11 gennaio 2020

Best Books read in 2019 | Le Migliori Letture del 2019




Miei cari lettori,
dopo un 2019 un po' (troppo) scarno di post e di idee, ho deciso di riprendere in mano il blog e impegnarmi a scrivere il più possibile. Il 2019 è stato un anno di cambiamenti  nuove avventure, un nuovo lavoro e riflessioni... un anno in cui anche quando non potevo materialmente scrivere non pensavo ad altro che a post che avrei voluto scrivere, un anno in cui fortunatamente non ho mai smesso di leggere e sebbene sia riuscita a finire solo 24 libri, ne ho letti veramente di eccellenti!

Così, ho pensato di iniziare questo anno di blogging con i miei libri preferiti del 2019 !

Best Books Read in 2019



THE SECRET HISTORY by Donna Tartt

Non so spiegarvi quanto io abbia amato questo libro... è stato il primo romanzo letto nel 2019 e di certo quello che più ha influenzato le mie letture successive. I personaggi protagonisti sono davvero affascinanti psicologicamente; si muovono costantemente sull'orlo dell'immoralità, consumati da colpe individuali mescolate a delitti commessi in gruppo in nome di ideali non certo applicabili alla quotidianità. Una storia che ruota attorno al mistero di un omicidio menzionato nelle prime pagine, sconvolgendo così l'ordine narrativo e imponendo una tensione costante per tutto il libro che spinge a divorare le pagine una dopo l'altra e scoprire cosa, perché e come sia accaduto.





 THE FOLK OF THE AIR series by Holly Black
(The Cruel Prince, The Wicked King & The Queen of Nothing)

Questa serie è tutto! 
Cardan è il mio personaggio dell'anno... credo che l'ultimo personaggio che mi abbia fatto perdere la testa così tanto sia stato solo Will Herondale ! 😍
Vorrei dedicare a questa serie una recensione tutta sua, ma per il momento dico solo che questa serie mi ha colpito molto per la trama non scontata in cui ogni colpo di scena lascia senza parole.



ALL SOULS TRILOGY by Deborah Harkness
(A Discovery of Witches, Shadow of Night, The Book of Life)

In realtà ho solo finito questa serie nel 2019, leggendo l'ultimo libro ossia The Book of Life.
Devo dire che soprattutto il primo libro ha alcuni elementi negativi (nel primo è impossibile sopportare il personaggio maschile, è il tipico vampiro che deve marcare il territorio), ma la trama, le ambientazioni (Oxford!!!!) e la magia sono punti decisamente positivi. La serie migliora di libro in libro (il secondo volume credo sia il mio preferito e credo che questo sia dovuto all'elemento del viaggio nel tempo che da sempre è uno dei miei temi preferiti :) ).  Erano anni che non mi capitava di leggere una serie così intrigante sulle streghe come questa di Deborah Harkness ❤




LIFE AFTER LIFE by Kate Atkinson

Bellissimo libro che segue la vita (o meglio le vite) di Ursula Todd, ambientato a Londra durante la seconda Guerra Mondiale e raccontato con uno stile molto particolare. Un libro che esplora come ile seconde possibilità possono davvero cambiare il corso dell'esistenza.



Ovviamente ci sono stati anche altri libri davvero belli letti l'anno scorso tipo Un maledetto lieto fine di Bianca Marconero o Il Tatuatore di Auschwitz di Heather Morris, ma quelli di cui ho deciso di parlarvi in questo post si sono distinti per la particolarità delle storie o delle tecniche usate per raccontarle.


Quali sono state invece le vostre letture preferite del 2019? 
(Se avete un blog o pagina Facebook/instagram, linkatemi pure i vostri post!!)


Happy Readings




4 commenti:

  1. Complimenti per le letture ^^
    Donna Tarth è un'autrice che mi ispira moltissimo, ma non ho ancora deciso con quale libro iniziare ad approcciarmi ai suoi lavori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katerina! Io ti consiglierei proprio di iniziare con The Secret History (Dio di Illusioni) ! Fammi sapere cosa ne pensi se decidi di leggerlo! :) Buone Letture!

      Elimina
  2. Sto provando Audible proprio ascoltando A discovery of witches! Dopo aver visto la serie tv ero troppo curiosa :3
    Mai sentito parlare di Donna Tartt, corro ad informarmi meglio 🤩

    RispondiElimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