Pagine

30 maggio 2015

In My Mailbox #9 | May 2015

Cari Bookworms,
il mese di Maggio sta per concludersi, ma prima di dar spazio a riepiloghi vari, vorrei condividere con voi i miei preziosi acquisti del mese. 
Sono solo tre libri,  ma sono tre acquisti che bramavo da tempo e quindi sono estremamente soddisfatta!! *-*

Iniziamo con il mio amato A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas, non mi dilungherò molto dato che l'ho recensito qualche settimana fa (trovate la recensione nella colonna di sinistra o cliccate QUI). Era uno dei libri che più attendevo di leggere quest'anno e le mie aspettative non sono state affatto deluse, la Maas si conferma una delle mie autrici preferite. L'edizione è ben curata: ha una bella copertina che si addice perfettamente al romanzo, nella prima pagina di ogni capitolo sono disegnati dei rovi e c'è anche una bella mappa di Prythian all'inizio del libro.
TRAMA: Quando la cacciatrice diciannovenne Feyre uccide un lupo nei boschi, una creatura simile ad una Bestia arriva per riscuoterne il compenso. Trascinata verso una terra pericolosa e magica, che conosce solo attraverso le leggende, Feyre scopre che il suo rapitore non è un animale, ma Tamlin— uno dei letali e immortali Faeries che una volta governavano il loro mondo.
Mentre dimora nella sua tenuta, i suoi sentimenti per Tamlim si trasformano, passando da una fredda ostilità ad una forte passione,  che brucia oltre ogni avvertimento e bugia raccontatele sul bellissimo, pericoloso mondo dei Fae.
Ma un antica, cattiva ombra si allunga sulle terre dei faerie, e Feyre deve trovare il modo di fermarlo... o condannerà Tamlin—e il suo mondo—per sempre.

Il secondo acquisto è stato  An Ember in the Ashes di Sabaa Tahir. Libro atteso anch'esso con impazienza!
Lo sto leggendo proprio in questo momento e vi dico che non riesco a staccarmi! *^* Dopo i primi capitoli di introduzione, la trama ha cominciato ad ingranare e... ora capisco tutte quelle recensioni positive su questo romanzo. Appena lo finisco ve ne parlerò in modo più accurato.
L'edizione che ho io (ma credo anche la brossura) ha una bella mappa sia all'inizio del libro che alla fine, dove è disegnata la pianta di Blackcliff, il campo di addestramento dei Martials.

TRAMA:   "Ti ripeterò la stessa cosa che ripeto ad ogni schiavo. La Resistenza ha provato ad entrare in questa scuola innumerevoli volte. L'ho scoperta ogni volta. Se stai lavorando con la Resistenza, se la contatti, se anche solo pensi di contattarla, lo saprò. E ti distruggerò."
Laia è una schiava.
Elias è un soldato.
Nessuno dei due è libero.
Sotto l'Impero Marziale, la ribellione si incontra con la morte. Coloro che non votano il proprio sangue e corpo all'Imperatore rischiano la persecuzione delle persone amate e la distruzione di tutto ciò che hanno di più caro.
È in questo mondo brutale, ispirato all'Antica Roma, che Laia vive con i suoi nonni e un fratello più grande. La famiglia riesce a malapena a sopravvivere nei vicoli poveri dell'Impero. Essi non sfidano l'Impero. Hanno visto cosa succede a coloro che lo fanno. 
Ma quando il fratello di Laia viene arrestato per Alto Tradimento, Laia è costretta a prendere una decisione. In cambio di aiuto da parte dei ribelli che hanno promesso di salvare suo fratello, lei rischierà la sua vita per spiare dall'interno, per conto loro,  la più famosa Accademia Militare dell'Impero. 
Qui, Laia incontra Elias, il soldato migliore della Scuola-- e segretamente, il più riluttante. Elias vuole solo liberarsi da quella Tirannia che è stato addestrato a far rispettare. Lui e  Laia presto capiranno che i propri destini sono intrecciati-- e che le loro scelte cambieranno il destino dell'Impero stesso.


