2 aprile 2018

14 MODI PER INNAMORARSI di AA VV | Recensione in anteprima [Review Party]



Buongiorno miei cari lettori,
Oggi ho il piacere di condividere con voi la mia recensione di 14 MODI PER INNAMORARSI una raccolta di racconti in cui l'amore è il protagonista assoluto. Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia sospirare e innamorare ad ogni pagina come se fosse sempre la prima volta, questo è il libro per voi!

Vi lascio la recensione  

 -> SPOILER FREE <-


Informazioni e Trama


Titolo: 14 MODI PER INNAMORARSI
Autore: AAVV
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 3 aprile 2018
Lingua: italiano
AMAZON | GOODREADS | BOOK DEPOSITORY

TRAMA: Che si creda al destino, alla fortuna o all'amore a prima vista, ogni storia d'amore ha un suo preciso punto di partenza. Ed è proprio quell'attimo speciale in cui tutto inizia l'oggetto di questa romantica raccolta di racconti firmata da alcune delle autrici young adult più amate e di successo oggi, come Nicola Yoon, autrice di "Noi siamo tutto", Jennifer Armentrout, Huntley Fitzpatrick, Katharine McGee, Kass Morgan, Sara Shepard e tante altre. Quattordici storie che altro non sono che una straordinaria celebrazione del «primo incontro » e delle mille imprevedibili strade che l'amore è in grado di trovare per raggiungerti. Perché può sorprenderti a una festa, al tuo primo giorno di stage, quando il tuo cuore è ancora a pezzi e sei convinta che non t'innamorerai mai più, in una tavola calda davanti a un tè freddo mentre gli altri s'ingozzano di torta di mele, su un vagone della metropolitana - complice uno sguardo rubato -, in una biblioteca polverosa o, persino, in fila ai controlli di sicurezza in aeroporto. Ma una cosa è certa: qualunque forma abbia, che si tratti di un amore romantico, divertente, struggente, epico e memorabile, o semplice e spontaneo come la quotidianità, sarà speciale e varrà la pena averlo vissuto, sempre.

Recensione 

14 modi per innamorarsi è una brillante e romantica raccolta che ci conduce - di storia in storia - lungo un dolce sentiero fatto di primi incontri, primi amori, colpi di fulmine e libri galeotti.
14 racconti per 14 autori ricchi di talento, molti dei quali abbiamo già imparato ad amare grazie ai loro ormai famosi romanzi e che qui si cimentano nell'ardua sfida di caratterizzare e far innamorare i loro adorabili personaggi in pochissime pagine. Le storie sono una più bella dell'altra e scritte meravigliosamente, per questo trovo sia davvero difficile stilare una lista di preferiti assoluti, perché ognuna di queste 14 storie si annidano delicatamente in un angolino dell'animo, riscaldando il cuore di ogni lettore innamorato dell'amore.

Pur avendo apprezzato ogni singola parte di questa antologia, non posso non menzionare Click di Katharine McGee. La storia è ambientata in un futuro non troppo lontano in cui una specie di applicazione, Click appunto, viene utilizzata per far incontrare persone compatibili al 100% (o quasi) in modo che tra loro scatti subito quel click che li faccia innamorare. 

Nonostante si tratti di un racconto breve, la trama, l'ambientazione e i suoi personaggi protagonisti mi hanno colpito profondamente. 
In questa storia c'è tutto ciò che adoro: un primo appuntamento, una New York futuristica, un'avventura urbana alla ricerca di un oggetto smarrito ma di estrema importanza e … un amore che inizia come non dovrebbe e che finisce per travolgere inaspettatamente entrambi i protagonisti.

Molto carina è anche Le Parole tra me e te di Jennifer L. Armentrout, forse non la sua migliore performance, ma di certo un racconto che non può non piacere a tutti gli amanti dei libri. La protagonista, Moss, è infatti una bibliotecaria part-time che si trova ormai da settimane a cercare di farsi restituire in vocabolario. Colui che lo ha preso in prestito e mai riconsegnato è il signor Smith, il quale non sembra assolutamente intenzionato a restituire il libro, ma nemmeno così sfuggente da non rispondere al telefono ogni volta che Moss lo chiama per sollecitare la restituzione. Sono settimane infatti che i due ormai chiacchierano al telefono, non solo di libri, ma anche di altri argomenti e della propria vita… ecco potete capire in che direzione va la storia se non fosse per il colpo di scena e la rivelazione finale.

Vorrei parlarvi di ogni singolo racconto in questa splendida raccolta, ma non voglio assolutamente rovinarvi l'emozione di leggere e gustare la nascita di ogni storia d'amore e di come, a volte, il destino sembra proprio metterci lo zampino.
E anche se non credete nel destino o nell'amore a prima vista, sono certa che anche voi troverete tra le pagine di 14 modi per innamorarsi quella inconfondibile sensazione, quella scintilla che accende il cuore di speranza, felicità e emozione pura annullando ogni negatività e oscurità nell'istante di un abbraccio, un bacio, o anche solo in un semplice sguardo…

Rating in segnalibri:
4
L'amore in tutte le sue più belle sfumature in 14 racconti da leggere e rileggere per innamorarsi sempre come fosse la prima volta.

 
Che cosa ne pensate?
Non perdete le altre recensioni!!

Happy Readings,

Nessun commento:

Posta un commento

Please, share your thoughts with a comment below ! ♡