Pagine

29 novembre 2017

W.W.W. Wednesday | 29.11.2017


Nuova edizione
 della rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading.
Rispondendo alle tre domande di rito, conoscerete le mie letture presenti, passate e future, tv shows visti e altro ancora...


Miei carissimi lettori,
oggi finalmente si parla di ultime letture! Dopo una settimana ricchissima di letture, negli ultimi giorni mi sono un po' arenata... ma spero di recuperare per la fine dell'anno ! (spero almeno di raggiungere il mio obiettivo di libri letti su Goodreads... fingers crossed!)


Insomma, iniziamo subito con le consuete domande sulle mie letture presenti, passate e future!

26 novembre 2017

Spotlight on...
CASSANDRA di Milena Porta | LA SPIA E IL GUARITORE di Cristina Azzali | BRACBAH: L’ isola di Oronárë di Donisi Daniele

 

 Spotlight on...  la mia rubrica dedicata agli autori italiani emergenti o autopubblicati

Buona domenica miei cari Booklions,
dopo un piccolo periodo di pausa, torno con un nuovo appuntamento della rubrica SPOTLIGHT ON... dedicato agli autori italiani emergenti o autopubblicati.
Oggi vi vorrei segnalare tre fantasy davvero interessanti, tra i quali spero possiate trovare ispirazione per la vostra prossima lettura! ❤

22 novembre 2017

[Blogtour] REBEL - LA NUOVA ALBA di Alwyn Hamilton | Miti e Leggende



Miei carissimi lettori,
oggi ospito la terza tappa del blogtour dedicato  REBEL. LA NUOVA ALBA di Alwyn Hamilton , terzo e ultimo capitolo di una delle serie fantasy più originali e avvincenti degli ultimi anni.

Ciò che più ho amato nella serie è sicuramente il mondo creato dall'autrice, così ricco di storie, creature mitiche e leggende antiche. Nella tappa di oggi, infatti, vorrei ripercorrere e rispolverare insieme a voi le creature magiche e le storie che popolano la serie! Siete pronti?

10 novembre 2017

UN PO' DI FOLLIA IN PRIMAVERA di Alessia Gazzola | Recensione



Miei carissimi lettori,
oggi ho per voi una nuovissima recensione dedicata a UN PO' DI FOLLIA IN PRIMAVERA di Alessia Gazzola, inserita nel blogtour organizzato per ripercorrere le avventure di Alice Allevi in occasione dell'uscita di Arabesque, la nuova attesissima indagine della nostra specializzanda!

Se avete già letto questo romanzo fatemi sapere che cosa ne pensate!
--> in fondo al post, trovate ì le info su come partecipare al concorso per vincere un giorno sul set dell'Allieva  e come  vincere una delle 3 copie di ARABESQUE in cerca di un lettore amorevole.


Informazioni e Trama


Titolo: UN PO' DI FOLLIA IN PRIMAVERA
Autore: Alessia Gazzola
Serie: Alice Allevi #5
Editore: Longanesi
Data di pubblicazione: 26 settembre 2016
Lingua: italiano
AMAZON | GOODREADS
TRAMA: Quella di Ruggero D’Armento non è una morte qualunque. Perché non capita tutti i giorni che un uomo venga ritrovato assassinato con un’arma del delitto particolarmente insolita. E anche perché Ruggero D’Armento non è un uomo qualunque. Psichiatra molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica, personalità carismatica e affascinante…Alice Allevi se lo ricorda bene, dagli anni di studio e dai seminari che ha frequentato con grande interesse, catturata dal magnetismo di quell’uomo all’apparenza rude ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. E con le sue parole.L’indagine su questo omicidio è impervia, per Alice, ma per fortuna non lo è più la sua vita sentimentale. Ebbene sì, Alice ha fatto una scelta… Ma sarà quella giusta? 


Quando una serie ti piace, tornare ad immergersi tra le pagine di un nuovo volume ha sempre qualcosa di speciale. E io non vedevo l’ora di continuare a seguire le vicende di Alice, costantemente indecisa tra Arthur e CC, coccolata dalla dolcissima nonna Amalia e terrorizzata dalla (ora biondissima) Wally !