L'ultimo libro è Fangirl di Rainbow Rowell.
Ho letto questo romanzo l'anno scorso in ebook e finalmente sono riuscita prenderlo cartaceo: ho approfittato dell'uscita della nuova edizione speciale, che contiene alcune fanart (vi metto le foto qui sotto), un segnalibro a nastro - lo adorooo! - e la cover rosa fuchsia . Adoro Fangirl, è divertente, romantico, e parla di scrittura e di cosa significa essere una fangirl.
Ve lo consiglio di cuore: l'inglese non è molto difficile e credo che possa essere un bel libro con cui iniziare ad avvicinarsi alla lettura in lingua!

GOODREADS
TRAMA: Cath è una fan di Simon Snow.

Okay, il mondo intero è fan di Simon Snow…
Ma per Cath, essere una fan è la sua vita—e lei è davvero brava in questo.
Lei e sua sorella gemella, Wren, si sono rifugiate nella serie di Simon Snow quando erano solo delle bambine; permettendo loro di superare l’abbandono da parte della madre.
Leggere. Rileggere. Passare il tempo nei forum dedicati a Simon Snow, scrivere fan fiction su Simon Snow, vestirsi come i personaggi per ogni premiere dei film.
La sorella di Cath si è ormai un po’ allontanata dal fandom, ma Cath non riesce a lasciarlo andare. Non vuole lasciarlo andare.
Ora che stanno per andare al college, Wren ha detto a Cath che non vuole essere la sua compagna di stanza. Cath è da sola, completamente al di fuori della sua comfort zone. Ha una coinquilina molto sicura di sé con un affascinante, e sempre presente fidanzato, una professoressa di Scrittura Creativa che crede le fanfiction la fine del mondo civilizzato, e un bel compagno di classe che vuole sono parlare di parole… e non riesce a smettere di preoccuparsi di suo padre, che è amorevole e fragile e non è stato mai veramente solo prima di allora.
Per Cath la domanda è: Ce la può fare?
Ce la può fare senza Wren che la tiene per mano? È pronta ad iniziare a vivere la sua vita? Scrivere le proprie storie?
E vuole veramente andare avanti, se ciò significa lasciar andare Simon Snow?



[clicca l'immagine per ingrandire]

 Quali sono stati i vostri ultimi acquisti?? *__*
Avete letto questi libri?

Buone Letture,




27 maggio 2015

W...W...W... Wednesday #14

Carissimi Bookworms,
dall'ultimo appuntamento con questa rubrica, ho praticamente iniziato un solo libro e non sono ancora riuscita a finirlo, a causa di vari impegni.
Ieri sera sono riuscita - finalmente - a vedere l'ultima puntata di The Flash e ... voglio la seconda serie, ORA!  Barrie si conferma un personaggio super tenero, impossibile non amarlo (solo Iris gli resiste, non la sopporto più, ecco! XD) e ci sono state due o tre scene che mi hanno fatto piangere come una scema, tanto che la mia gatta (appollaiata sulle mie gambe) ha cominciato a fissarmi e a mordermi la mano... preferisco non sapere cosa stesse pensando di me in quel momento hahah! XD

Dopo questa piccola parentesi di sfogo da "maniaca di serie tv", passiamo alle mie letture presenti, passate e future. 

What are you currently reading? 
(cosa stai leggendo attualmente?)


Nell'ultimo WWW Wednesday vi avevo chiesto di consigliarmi la prossima lettura, e... è stato un plebiscito!  An Ember in the Ashes di Sabaa Tahir ha vinto su tutti gli altri e vi confesso che anche io ero propensa a leggere quest'ultimo!! L'ho iniziato e, anche se sono riuscita a leggere solo pochi capitoli (maledetti impegni!!grrr!), posso dire che mi sta piacendo!! 
Sono curiosa di andare avanti nella lettura. *__*
What did you recently finish reading? 
(cosa hai appena finito di leggere?)

Purtroppo non sono ancora riuscita a finire altri libri nel frattempo... shame on me! 
What do you think you'll read next? 
(cosa hai intenzione di leggere dopo?)

 

Credo proprio che leggerò Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover.
Ebbene sì, è giunto in momento di leggere il mio primo libro della Hoover... anche se non posso escludere di cambiare idea, se il caro Amazon si degnerà di inviare la mia copia di End of Days di Susan Ee... potrei cedere alla tentazione e leggere quest'ultimo, dopotutto non è possibile resistere al fascino di Raffe!  


