21 giugno 2017

TIME DEAL di Leonardo Patrignani | Focus on: AURORA



Buongiorno bookworms,
oggi ho in serbo per voi diverse belle sorprese e post interessanti! 
Il primo riguarda TIME DEAL di Leonardo Patrignani, un romanzo distopico che mi sta tenendo incollata alle sue pagine.
Vi parlerò di una delle cose che più amo nei libri, ossia l'ambientazione e in questo caso, di AURORA, la metropoli futuristica in cui si svolgono le vicende di Time Deal.



TIME DEAL di Leonardo Patrignani 

Romanzo ⭒DeAgostini ⭒ 
⭒ collana: Le Gemme ⭒ Pagine: 475 ⭒  
Disponibile dal 13 giugno 2017

TRAMA: Ci sono promesse che non possono essere mantenute. Come quella che Julian ha fatto ad Aileen. Era solo un bambino quando l'ha vista per la prima volta, e se n'è innamorato perdutamente. Da quel momento ha giurato che non l'avrebbe lasciata mai. Che sarebbe rimasto con lei per sempre. Ma si può davvero promettere per sempre? Non in una città come Aurora, una metropoli schiacciata da un cielo plumbeo e soffocata dall'inquinamento, in cui l'aspettativa di vita è scesa drasticamente. Almeno fino all'arrivo del Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l'invecchiamento cellulare. Nessuno ne conosce i possibili effetti collaterali, solo qualcuno immagina quali possano essere le conseguenze morali e sociali. La città è divisa in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall'altra chi invece rifiuta di manipolare la propria esistenza e preferisce che il tempo scorra secondo natura. Julian è tra questi ultimi. Ma Aileen non ha avuto scelta: figlia di un noto avvocato, che finanzia da sempre la casa farmaceutica del Time Deal, è stata sottoposta al trattamento. Finché qualcosa va storto. Aileen inizia ad accusare disturbi della memoria, e poi sparisce nel nulla. Julian però è disposto a tutto pur di ritrovarla. E di regalarle il loro per sempre.



In un futuro distopico non ben definito, la Terra è stata devastata da una lunga, terribile guerra nucleare, sterminando la popolazione e soffocando con i suoi fumi velenosi l'intero Pianeta. 

A poco sembra essere servita la decontaminazione da radioattività operata alla fine del conflitto: l'eliminazione sistematica di carcasse di animali, liquidi o gas velenosi e la bonifica di palazzi e terreni sono serviti solo a circoscrivere il problema nell'immediato, senza tuttavia trovare una soluzione stabile per il futuro.

E così l'aria che si respira ad Aurora è così carica di sostanze tossiche e metalli pesanti da rendere fortemente acida anche la pioggia che scende dal cielo, pizzicando come spilli incandescenti la pelle dei poveri abitanti della città. 

Al centro di Aurora si trova un vasto piazzale, dove la fontana intitolata al Governatore Carl Russel è circondata da storici portici con larghe e maestose colonne di pietra.
L'Anello è l'imponente raccordo a cinque corsie, costituito da un intreccio di massicci cavalcavia sui quali scorrono i veicoli a levitazione magnetica di recente fabbricazione.
La metropoli è suddivisa in quartieri tra i quali, la Guglia è quello in cui vivono le persone più ricche ed influenti di Aurora, mentre il quartiere industriale - l'area più anonima della città - è costituito da un'insieme di basse costruzioni grigiastre, piccoli chioschi e capannoni.

Nel futuro in cui sorge Aurora, nessuno solca più le acque dell'Oceano e nemmeno le navi sembrano più esistere da moltissimo tempo. Inoltre, pare che non vi siano più terre oltre la distesa d'acqua, o forse si è semplicemente persa la consapevolezza della loro esistenza. Ci sono solo i traghetti che conducono verso il Santuario, sede di quella che sembra essere ormai diventata una sorta di filosofia/religione incentrata sul Time Deal.

A causa di tutto ciò, l'aspettativa di vita nella metropoli è drasticamente scesa dai settanta anni ai cinquanta in poco meno di un secolo. 
Ed è in questo apocalittico scenario dominato dalla devastazione, malattie e inquinamento che la TD Pharma propone il suo Time Deal come l'unica soluzione ad ogni tipo di affezione del corpo, per una giovinezza e freschezza fisica destinata a non sfiorire mai...




Ed ecco la sorpresa! Abbiamo una bellissima copia di questo romanzo che cerca un lettore premuroso! Per provare a vincerla vi basta seguire queste semplici REGOLE e compilare il form:

- Essere Lettori Fissi
- essere iscritti alla pagina FB di DeA Young Adult 
- commentare tutte le tappe
- [facoltativo] condividere l'evento

Avete tempo di partecipare dal 19 al 28 giugno

Continuate a seguirci!!