Questa volta Alice Allevi si ritrova impelagata nell’indagine per l’omicidio di Ruggero D’Armento, stimato luminare di psichiatria e docente universitario, prima di rinunciare alla carriera accademica per un posto da primario in una clinica privata. Alice ricorda ancora le lezioni e l’esame sostenuto con D’Armento ai tempi dell’università: un studioso di grande acume e intelligenza, capace di affascinare e convincere tutti con le sue ammalianti parole.

Il caso tuttavia si dimostra fin dall’inizio piuttosto particolare e di non facile risoluzione, a partire dalla inusuale fattura dall’arma del delitto…

In Un po’ di follia in primavera, Alessia Gazzola ci guida in un viaggio avvincente attraverso i luoghi più reconditi e misteriosi della psiche umana.
Indagando sulla morte del noto psichiatra, Alice ha la possibilità di rispolverare il suo interesse per la psichiatria, illuminando un difficile percorso verso la scoperta dell’inaspettato assassino.
Come spesso accade ad Alice, le sue riflessioni sull’indagine si mescolano inevitabilmente a pensieri e dubbi relativi alla sua vita privata.
In Un po’ di Follia in primavera, Alice è convinta, anzi spera, di aver trovato finalmente il suo equilibrio ed idillio amoroso con l’affascinante reporter Arthur, tanto che grandi cambiamenti sembrano esserci all’orizzonte… Ma la vita riserva sempre le sue dolciamare sorprese e spesso ciò che crediamo essere meglio per noi, nasconde invece in sé il timore della solitudine e dei propri sentimenti.
E sono proprio i sentimenti e la solitudine, quella terribile belva che non tutti hanno il coraggio di affrontare lasciandosi sopraffare da essa, il fil rouge del romanzo, quegli elementi che spingono un po’ tutti i personaggi a prendere decisioni non sempre positive, dettate solo dalla paura di confrontarsi con la verità.

Te la svelerà la vita, qual è la verità.

Un po’ di Follia in Primavera di Alessia Gazzola è un romanzo che sa tenere incollati alle pagine, desiderando di carpire più indizi possibili dalle parole di ciascun personaggio coinvolto e sviscerarne i  più reconditi segreti… e risulta quindi naturale il lasciarsi travolgere dalle acute intuizioni e dall’empatia di Alice, una di quelle protagoniste che sono create per essere imperfettamente umane e incredibilmente vicine alla nostra vita quotidiana, fatta di errori, figuracce, imprevisti e tanto desiderio di essere amati.

 Rating in Segnalibri:
3.75


IL CONCORSO

Acquistando entro il 18 novembre una copia cartacea del nuovo romanzo di Alessia Gazzola, Arabesque, sul sito www.ibs.it, si potrà partecipare al concorso “Vinci una giornata sul set dell’Allieva”. In palio, 2 ingressi sul set della seconda stagione dell’Allieva in compagnia della Gazzola e degli attori protagonisti e 2 soggiorni a Roma (viaggio a/r in treno e una notte in hotel).




Ben 3 copie cartacee del romanzo cercano casa!!! Chi di voi è pronto ad adottarne una?!
Per partecipare vi basta completare il form qui sotto.

Regole Obbligatorie:
- Mettere "like" alla pagina facebook di Longanesi 
- Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
- Commentare tutte le tappe

Facoltativo: 
- Condividere le tappe taggando 2 persone




 IL CALENDARIO



Fatemi sapere che cosa ne pensate del romanzo!
Qual è il vostro preferito nella serie ?

BUONE LETTURE,

8 novembre 2017

W.W.W. Wednesday | 8.11.2017


Nuova edizione
 della rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading.
Rispondendo alle tre domande di rito, conoscerete le mie letture presenti, passate e future, tv shows visti e altro ancora...


Miei carissimi lettori,
come avete passato il week end? Io l'ho passato tra un libro, un po' di studio e brevi passeggiate, tra cui anche un giretto in libreria... tanto per innamorarmi di altri 3289750 libri T_T

Anyway, un'altra settimana è appena trascorsa e ho così tanti libri e serie tv di cui vorrei parlarvi, quindi ecco le mie risposte alle domande !! *w*

What are you currently reading? 
(cosa stai leggendo attualmente?)