Quali sono le vostre letture presenti, passate e future??

 Buone Letture, 

26 maggio 2015

Teaser Tuesday | Daughter of Deep Silence by Carrie Ryan

Cari Bookworms,
sto resistendo con tutta me stessa all'impulso incontrollabile di acquistare nuovi libri... T_T 
Finora ho fatto la brava, ma non so per quanto ancora riuscirò a non cliccare quel dannato bottone "procedi all'acquisto" !! XD  
Comunque, oggi vorrei leggere insieme a voi la prima pagina di un romanzo che mi incuriosisce tantissimo:  Daughter of Deep Silence di Carrie Ryan.
Si tratta di un thriller incentrato sulla vendetta orchestrata dalla ragazza protagonista, la quale è disposta a qualsiasi cosa per vendicare i suoi cari, dato che non ha più nulla da perdere. 

Titolo: Daughter of Deep Silence
Autore:  Carrie Ryan.
Editore: Dutton Books for Young Readers 
Data di pubblicazione: 26 maggio 2015
Lingua: inglese
TRAMA:
Sono la figlia di genitori assassinati.
Sono l'amica di una ragazza morta.
Sono l'amante del mio nemico.
E avrò la mia vendetta.
Sulla scia della devastante distruzione del lussurioso yatch Persephone, solo tre anime sopravvivono per raccontare la sua storia - due di essi mentono. Solo Frances Mace conosce la terribile verità, e non si fermerà davanti a nulla per vendicare la morte di tutti coloro che aveva di più caro. Anche se ciò comporta la distruzione del ragazzo che ama e la possibilità di perdere se stessa nella realizzazione del suo piano.


[Estratto dal capitolo 1 di Daughter of Deep Silence by Carrie Ryan]

Quando mi spingono sullo Yatch, non riesco nemmeno a tollerare l’idea di essere stata alla deriva nell’oceano per così tanto tempo. Un giovane uomo della ciurma è seduto accanto a me su una panchina di legno, mentre urla a qualcuno di portarmi una coperta e dell’acqua. Mi chiede il mio nome, ma la mia lingua è troppo impastata e la mia gola troppo secca a causa delle urla e del sale, per rispondere.
Sono viva, penso tra me e me. Le parole si rincorrono in un circolo vizioso nella mia testa, come se il ripeterle potesse in qualche modo farmelo credere. Sono viva, sono viva, sono viva.
E Libby non lo è.
Dovrei sentire qualcosa in più. Ma è tutto troppo veloce. Dentro di me sono stracolma di insensibilità, che culla un luminoso e bruciante nodo di rabbia e disperazione. Mi protegge. Per ora.
Un paio di uomini dell’equipaggio sollevano il corpo di Libby dalla scialuppa d’emergenza, facendola girare sulla schiena, sul ponte splendente dello yatch.
Penso a come gli uccelli abbiano le ossa cave e a quanto sia facile romperle.
È così che lei appare: vuota. Le sue guance incavate, le ossa dei suoi polsi avvolte dalla pelle tesa, che si è trasformata in cuoio per l’insistente calore ed esposizione al sole.
Un uomo dell’equipaggio preme le sue dita sul collo di lei, il palmo di una mano sul suo petto. La sua espressione passa da una disperata speranza a una maschera di coscienziosa rassegnazione. Garda in su verso un uomo anziano con un anello di capelli bianchi attorno alla testa altrimenti pelata, che attende. Il membro della ciurma  scuote la testa.
L’uomo più anziano emette un grido, il suo volto si contrae mentre cade sulle ginocchia accanto a Libby. Egli ripete solo una parola, continuamente, mentre sposta una ciocca di capelli bagnati dal suo viso: no. La sua voce si spezza e le sue spalle si stringono, tremano, mentre piange.
Se avessi ancora qualche lacrima in me, piangerei anche io, ma sono così disidratata che tutto ciò che riesco a fare è tremare, i miei polmoni scossi dai singhiozzi. Provo a parlare, la mia bocca pronuncia un suono “wh-” ancora e ancora.
“Shh.” Il membro dell’equipaggio che mi ha salvato avvolge una coperta attorno alle mie spalle. “Va tutto bene, sei al sicuro ora.”
Voglio credergli. Ma l’unica cosa che riesco a fare è fissare il corpo di Libby. Un’ora prima, e l’avrebbero trovata viva. Avrebbe potuto sopravvivere. Sette giorni alla deriva in mezzo all’oceano, e lei si è arresa nell’ultima ora.
Non è giusto. Dovevamo farcela insieme. Ce lo eravamo promesso.