Che cosa ne pensate di Aurora?

BUONE LETTURE,



17 commenti:

  1. devo ammettere che questo genere non è tra i miei preferiti.. però grazie alla tua tappa capisco che dietro c'è tutto un mondo immaginario, inventato e molto particolare... bella tappa... :) ti seguo con la mail eloisa23@hotmail.it condiviso qui https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10213289050371168
    grazie per questa opportunità <3

    RispondiElimina
  2. Un mondo cucito nei minimi dettagli *_* Proprio il genere che amo , sono sicuro che Time Deal sarà una lettura molto piacevole.

    RispondiElimina
  3. Ricorda molto un mix tra Blade Runner e Mad Max...i romanzi distopici e post apocalittici per forza devono essere così esagerati, ma se penso che non sarebbe così difficile arrivare realmente a quel punto mi viene la pelle d'oca.

    Grazie mille per il giveaway e il blogtour, è veramente interessate.
    Questa è la mia mail: hello_ely@libero.it e seguo i blog come Ellie Di (anche su FB).

    RispondiElimina
  4. Sembra una vita molto difficile quella dei cittadini di Aurora. Un mondo molto particolare quello in cui è ambientata questa storia.
    Partecipo al blogtour
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. confermo partecipazione
    certo che non è facile vivere così dovremmo considerare di più certi aspetti della nostra vita
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  6. La cosa che purtroppo mi fa pensare, è che purtroppo potrebbe essere realtà un giorno. Se l'uomo non capisce che certe cose non bisogna usarle. Parlo delle bombe nucleari. La maggior parte delle persone, non capisce che di Terra una ne abbiamo.
    Una cosa che mi piace delle varie tappe del blogtour, è che scopro sempre un qualcosa di nuovo che mi fa sempre più incuriosire. Quindi hanno creato anche questo farmaco, per il fatto che la vita media delle persone è scesa a 50 anni per colpa dell'inquinamento.
    Comunque, sono già curiosa di sapere se invece c'è ancora qualcosa, oltre Aurora.


    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    RispondiElimina
  7. La trama è perfetta per i miei gusti, sono curiosissimo di leggerlo al più presto! SPERO riesca ad appassionarmi ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. Certo che ce ne vuole di ingegno per creare un mondo così caratterizzato e definito 😉
    I miei complimenti allo scrittore 💙

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=913343992150666&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  9. Bellissima tappa ❤
    Ambientazione molto particolare e suggestiva ❤
    Devo ammettere che questo non è il mio genere preferito, anzi non ho mai letto nulla di questo genere... ma la trama di questo libro mi ha praticamente incantata, sono troppo curiosa di entrare in questo modo per scoprire i mille segreti che si celano dietro questo farmaco O__O
    L'autore sembra aver creato un libro molto particolare e misterioso, da leggere assolutamente!! ❤

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo la pagina della casa editrice " DeA Young Adult " su Facebook con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( PUBBLICA ) taggando la pagina del blog " Lily's Bookmark - Blog Letterario "
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210349825155755?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi :)
    ( Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, in attesa delle altre )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
  10. Che bell'ambientazione per un libro così suggestivo <3 davvero bella tappa!

    RispondiElimina
  11. È stato bello conoscere meglio l'ambientazione di questo libro. Nonostante il bel nome, Aurora non sembra proprio la miglior città in cui vivere e capisco anche perché il Time Deal abbia avuto tanto successo visto la bassa aspettativa di vita.

    RispondiElimina
  12. Aurora è il terzo protagonista del romanzo! Mi piacciono molto i libri dove l'ambientazione è parte integrante, quasi il centro di tutto! Ti permette di immedesimarti meglio nel luogo dove si svolge la storia!
    Partecipo!
    nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Di solito non leggo libri di questo genere ma la trama mi ha affascinato 😍😍 non vedo l'ora di scoprirne di più su questo mondo futuristico! 🍀🐞 La mia email è: Jess_serra@libero.it

    RispondiElimina
  14. Io amo alla follia questo tipo di ambientazioni distopiche, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono lettrice fissa col nome Monica199267 ☺

      Elimina
  15. Ciao Lily, in effetti non so se abiterei in una città come "Aurora" così com'è descritta.... però non vedo l'ora di leggere il libro per scoprire cosa succederà!! ;-)
    Seguo tutti i blog e le relative pagine Facebook come Lara Milano e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Beh è uno scenario molto particolare, ma come il libro d'altronde! :)

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...