Un po' di follia in primavera di Alessia Gazzola.
Mi mancava proprio immergermi tra le pagine di un nuovo romanzo della Gazzola, questa serie è divertentissima e non vedo l'ora di parlarvi anche di questa nuova (dis)avventura di Alice Allevi.



What did you recently finish reading? 
(cosa hai appena finito di leggere?)


Rebel. Il tradimento di Alwyn Hamilton
Un secondo volume decisamente avvincente, in una serie che ha originalità da vendere. 
Presto ve ne parlerò in una recensione! *--*



What do you think you'll read next? 
(cosa hai intenzione di leggere dopo?)

 

Come al solito, non so mai cosa scegliere e alla fine cambio sempre idea, ma una cosa è certa... settimana prossima usciranno ARABESQUE di Alessia Gazzola (13 novembre) e Rebel. La Nuova Alba di Alwyn Hamilton (15 Novembre) e sicuramente saranno tra le mie prossime letture 😍


What tv show did you recently watch?
(Quale telefilm hai visto di recente?)


FINALMENTE ! Sono riuscita a maratonare tutto Stranger Things 2 .
Mi è piaciuto molto, forse non allo stesso livello della prima stagione che per me rimane il top, ma comunque un buon seguito.
Voi l'avete visto?



What's your Instagram highlight!?

Questa settimana ho postato un sacco di foto su Instagram dato che sto partecipando alla November Unicorn Book Challenge organizzata da il Salotto del Gatto Libraio e Leggere Romanticamente. 

6 novembre 2017

Spotlight on... A CACCIA (Theologia #1) di Alaisse Amehana


 Spotlight on...  la mia rubrica dedicata agli autori italiani emergenti o autopubblicati


Buon lunedì miei carissimi Booklions,
iniziamo la settimana con un nuovo appuntamento della mia rubrica Spotlight on... nella quale vi segnalo libri interessati usciti di recente, scritti da autori emergenti o autopubblicati.

Il libro di cui oggi vorrei leggere un estratto insieme a voi è A CACCIA di Alaisse Amehana, autrice che molti di voi già conosceranno grazie all'urban fantasy Io sono Vera.
Protagonista di questo nuovo promettente romanzo è Theo, un vampiro che si ritroverà a dover dare la caccia ad un assassino...

Informazioni e Trama

Titolo: A CACCIA
Autore: Alaisse Amehana
Serie: Theologia #1
Autopubblicato
Data di pubblicazione:
Lingua: italiano

AMAZON | GOODREADS

TRAMA: Vivevo tranquillo come Pulitore, lavoro degradante per un vampiro del mio calibro, ma ammetterete che coi tempi che corrono uno stipendio fisso ha il suo fascino. Poi è andato tutto in malora.
Come sempre, quando c’è qualche disastro di dimensioni colossali io ci finisco in mezzo. 
Questa volta mi sono imbattuto in una ragazzina inquietante con la capacità di mandarmi fuori di testa con un solo sguardo.  Sono certo che mi voglia morto. Avrei bisogno di alleati ma il mio talento è nel campo opposto: nel corso dei secoli ho collezionato più nemici mortali che scarpe e l’unico che ora sembra pronto ad
aiutarmi è un demone minore in grado di trasformarsi in topo.
Io avrei voluto solo essere lasciato in pace, invece mi trovo a dare la caccia a un assassino e a guardarmi le spalle da Lecroc, un licantropo che inspiegabilmente mi vuole morto da quando… beh, da sempre.
Qualcuno mi aiuti.

«Ti metterò in coppia con il mio elemento migliore».

Seguì un secondo di silenzio in cui feci il riepilogo di tutti quelli che conoscevo che facevano parte della Squadra Investigazioni. Pregai con tutto il cuore che non si riferisse a Strink, il troll della Scozia. Io e lui avevamo avuto qualche diverbio durante il famoso periodo della Grande Astinenza. Per la precisione io avevo deciso che il sangue di troll poteva essere abbastanza nutriente e che non rientrasse nel divieto, lui la pensava diversamente. Certi screzi te li porti avanti per secoli. Insomma, avevo solo tentato di prosciugarlo del suo sangue, che cosa sarà mai? Non avete idea di cosa fanno i troll alle loro vittime.