Che cosa ne pensate di questo Incipit?
Appena ho letto la trama l'ho aggiunto subito alla mia Wishlist di Goodreads e le prime pagine mi hanno decisamente convita. 
Spero di riuscirlo a leggere il prima possibile! ^__^

Buone Letture,

24 maggio 2015

Spotlight on... BORN TO LOVE US di Serena Versari

Cari Bookworms,
ultimo post della giornata per segnalarvi il romanzo Born to love us di Serena Versari!

Titolo: BORN TO LOVE US
Autore: Serena Versari
Genere: Romance
Data di Pubblicazione: 12 maggio 2015
PREZZO : € 1,99 (su Amazon, Kobo, Itunes, ecc)
AMAZON
TRAMA:  Quante volte scegliamo una strada piuttosto di un’altra per non deludere le aspettative delle persone che amiamo? Cosa accade quando ci rendiamo conto che questa scelta ci ha precluso la possibilità di essere felici?
Swamy ha costruito la sua esistenza seguendo questo schema. Un’ottima carriera e un fidanzato perfetto, ma alla soglia dei trent’anni, a seguito di un dramma personale, qualcosa nella sua vita si rompe. Apre gli occhi sulla realtà, il suo cuore si ribella e si trova costretta ad ascoltare la sua anima.
Il ritorno al suo passato, a tutto ciò da cui era scappata, sarà per Swamy un nuovo viaggio, questa volta destinato a non finire. Travis, l’uomo con cui aveva trascorso l’estate più travolgente all’età di diciannove anni, riappare prepotentemente nella sua vita, mettendo in discussione ogni sua certezza.
Ma le certezze sono chimere irraggiungibili e il destino un gioco pericoloso, o niente è veramente già scritto e tutto dipende solo e unicamente da noi.
Serena Versari | BIOGRAFIA

Sono nata a Ravenna, dove vivo e lavoro.
Gran sognatrice. Amo passeggiare tra i monti incantati del Trentino e mi piace macinare chilometri in compagnia della mia moto. 
Ho debuttato nel 2012 con "ANGELS", un romanzo scritto nel 2009, edito da GDS Editrice.
A luglio 2013 è stato pubblicato, sempre da GDS, il seguito di "Angels" intitolato "IL POZZO DELLE ANIME".
Il 2014 è stato un anno ricco di pubblicazioni: a marzo, un romanzo esoterico intitolato "L'ORDINE DEL TRIANGOLO OSCURO", a giugno, un romanzo apocalittico con risvolti spirituali intitolato  "MAKA-VIAGGIO VERSO LA SPERANZA". Mentre a ottobre, ho abbandonato il genere fantastico per dedicarmi al mio primo romance intitolato "L'ARPEGGIO DEL CUORE".
A maggio del 2015 è uscito "BORN TO LOVE US", il mio secondo romance.
Book trailer | Born to Love Us di Serena Versari


“Spesso ci accontentiamo di vivere con una persona che ci tratta bene, che non ci fa mancare nulla e siamo convinti che più di quello non possiamo sperare poi, un giorno, se siamo fortunati, incontriamo quell’unica persona che è veramente capace di rapirci l’anima. L’intrappola con un semplice sguardo e capisci che niente potrà mai separarti da lei, qualsiasi cosa accada, la cercherai attimo dopo attimo, perché è l’unica che veramente ti completa, l’unica capace di tingere le tue giornate con i colori dell’arcobaleno, l’unica che ti faccia sentire veramente viva."
___________

 Se lo avete letto, scrivetemi cosa ne pensate! ^-^

Buona serata... 
spero piena di splendide letture,


Spotlight on ... CELESTE di Cristina Vichi + un estratto!

