7 luglio 2017

RECESSIVE di Irene Grazzini | Focus on: ELEANOR



Miei carissimi lettori,
è stata una settimana piuttosto stressante e la prossima non sarà da meno... quindi direi di rilassarci insieme e di parlare di libriii. *_*
In particolare, oggi vi presento RECESSIVE di Irene Grazzini, secondo volume della serie distopica Dominant.

Ad Aprile avevo letto il primo libro "Dominant" che mi aveva particolarmente colpito per l'ambientazione decisamente suggestiva (siete curiosi di conoscere i luoghi del romanzo, vi lascio link al mio post in cui ve ne parlo) e una storia che rapisce immediatamente
Insomma, si tratta di un libro che gli amanti di Hunger Games o  Divergent non possono farsi sfuggire!

Nel post di oggi vi farò conoscere un po' meglio una delle due protagoniste: ELEANOR.

RECESSIVE di Irene Grazzini

Dominant #2 ⭒ Fanucci Editore ⭒ 
⭒ Distopia ⭒ Pagine: 231⭒  
Disponibile dal 29 giugno 2017



TRAMA: In un mondo sferzato dal ghiaccio e spezzato dall’odio, tra tempeste di neve, enormi città robotizzate e antiche rovine, continua la travolgente avventura delle sorelle Claire ed Eleanor. Dopo una rocambolesca missione all’interno della Cupola, Eleanor si ritrova ora prigioniera nella City, tra le grinfie di Jordan e del Dominante Gabriel Swan, governatore da oltre quindici anni. Il loro scopo è estorcerle importanti informazioni su dove siano nascosti Claire e i Recessivi, ed Eleanor dovrà dimostrare grande forza d’animo e coraggio. Da parte sua, Claire è determinata a liberarla ed è disposta a tutto pur di riuscirci. Anche a partire con l’ambiguo signor Yan per intraprendere un lungo e avventuroso viaggio che li condurrà alla ricerca dei misteriosi Dragoni di Giada, senza i quali non potrebbe mai portare a termine la sua nuova missione. Ma nel Mondo di Fuori si annidano potenti alleati quanto subdoli nemici. E mentre Claire deve decidere di chi fidarsi, e pagarne a caro prezzo le conseguenze, Eleanor lotta duramente per sopravvivere... 
Un’avvincente storia di fiducia, amore e amicizia che terrà il lettore con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.

Eleanor è una recessiva. La sua pelle chiarissima, i capelli biondi e gli occhi azzurri non mentono.
Come gli altri recessivi, ha sempre vissuto la sua vita nascosta nei tunnel abbandonati dell’Underground, in una piccola casa senza finestre, cercando riparo dalle temperature glaciali del mondo esterno.
Ha dovuto imparare a cavarsela da sola fin da bambina, lottando per sopravvivere al freddo e alla fame, cercando di aiutare come poteva gli altri recessivi.

Ed è durante una sfortunata spedizione nella City per rubare alcune barre di energia che avrebbero permesso ai Recessivi di vivere al caldo per alcuni mesi, che Eleanor viene ferita. Si crede spacciata. Finché una Dominante non la vede accasciata davanti all’entrata del suo cubicolo e decide di farla entrare…
Quando contro la Dominante che l’ha salvata, Claire,  viene emesso un mandato di cattura per averla aiutata, Eleanor e Claire sono costrette a fuggire, sfidando i pericoli e il gelido freddo esterno.
Sarà durante il viaggio verso l’Underground che tra Claire e Eleanor comincerà ad instaurarsi un legame particolare, nonostante il bel caratterino che caratterizza entrambe.

Eleanor è una ragazza piena di coraggio, possiede un’ironia pungente e una determinazione che, tuttavia, nascondono una fragilità e una sensibilità particolare.
Quando Eleanor scopre il vero legame che c’è tra lei e Claire, la terra sembra mancarle sotto ai piedi: aveva sempre pensato che non fosse rimasta neanche una briciola della sua famiglia dopo la morte della madre.
In Recessive, Eleanor è prigioniera dei Dominanti, torturata da Droidi Inquisitori che sanno infliggere i più acuti dei dolori, con l’obiettivo di estorcerle una confessione. Ma Eleanor è determinata a resistere per non tradire i Recessivi e soprattutto Claire.



Abbiamo una sorpresa per voi...
DUE copie del romanzo cercano casa:
1° Premio: 
Dominant (autografato) + Recessive
2° Premio: 

Recessive
Per provare a vincere vi basta compilare il form che trovate qui di seguito, in bocca al lupo ! :D
Avete tempo di partecipare dal 3 al 12 luglio

REGOLE: 
- Essere Lettori Fissi dei Blog partecipanti
- Mettere "mi piace" alla pagina FB di Fanucci Editore
- commentare tutte le tappe
- condividere l'evento



Continuate a seguirci!!

Che cosa ne pensate di Eleanor ?
Avete letto DOMINANT?

BUONE LETTURE,

4 commenti:

  1. Questo focus mi ha decisamente messo un certo hype addosso! Ho recuperato tutte le tappe e devo proprio dirlo: questo distopico ispira un casino! L'Underground, poi, come ambientazione mi piace assai! Trovo che sia intrigante!

    RispondiElimina
  2. Eleanor è davvero un gran bel tipo, sono curioso di sapere come si evolveranno le cose per lei e per la storia ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Tappa bella, Focus davvero interessante ;) Questa serie è proprio bella davvero!

    RispondiElimina
  4. Io amo Amandina. Sono curiosa di saperne di più. Partecipo volentieri!
    Ecco la mia mail: sandymercado@hotmail.it
    Il link della condivisione: https://twitter.com/brivididicarta/status/884082989784862720

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...