«Starai con Seril».

Un piacevole senso di soddisfazione mi scaldò il petto. Seril. La fata più sexy di tutta l’azienda avrebbe fatto coppia con me. Questi omicidi cominciavano davvero a piacermi. Non che tutti gli omicidi non abbiamo per me un certo fascino, ma questi avevano avuto risvolti imprevisti da non sottovalutare.

«Seril, fantastico, voglio dire, ok. Quando comincio?».

Alaisse Amehana è nata a Torino in un giorno molto freddo di un anno non troppo lontano. 
Da piccola voleva fare l’archeologa scienziata per compiere grandi imprese, poi ha scoperto che leggere di altre persone che vivevano incredibili avventure era molto più comodo e meno rischioso.
Si è diplomata al Liceo Classico e per la coerenza che la contraddistingue si è poi iscritta a Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa, dove studia giapponese e francese. La sua prima passione resta la scrittura e ha partecipato al Concorso Giunti Shift dove è risultata tra i finalisti.
Tra un capitolo letto e uno in via di elaborazione non dimentica di seguire dieci serie tv contemporaneamente, gestire un blog privato e due in collaborazione, cucinare torte al cioccolato e litigare col proprio fratello.
Nel tempo libero studia, ma non è una cosa di cui le piace parlare.


Che cosa ne pensate? 

 BUONE LETTURE,

1 novembre 2017

W.W.W. Wednesday (New Edition) | 1.11.2017


Nuova edizione della rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading.
Rispondendo alle tre domande di rito, conoscerete le mie letture presenti, passate e future, tv shows visti e altro ancora...


Miei carissimi Booklions,
come ogni mercoledì, è il momento di fare il punto sulle letture e i telefilm che hanno caratterizzato questa settimana!
Le mie letture sono andate un po' a rilento, ma ho avuto ospiti e ho passato gli ultimi quattro giorni in giro per Londra, cercando di vedere il più possibile... librerie comprese, of course !


What are you currently reading? 
(cosa stai leggendo attualmente?)


Sto finendo di leggere Knight of Sherwood di N.B. Dixon
Questo secondo romanzo è ancora più entusiasmante del primo, a mio parere... finalmente Robin è ormai diventato il nostro fuorilegge preferito e lo scontro con il nuovo Sceriffo di Nottingham si fa sempre più violenta...
Spero proprio di parlarvene prestissimo *-*



What did you recently finish reading? 
(cosa hai appena finito di leggere?)


Questa settimana ho letto e recensito per il Review party dedicato,  Fino all'ultima Parola di Tamara Ireland Stone.
Devo dire che questo romanzo mi è piaciuto molto più del previsto e se amate i romanzi d'amore ambientati nelle tipiche High Schools americane, questo libro fa per voi!



What do you think you'll read next? 
(cosa hai intenzione di leggere dopo?)



Visto che non sono riuscita ancora a prendere il nuovo romanzo di Philip Pullman, ho deciso che la mia prossima lettura sarà A Discovery of Witches di Deborah Harkness. E' un bel mattoncino, ma ho proprio voglia di leggere un libro pieno di streghe e magia! :D
Se lo avete letto fatemi sapere se vi è piaciuto !!




What tv show did you recently watch?
(Quale telefilm hai visto di recente?)

Questa settimana ho visto un bel po' di puntate di The Big Bang Theory! E' una di quelle serie Tv che si possono benissimo guardare anche senza seguire l'ordine cronologico e ridere per tutti i 30 minuti XD




What's your Instagram highlight!?

Tra le foto pubblicate questa settimana,  ho scelto questa: è speciale perché l'ho scattata durante la mia prima passeggiata a St. James Park (è meravigliosoooo!!! *w*) , con uno dei miei ultimi acquisti❤





Quali sono le vostre ultime letture, telefilm o foto che avete amato questa settimana?
 Buone Letture,