Cari Bookworms,
in questa domenica di maggio, vorrei segnalarvi CELESTE il romanzo d'esordio di Cristina Vichi.
Di seguito alle informazioni e alla trama, potete trovare anche un piccolo estratto, per leggere insieme la prima pagina del libro!


Titolo: Celeste
Autore: Cristina Vichi
Editore: Selfpublishing su Amazon
Genere: Romanzo storico
Prezzo:  € 12,48 - ebook: € 2,99
Data di pubblicazione: 28 marzo 2015
Blog autore | Pagina facebook
TRAMA: Celeste è una ragazza dal cuore selvaggio e impavido, con una forza emotiva talmente spiccata da riuscire a ribellarsi alla corrente ideologica di tutta la nobiltà.
L’inaspettato incontro con l’amore sconvolgerà non poco la sua vita, ma lei combattiva e diffidente, cercherà di resistere con tutte le sue forze a quel turbine di emozioni profonde e sconosciute penetrate nel suo cuore senza chiedere il permesso.
Il passato, però, con i suoi drammi e inganni, sta per esplodere e Celeste si trova proprio al centro di tutto, perché ciò che lei è, dipende anche da avvenimenti accaduti quando ancora non era nata.
[Estratto dall'Introduzione di CELESTE di Cristina Vichi]

Re Gregorio ordinò:
«Uccidete lui e portate al castello quella stupida di mia figlia!»
Se ne stava eretto sul suo cavallo nero, lo sguardo agghiacciante non lasciava trasparire alcuna emozione.
Era un uomo molto robusto di circa quarant’anni, grigi capelli arruffati gli scendevano fino a un mento senza forma che, insieme alla grossa faccia paffuta, nascondeva il collo.
Era tardo pomeriggio di una giornata di fine estate, il sole non era ancora tramontato.
Quattro soldati si avventarono contro un ragazzo che nascondeva dietro di se' una fanciulla.
Vicino ai due giovani c'era una piccola imbarcazione.
Stefano sguainò la spada per difendersi.
Era un ragazzo di neanche vent'anni, la sua carnagione abbronzata faceva risaltare il verde dei suoi occhi, che ora erano fissi sugli avversari. La sua barba corta e dorata era contrapposta al marrone scuro dei capelli, che gli scendevano lisci fino a coprire le orecchie.
Era un combattente esperto, ma quattro contro uno erano troppi anche per lui, inoltre c'erano altri due soldati che, al momento, se ne stavano di fianco al re.
Uno di loro era il suo migliore amico, Michele, un ragazzo della sua stessa età con i capelli color carota che gli coprivano parzialmente gli occhi azzurri.
Michele aveva cercato di persuaderlo dal suo folle amore per la principessa Margherita, ma Stefano sapeva che quando trovi il vero amore la più grande follia sarebbe rinunciare a esso e lui aveva amato più di quanto tanti possano fare in una vita intera.
L'altro soldato vicino al re si chiamava Artur, era un uomo muscoloso, calvo e con una cicatrice sulla guancia.
Portava una ragazza sul suo cavallo, era la dama di compagnia della principessa.
Mentre Stefano cercava di difendersi dai soldati, re Gregorio si rivolse alla donna sul cavallo di Artur:
«Le tue informazioni sono state molto utili, non li avrei mai trovati senza il tuo resoconto tanto dettagliato».
Lei sorridendo rispose:
«Di nulla vostra altezza! Ora che avete accertato la verità delle mie parole, dovete mantenere la vostra promessa e presentarmi alla corte con un titolo nobiliare. Sono stanca di essere una comune serva».
Il re la invitò a scendere da cavallo:
«Certo!», rispose divertito.
Prese la fanciulla per mano e avanzò con lei di qualche passo, facendola girare su se stessa davanti ai presenti:
«Un attimo di attenzione!», disse ironico, «Vi presento la Contessa Traditrice!»
Così dicendo le infilò un coltello nel ventre, lasciandola accasciata a terra.
L'AUTRICE:
Sono nata a Rimini il 17.06.1985 e mi sono diplomata al liceo Psicopedagogico.
Mi è sempre piaciuto scrivere, ma l'idea di concretizzare il romanzo è scattata dopo molto tempo che avevo l'idea nella mente.
Sono mamma di tre bambini e lavoro part time come assistente presso un dentista.
Scrivere il romanzo "Celeste" ha suscitato in me tantissime emozioni, che spero di trasmettere ai lettori.
Credo che se il romanzo non mi avesse coinvolta così tanto non avrei trovato il tempo per scriverlo. Ora, però, che ho vissuto le avventure dei protagonisti desidero continuare a trascorrere dei momenti nel mondo della scrittura, per ricercare le emozioni che mi hanno accompagnata in questa prima indimenticabile esperienza.
Dovrò cercare di conciliare la mia passione per l'affascinante mondo della fantasia con la vita reale, ricca ed intensa anch'essa.
 E con questo è tutto! 

