di Primavera conferma la capacità di C.E.A. Bennet nel saper creare personaggi vivi, pieni di sfumature e con una personalità riccamente definita; una storia che tiene sempre alta la suspence, dove in ogni pagina può celarsi una rivelazione, un colpo di scena e nuovi terribili minacce: affrontarle non sarà semplice e solo grazie alla potenza dei legami famigliari, specialmente quello tra sorelle, e all’amore sarà possibile trovare una soluzione e sconfiggere il nemico.

Solstice – Equinozio di Primavera  è un romanzo che incanta con una prosa limpida fatta di parole ben scelte e in grado di suscitare un turbinio di emozioni.
Un romanzo in cui l’amore, per quanto esso sia proibito, è il centro magnetico di ogni azione e la famiglia è quella roccia alla quale rimanere appigliati in sicurezza, anche nelle più funeste delle tempeste.

Rating in segnalibri:

4.5
Streghe, Custodi e amori impossibili in un'avventura ricca di magia.




Per provare a vincere un eBook di Solstice - L'incantesimo d'inverno + Equinozio di Primavera compilate il form qui sotto.
Il giveaway rimarrà aperto fino al 9 ottobre, giorno in cui verrà estratto il vincitore!



Che cosa ne pensate??

 Spero che questa tappa vi sia piaciuta, continuate a seguirci!! 
---> Evento FACEBOOK<---

Buone Letture a tutti,


3 commenti:

  1. ciao Lily ma lo sai che questa serie l'ho sempre vista sui vari blog e mi ha sempre catturata ma niente qualcosa mi ha sempre impedito di leggerla, è un mio rimpianto letterario diciamola così XD Voglio assolutamente provare a recuperarla <3

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora letto il primo volume ma spero di farlo al più presto quindi per evitare spoiler ho preferito non leggere la tua recensione. Appena leggerò il primo volume però, tornerò qui e rimedierò ^^

    RispondiElimina
  3. Ottima recensione, recupererò al più presto anche il primo volume, sono davvero curiosa!

    RispondiElimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