26 aprile 2017

[Blogtour] LA ROSA DEL CALIFFO di Renée Ahdieh | I Personaggi Secondari




Miei carissimi lettori,
oggi non vi libererete di me... anche perché sto per parlarvi di LA ROSA DEL CALIFFO di Renée Ahdieh, seguito (e conclusione) attesissimo de La Moglie del Califfo  !

Informazioni e Trama

Titolo: 
La Rosa del Califfo
Autore: Renée Ahdieh
Serie: The Wrath and The Dawn #2
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: Aprile 2017
Lingua: italiano
TRAMA: Shahrzad è stata la moglie del califfo di Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d'infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei...



In attesa di condividere con voi i miei pensieri sulla conclusione di questa bella serie ispirata a Le Mille e una Notte, oggi vedremo insieme  i personaggi secondari , in particolare Tariq, Jalal e Despina... perché parliamoci chiaro: è vero che Tariq è un personaggio secondario "importante", ma Despina e Jalal con il loro buffo e romantico modo di interagire sono   u n i c i   e non si può che amarli! *-*

TARIQ


TARIQ IMRAN AL-ZIYAD è il futuro erede di Taleqan (il quarto più grande emirato nel Khorasan). Egli  è l’amico d’infanzia di Shazi e suo primo amore. Tariq vuole proteggere Shazi ad ogni costo, ma a volte sembra non tenere in considerazione il forte carattere che quest'ultima dimostra in più di un'occasione.
Ha un falco di nome Zoraya che lo segue sempre dall’alto. 
Tariq ha splendidi occhi grigi, simili all’ argento, con sfumature color cenere intorno alla pupilla, molto simili a quelli di un falco, donandogli quel fascino difficile da ignorare.


Il prestavolto per Tariq è il modello iraniano Kourosh Sadeghi 


JALAL


JALAL è il cugino ventenne del Califfo e Capitano della guardia. I suoi caldi occhi castani, i capelli ricci color mogano e il fisico atletico lo rendono uno degli uomini più affascinanti alla corte del Califfo.

Conosce il Califfo come nessun altro e sa bene qual è la vera natura del sovrano, per questo lo difende a spada tratta da tutto e tutti.

DESPINA


DESPINA ha la pelle chiara, i capelli di un colore tra il miele e il nocciola e occhi azzurri come il mare. Despina è l’ancella di Shazi, divertentissima nel suo essere sfrontata e sempre sincera. Con il suo carattere a volte sfrontato e estrema sincerità, è l'unica di cui Shazi riesce a fidarsi. Tra le due nasce una bella amicizia che spesso va al di là di quelli che sono i loro ruoli all'interno del palazzo. Despina è perdutamente innamorata del Capitano delle Guardie, Jalal. Le scene che li vedono protagonisti sono le mie preferite e non vedo l'ora continuare a leggere di loro in La rosa del Califfo !
Per Jalal e Despina ho deciso di utilizzare queste foto, trovata tramite google search perché credo che si avvicinino molto a come me li sono immaginati. 

PLAYLIST

Vi lascio la playlist con alcune delle canzoni che credo si addicano a Tariq, Jalal e Despina.
 Buon ascolto!



CONTENUTO INTERATTIVO

Abbiamo pensato di rendere questo blog tour interattivo associando a ciascuna tappa un file da stampare a tema La Rosa del Califfo e portare sempre con voi  !

Nella tappa di oggi potrete scaricare --> CLICCANDO QUI <-- il layout del bellissimo Block Notes creato da Clarissa di Words of Books !!! Non è meraviglioso !?
Mi raccomando, continuate a seguirci e a collezionare tutti i vari contenuti interattivi disponibili in ogni tappa!

Vi lascio il CALENDARIO dell'evento:


Non perdete la prossima tappa su La Tana di Una Booklover !! ❤

BUONE LETTURE,

3 commenti:

  1. Ciao!
    Ho letto da poco La moglie del califfo e mi sono innamorata perdutamente. A Tempo di Libri ho avuto la fortuna di trovare il secondo volume in anteprima e non vedo l'ora di leggerlo. Anche io, come te, ho amato anche i personaggi secondari, anche se faccio il tifo per Khalid ;)
    Comunque complimenti, l vostro blogtour mi sta facendo salire ancora di più la curiosità per questo volume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì anche io faccio il tifo per Khalid *-* Ti aspetto per parlare insieme del secondo volume sotto alla recensione che pubblicherò nei prossimi giorni ! :D

      Elimina
    2. Attendo con ansia! Se vedi che mi perdo spaccia la recensione a forza, la leggo molto volentieri ma ultimamente vivo in un universo parallelo :)

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...