Buone Letture 


22 maggio 2015

New BOOKs to MARK | IL MIO CUORE E ALTRI BUCHI NERI di Jasmine Warga - UPROOTED by Naomi Novik

Miei cari Bookworms,
oggi vorrei parlarvi di due romanzi molto diversi l'uno dall'altro. Il primo è Uprooted di Naomi Novik, si tratta di un libro in lingua inglese che attinge tematiche dal folkore e dalle fiabe raccolte dai fratelli Grimm. Lo trovo molto interessante!

Titolo: Uprooted
Autore: Naomi Novik
Editore: Del Rey
Data di pubblicazione: 19 maggio 2015
Lingua: inglese
TRAMA:  “Il nostro Drago non mangia le ragazze, le prende, non contano le storie che raccontano al di fuori della Valle. A volte le ascoltiamo, da viaggiatori di passaggio. Essi parlano come se noi stessimo facendo sacrifici umani, ed egli fosse un vero Drago. Certo che non è vero: può essere un mago immortale, ma rimane pur sempre un uomo, e i nostri padri unirebbero le forze e insieme lo ucciderebbero se egli volesse mangiare una di noi ogni dieci anni. Egli ci protegge contro il Bosco, e noi gliene siamo grati, ma non poi così tanto grati.
Agnieszka ama la Valle in cui abita, il suo pacifico villaggio, le foreste e il fiume splendente. Ma il Bosco corrotto si erge lungo i confini, pieno di malefico potere e la cui ombra si allunga sulla sua vita.
La sua gente conta sul freddo, motivato mago conosciuto come “il Drago” per tenere a bada il potere del Bosco.
Ma egli esige un terribile prezzo per il suo aiuto: una giovane donna deve essergli consegnata per servirlo per dieci anni, un fato tanto terribile quanto arrendersi al Bosco.
La prossima scelta si sta velocemente avvicinando e Agnieszka è spaventata. Lei sa—tutti sanno—che il Drago prenderà Kasia: la bellissima, graziosa, coraggiosa Kasia, tutto ciò che Agnieszka non è, e la sua più cara amica al mondo. E non c’è modo per salvarla.
Ma Agnieszka teme le cose sbagliate. Perché quando il Drago verrà, non sarà Kasia ad essere scelta.
Il secondo è Il mio Cuore e altri Buchi Neri di Jasmire Warga: l'argomento centrale è il suicidio in età adolescenziale. Ho letto molte recensioni positive, alcune delle quali affermano di preferirlo addirittura a Raccontami di Un Giorno Perfetto di Jennifer Niven.

Titolo: Il Mio Cuore e altri Buchi Neri

Autore: Jasmine Warga
Editore:  Mondadori
Data di pubblicazione: 15 maggio 2015
Lingua: italiano
TRAMA: Aysel ha 16 anni e una passione per la scienza. Ha anche una madre imbarazzante, un padre instabile e amici inesistenti: come non sentirsi un buco nero nell'universo? Vorrebbe farla finita, ma non ne ha il coraggio. Si iscrive così a un sito per trovare un compagno di "suicidio": Roman è il prescelto. Anche lui vuole fuggire, nel modo più estremo, da un segreto che nasconde da anni... eppure la vita può essere leggera e dolce e piena, ma a rendersene conto è solo uno dei due. Quando due galassie si scontrano per poi fondersi, anche i loro buchi neri centrali sono destinati a unirsi. Prima, però, danno vita a una danza vorticosa e pericolosa. Come l'amore.  
 Che cosa ne pensate?
Sono curiosa di sapere se avete letto il romanzo di Jasmine Warga... ^__^

Buone Letture,